Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Comunicato Stonex
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Comunicato Stonex

Autore Risposta

Apetrulli

Iscritto il:
27 Febbraio 2013 alle ore 16:04

Messaggi:
29

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2013 alle ore 17:40

Ma.......io dovrei acquistare uno Stonex GNSS S8 N se come c'e' scritto sopra non avro' i codici di sblocco definitivi alla fine del pagamento(il tutto scritto sul contratto) mi sa' che cambiero' azienda..... c'e' nè sono tante altre. Io ho gia' parlato con il fornitore di zona che mi ha prontamente rassicurato, ma come dice Carmine noi dobbiamo tutelarci e una volta sottoscritto il contratto non possono non fornirci i codici di una cosa gia' acquistata con non pochi sacrifici.....pertanto ripeto che chiedero' nuovamente al mio venditore di zona e pretendero' i codici subito altrimenti nulla di fatto......io mi tengo i miei soldi che spendero' altrove e loro si tengano pure il loro strumento.......io voglio lavorare non rogne

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

seza

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
159

Località
brescia

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2013 alle ore 09:39

Come ho gia' scritto in altro post ho acquistato lo scorso anno uno Stonex S8 a rate.

I codici fornitomi a corredo hanno funzionato fino al pagamento dell'ultima rata, successivamente mi sono stati forniti i codici definitivi senza problemi.

Il GPS lo sto utilizzando con rete Italpos senza problemi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

serizzo

Iscritto il:
21 Giugno 2006

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2013 alle ore 09:46

Ho contattato GPSKIT.IT e mi sembrano seri e a prezzi molto concorrenziali. Ora vorrei andare a provarlo. Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Apetrulli

Iscritto il:
27 Febbraio 2013 alle ore 16:04

Messaggi:
29

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2013 alle ore 09:53

ti ringrazio per avermi rassicurato...... ma vorrei sapere qualche cosa in piu' su questo gps in quanto io opero in una zona montana con presenza di zone boscate e siccome questo sarebbe il mio primo gps e non le nozioni per poter scegliere uno strumento con un buon rapporto qualita'/prezzo:

- e' predisposto per Galileo???

- a 120 canali sono suff.??

- conviene fare un corso per usare il gps??

- ti colleghi alla rete (rete piemonte nel mio caso )con scheda sim???

scusa se ti chiedo delle cose banali ma io non ho mai usato un gps....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

serizzo

Iscritto il:
21 Giugno 2006

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2013 alle ore 10:10

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

serizzo

Iscritto il:
21 Giugno 2006

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2013 alle ore 15:53

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2016 alle ore 10:24

"gaetano67" ha scritto:
Buongiorno

Questa mattina sono stato contattato dalla stonex , devo dire di aver trovato persona disponibile e ragionevole, ho avuto segnali rassicuranti circa la risoluzione del mio problema. Spero tutto si risolva in breve tempo e che io possa continuare ad utilizzare lo stonex S9 III .

Un saluto, gaetano67





Buongiorno, mi rendo conto che sono passati più di 3 anni.

Purtroppo ho trovato questo post tardi, d'altronde non lo avrei potuto trovare prima visto che uno si accorge del problema solo ad apparecchiatura acquistata, in quanto sulle brochure commerciali del prodotto non viene riportato da nessuna parte che lo strumento viene venduto malfunzionante, ossia si blocca a data prestabilita.

Ho acquistato da un magazzino giudiziario degli strumenti che provenivano dal venditore dove li hai acquistati tu (questo l'ho potuto constatare solo al ritiro).

I prodotti sono nuovi, nelle loro confezioni originali ed ancora imballati.

Ok, datati se vuoi, visto che probabilmente sono dello stesso lotto del tuo, ma comunque nuovi e come tali sono stati venduti.

Durante la configurazione il software mi dice exipired.

Contatto quindi la sede di Stonex, chiedendo gentilmente i codici di attivazione: Mi risponde che non essendo stati pagati, gli strumenti non possono ricevere la licenza definitiva.

Faccio allora presente che la cosa non ha molto senso: è come se io comprassi una macchina non immatricolata, prodotta nel 2012 e al momento dell'immatricolazione mi dicono che il motore non si può avviare perchè qualcuno tre anni fa non l'ha pagata. io non so quel qualcuno, ma io lo strumento l'ho pagato. Inoltre, nelle brochure commerciali del prodotto e nei preventivi di Stonex, non si fa riferimento da nessuna parte ad una licenza temporanea!

Ad ogni modo la risposta di Stonex è stata: MI SPIACE, NON ESISTE NESSUN MODO PER POTERE ATTIVARE GLI STRUMENTI

Poi purtroppo approdo qui e scopro che la pratica per l'azienda è di uso comune

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2016 alle ore 10:57

é una gran bufala che non possono attivare gli strumenti. Essendo una vendita giudiziaria tu hai titolo per farli attivare. Se la STONEX non si è attivata per iscriversi tra i creditori sono cocci suoi non tuoi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2016 alle ore 11:39

"geopec" ha scritto:
é una gran bufala che non possono attivare gli strumenti. Essendo una vendita giudiziaria tu hai titolo per farli attivare. Se la STONEX non si è attivata per iscriversi tra i creditori sono cocci suoi non tuoi.



Guarda, è una mia supposizione, ma credo proprio che si siano attivati:

L'azienda esecutata era della provincia di Salerno, mentre il tribunale era quello della provincia della sede legale di Stonex, per cui deduco che il pignoramento all'azienda sia stato richiesto proprio da loro.



Quindi, indirettamente, presumo di aver pagato loro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2016 alle ore 11:56

Infatti hai pagato loro , non il tribunale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2016 alle ore 12:25

"geopec" ha scritto:
Infatti hai pagato loro , non il tribunale



Io ho fatto il versamento al istituto vendite giudiziarie, se il creditore è Stonex, poi viene liquidato da loro.

Ad ogni modo questa cosa della licenza di attivazione a tempo non mi sembra carina (per usare un'eufemismo)

Non voglio ancora essere polemico perchè in fin dei conti al momento ho ricevuto risposta solo dall'omino dell'helpdesk, che sicuramente ha ordine di dire che non li attiveranno mai.

Vediamo cosa mi risponderanno i commerciali.

In fin dei conti se a Stonex arrivano i soldi per degli strumenti che qualcun altro non ha pagato è solo merito (o colpa) mio che glieli ho dati.



Un ulteriore punto: Tutt'ora, nelle offerte commerciali di Stonex, questa cosa dell'attivazione non sta scritta da nessuna parte.

Io mi domando: Ma se un geometra acquista lo strumento da un loro rivenditore e il rivenditore muore prima di fare il bonifico all'azienda, si ritrova con lo strumento che non va senza averlo saputo prima?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2016 alle ore 17:33

Ho inviato una mail al contatto che ha scritto in passato a nome di Stonex sul sito,

vi farò sapere come va

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

19carmine80

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
63

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2016 alle ore 16:53

Insomma come è andata? non tenerci sulle spine...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2016 alle ore 08:54

"19carmine80" ha scritto:
Insomma come è andata? non tenerci sulle spine...



Non è mio volere tenervi sulle spine...Appena avrò notizie certe sarò felice di condividerle con voi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2016 alle ore 11:09

Buongiorno a tutti!

Innanzitutto mi scuso per l’attesa, aspettavo da Stonex azioni in merito al mio quesito, ma ho ottenuto solo promesse disattese.

Ecco la cronologia dei fatti.

A seguito del mio post sul sito sono stato contattato da un funzionario Stonex,

Il quale scusandosi per la risposta avuta dal loro supporto tecnico (“Gli strumenti risultano non pagati e quindi non verranno mai attivati”) mi dice che mi farà un’offerta per l’aggiornamento degli stessi.

A questo punto obbietto che io non ho chiesto nessun aggiornamento ma solo la mia licenza definitiva.

Restiamo d’accordo che mi chiamerà per farmi la proposta.

Passano 2 settimane in quanto io ero via e il funzionario mi ha cercato, ma non trovandomi mi ha mandato una mail chiedendomi di richiamarlo quando avessi potuto.

Lo richiamo, mi dice che ha parlato con la direzione la quale gli ha dato incarico di propormi il rilascio della licenza alla MODICA somma di € 1.600,00 cadauna!

Lì per lì ho pensato di aver capito male, per cui mi volto verso la persona sul sedile accanto a me che ha sentito la chiamata in vivavoce che mi ha confermato che non sono rintronato né sordo.

A questo punto preferisco spenderli in avvocati, fossero anche il quadruplo.

Faccio quindi presente le mie intenzioni al funzionario che mi risponde: “Francamente non mi aspettavo accettasse, ma neanche che volesse farci causa”.

Faccio quindi una controproposta, molto semplice: rifondetemi quanto speso e attivatemi uno strumento, gli altri li cedo a voi.

Dopo una settimana mi rispondono che per accettare la proposta attendono l'accredito dei soldi da parte del tribunale, ma nel frattempo sono disposti ad attivarmi uno strumento.

Da allora sono passati quasi 3 mesi, di soldi neanche l’ombra, ho inviato nel frattempo lo strumento per l’attivazione, gli è stato consegnato venerdi, vedremo se effettivamente lo attiveranno.

Inoltre è una settimana che provo a contattare il loro commerciale più volte al giorno ma ho ottenuto solo un SMS: “Stanno verificando in amministrazione”. Questo giovedì scorso.

Ieri finalmente mi risponde al telefono dicendomi che prima delle 16 mi avrebbe fatto sapere qualcosa.

Ho provato a chiamarlo almeno una decina di volte da allora, mentre posto mi ha richiamato dicendomi che non hanno ancora l'accredito del tribunale, che quindi la loro offerta è di 1.500 € per attivazione. E non mi attiveranno nessun strumento.

Però bontà loro mi rispediscono ciò che ho mandato per l'attivazione gratuitamente.

Quindi praticamente solo parole e niente fatti, si sono anche rimangiati la parola data.

Se state valutando di acquistare uno strumento Stonex, vi consiglio di farvi una ricerca su google cercando “Stonex one” . E’ vero, sono due aziende diverse… Guarda caso però hanno entrambe una sede a Monza, in via Zucchi 1. Sempre per casualità il fondatore di Stonex è anche fondatore dell’azienda che commercializza i telefoni di cui sopra (il cui testimonial è stato o è tuttora Francesco Facchinetti).

Per farvi un esempio, andate a questo link: https://www.change.org/p/prova-la-ston... . In fondo alla pagina potrete trovare una serie di altri articoli.



Valuterete poi voi se intendete acquistare o meno gli strumenti Stonex. Io riporto solo i fatti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie