Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Nikon Nivo 5c
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Nikon Nivo 5c

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 17:50

Salve a tutti gli utenti del forum.

Avendo una stazione totale leica ormai leggermente datata, sono andato a Bologna con l'intento di individuare una degna erede del mio muletto Leica che negli ultimi tempi mi ha dato qualche problemino non insormontabile però.

Ho visto le nuove nikon Nivo 5c con ambiente windows, compatte e di buona presenza complessiva, chiedevo se qualcuno di voi la utilizza e se vale ciò che costa.

Il passaggio ad ambiente windows devo dire che mi lascia perplesso, non vorrei che si "piantasse" a ripetizione.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 06:57

"balda" ha scritto:
Salve a tutti gli utenti del forum.

Avendo una stazione totale leica ormai leggermente datata, sono andato a Bologna con l'intento di individuare una degna erede del mio muletto Leica che negli ultimi tempi mi ha dato qualche problemino non insormontabile però.

Ho visto le nuove nikon Nivo 5c con ambiente windows, compatte e di buona presenza complessiva, chiedevo se qualcuno di voi la utilizza e se vale ciò che costa.

Il passaggio ad ambiente windows devo dire che mi lascia perplesso, non vorrei che si "piantasse" a ripetizione.

saluti



chi lascia la strada vecchia per la nuova.... che fai scendi dal bmw e compri la skoda?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 09:35

Concordo che Leica sia equiparabile a quello che è BMW per le auto, ma vista la differenza di prezzo in un periodo dove si cerca di "ottimizzare" un pò tutte le spese, Nikon mi ha bene impressionato "a vista".

Se Nikon fosse la Volvo delle auto, potrei anche pensare di lasciare la via vecchia per la nuova...da qui mi diventa determinante una eventuale esperienza di un collega che possiede il Nivo C.



saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 09:39

Se la perplessità riguarda il pericolo del "piantarsi" di Windows sappi che qualche volta ti si pianterà. Ma non è un dramma. Noi usiamo una ST dotata di windows che in otto anni si sarà piantata due volte. Sul PC avrai notato che il SO si pianta in determinate condizioni che solitamente sono sovraccarichi di lavoro. Se usi i programmi che può sopportare e senza saltellare compulsivamente da una maschera all'altra può anche non piantarsi mai.

Ma se accadesse premi i comandi di riavvio, esistono sia software che meccanici, come nel PC, controlli l'orientamento e riparti, il lavoro rimane tutto salvo sulla SD. E' importante lavorare sulla SD perchè sulla memoria interna invece rischi di perdere il lavoro.

Sulla Nivo 5c non so nulla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 09:56

"samsung" ha scritto:
Se la perplessità riguarda il pericolo del "piantarsi" di Windows sappi che qualche volta ti si pianterà. Ma non è un dramma. Noi usiamo una ST dotata di windows che in otto anni si sarà piantata due volte. Sul PC avrai notato che il SO si pianta in determinate condizioni che solitamente sono sovraccarichi di lavoro. Se usi i programmi che può sopportare e senza saltellare compulsivamente da una maschera all'altra può anche non piantarsi mai.

Ma se accadesse premi i comandi di riavvio, esistono sia software che meccanici, come nel PC, controlli l'orientamento e riparti, il lavoro rimane tutto salvo sulla SD. E' importante lavorare sulla SD perchè sulla memoria interna invece rischi di perdere il lavoro.

Sulla Nivo 5c non so nulla.



Grazie Samsung, per curiosità di che marca hai la Stazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 10:07

Topcon.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 17:20

io penso che bisogna informarsi prima di fare allusioni sulle qualita di strumenti delle varie marche.

Ho comprato circa 2 anni fa un Nikon Nivo m (quindi non la versione con windows ma quella base) e ne sono molto soddisfatto.

Preciso, ottima ottica e soprattutto ottima capacita di modificare dati del libretto (codici, altezza prisma ecc.) in campagna con grandissima facilita oltre a quella di aggiungere note su vari punti battuti.

Da non sottovalutare il peso irrisorio dello strumento che è molto comodo in caso di lunghe poligonali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 17:48

"Mauree" ha scritto:
io penso che bisogna informarsi prima di fare allusioni sulle qualita di strumenti delle varie marche.

Ho comprato circa 2 anni fa un Nikon Nivo m (quindi non la versione con windows ma quella base) e ne sono molto soddisfatto.

Preciso, ottima ottica e soprattutto ottima capacita di modificare dati del libretto (codici, altezza prisma ecc.) in campagna con grandissima facilita oltre a quella di aggiungere note su vari punti battuti.

Da non sottovalutare il peso irrisorio dello strumento che è molto comodo in caso di lunghe poligonali.





Fra le altre cose Leica è indiscussa a qualità di ottiche ma anche Nikon non è che è da meno!!!

Resta a mio modo di vedere da valutare un alttro aspetto chiave per la nostra strumentazione, ossia l'assistenza. Leica è molto capilare, nikon ancora devo capire, mi si parla di spedire lo strumento per corriere in casi di bisogno....... mi informerò meglio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2014 alle ore 06:32

www.youtube.com/watch?v=ijZsqOho3JY



questo mi pare interessante

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2014 alle ore 09:31

@ per balda

l'indirizzo da te postato a me non funziona...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2014 alle ore 15:33

"EFFEGI" ha scritto:
@ per balda

l'indirizzo da te postato a me non funziona...





grazie dell'indicazione, lo ho corretto



www.youtube.com/watch?v=ijZsqOho3JY

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie