Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Consiglio acquisto stazione e gps
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Consiglio acquisto stazione e gps

geoale89

Iscritto il:
14 Novembre 2014 alle ore 11:31

Messaggi:
3

Località
PADOVA

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2014 alle ore 13:39

Salve Colleghi, sono un giovane geometra che si sta destreggiando nell'acquisto di nuova strumentazione per rendersi indipendente, attualmente condivido con altri colleghi una stazione totale trimble. Scrivo in questo forum per chiedere se qualcuno di voi utilizza prodotti della geomax? Come vi trovate? Personalmente sarei interessato all'acquisto di una stazione totale zoom 30 pro e GPS Zenith 20 con software x pad.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2014 alle ore 20:43

..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 17:36

Ciao geoale89,

io sono stato più fortunato di EFFEGI. Ho trovato una persona molto competente e soprattutto disponibile a risolvere problemi.

Veniamo da 5 anni di esperienza con la prima stazione totale Geomax e a Luglio abbiamo deciso di buttarci nel mondo GPS.


In ogni modo, la scelta della strumentazione deve andare in base ai lavori che normalmente svolgi, sempre con l'occhio puntato al proseguio dell'attività.

Il consiglio che mi permetto di darti è girare più che puoi e confrontare le varie case costruttrici, ricordanandoti sempre che loro devono vendere ma Tu devi comprare....

in bocca al lupo.

geoale89ge
geoale89
geoale89

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoale89

Iscritto il:
14 Novembre 2014 alle ore 11:31

Messaggi:
3

Località
PADOVA

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 17:29

Grazie per la risposta EFFEGI, purtroppo oltre al marchio siamo condizionati dai rivenditori....per scrupolo ho provato a contattare telefonicamente un collega delle mie zone che ha acquistato da circa un anno un GPS della Geomax e ha detto che con il rivenditore di zona non ha mai avuto problemi sino ad ora e sembra molto disponibile.


Comunque proverò a vedere anche altri marchi e poi valuterò.

Grazie mille e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoale89

Iscritto il:
14 Novembre 2014 alle ore 11:31

Messaggi:
3

Località
PADOVA

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 17:38

"ThomasGagliardi" ha scritto:
Ciao geoale89,

io sono stato più fortunato di EFFEGI. Ho trovato una persona molto competente e soprattutto disponibile a risolvere problemi.

Veniamo da 5 anni di esperienza con la prima stazione totale Geomax e a Luglio abbiamo deciso di buttarci nel mondo GPS.


In ogni modo, la scelta della strumentazione deve andare in base ai lavori che normalmente svolgi, sempre con l'occhio puntato al proseguio dell'attività.

Il consiglio che mi permetto di darti è girare più che puoi e confrontare le varie case costruttrici, ricordanandoti sempre che loro devono vendere ma Tu devi comprare....

in bocca al lupo.

geoale89ge
geoale89
geoale89





Ciao Thomas,

ti ringrazio dei consigli.....da come parli penso abbiate comprato sempre GPS Geomax, giusto?

Se usi X-PAD, posso chiederti quali sono le tue impressioni del software?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

darkpantera

Iscritto il:
01 Novembre 2014 alle ore 08:00

Messaggi:
28

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 15:59

un Topcon e per sempre.......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 16:27

Abbiamo comprato un GPS Geomax nel mese di Luglio.

Come tutti i programmi sei Te a dover capire come ragionano. In ogni modo è intuitivo ed in campagna ci risolve molti problemi. Per ora non mi ha mai crashato.

Tieni conto che noi siamo di vecchia concezione. I tracciamenti di fabbricati gli facciamo con la Stazione Totale; non ci fidiamo ancora del tutto delle prestazioni del GPS paventate da molti rivenditori.

Se hai un programma di topografia, fatti mandare dal rivenditore un paio di file in modo tale da provare come si comporta il tuo SW.


Ribadisco, gira più che puoi, magari alla fine vai a finire ad un Topcon come dice darkpantera.
ciao

t.



darkpanterada

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

topo78

Iscritto il:
29 Gennaio 2011

Messaggi:
32

Località
Siracusa

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2016 alle ore 19:50

Salve a tutti gli utenti, volevo chiedere a quancuno di voi che possegga una stazione totale stonex, in particolare quella citata nel titolo del post, come si trova con essa dopo un certo periodo di utilizzo, sopratutto come assistenza qualora ne avesse avuto bisogno. Dalla prova che ho fatto con il rivenditore mi sembra che vi sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. (grafico, con windows a bordo e sopratutto con precisione ai 2" al prezzo di circa 4000) inoltre il software sembra abbastanza intuitivo, ma non so se ci possano essere problemi post-vendita. Sopratutto se qualcuno possiede lo strumento in questione, sarei grato se potesse raccontarmi la propria esperienza.

Grazie anticipatamente....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie