Forum
Autore |
Acquisto stazione totale. Quale?? |

Lambo
Buongiorno a tutti, sono in proncinto di acquistare la mia prima stazione totale, scrivo per confrontarmi e per raccogliere pareri, che certamente saranno utili per la scelta del prodotto a me più indicato. Premetto che opero principalmente nel settore catastale e lo strumento mi servirà per redigere pratiche di questo tipo. Durante la mia carriera lavorativa ho avuto la possibilità di lavorare con un Topcon GPT 6002 e con un Pentax R-325N (entrambi mi venivano prestati da colleghi) Li ho sempre utilizzati per la redazione di tipi mappali e frazionamenti e devo ammettere che non ho notato grandi differenze prestazionali, entrambi gli strumenti facevano il loro lavoro e non mi posso lamentare. Non mi sono mai occupato del trasferimento dei dati, quindi su questo vorrei dei pareri, cercando di capire quale sia la marca più efficiente. A questo punto ho deciso di comprare un mio strumento e mi trovo in difficoltà nella scelta, essendoci vasta gamma di prodotti e soprattutto, notevole differenza di prezzi!! Vorrei uno strumento efficente, preciso (per i rilievi catastali, basta un 5"??) e semplice da usare, soprattutto durante il trasferimento dei dati al pc. Inoltre, ho bisogno di rivolgermi ad una ditta che possa garantirmi assistenza, tecnici preparati ed almeno nel primo periodo un aiuto su come utilizzare lo strumento. Non vorrei trovarmi solo con il libretto delle istruzioni!! Aggiungo di essere all'inizio della libera professione, quindi non ho troppi soldi da spendere, vorrei stare sui 3-4000€ e non escludo di poter valutare uno strumento usato!! Chiunque sappia consigliarmi uno strumento adatto alle mie esigente, è ben lieto. Buona giornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosaca
|
Il consiglio che mi sento di darti è il seguente: 1) l'interfaccia tra il topografo, lo strumento e l'oggetto del rilievo è il cannocchiale; 2) pertanto, considerato che l'elettronica oggi è praticamente tutta uguale, scegli uno strumento che abbia una buona ottica, e per verificarla osserva uno spigolo in ombra !! Buon Acquisto
|
|
|
|

Lambo
Grazie del consiglio, ne terrò certamente presente... Sto analizzando diversi strumenti, quello che non capisco è se le diversità di prezzo (es. tra topcon e pentax), è legata realmente al valore del prodotto oppure si paga il "prestigio" della marca Ad osservare strumenti di fascia simile, non trovo grosse diversità tecniche, la differenza più grossa sta nel prezzo! Poi, vorrei trovare uno strumento di facile utilizzo in cui sia semplice trasferire i dati al computer ed un venditore che mi garantisca assistenza!A vendere ovviamente sono tutti bravi, è il loro mestiere, ma una volta pagato lo strumento, qualcuno si ricorderà ancora del cliente? E' una bella spesa, non vorrei sbagliarla Grazie dei consigli, ne attendo altri!! :wink:
|
|
|
|

uli
|
Sono cliente Topcon da sempre e mi sono trovato sempre bene. Chiaramente non conosco la situazione di altre case, quindi riporto un mio semplice parere personale. Con l'assistenza Topcon non ho avuto mai problemi sia con la sede di Ancona rispondono sempre al telefono, mai lunghe attese e personale competente, sia col rivenditore di zona ultra disponibile. Per dirti l'ultima. Il rappresentante è passato nel mio ufficio mi ha istallato la nuova versione d iMercurio sul palmare mi ha fatto lui le configurazioni per il gps e poi l'abbiamo testato. I loro prodotti è vero sono tra i più costosi.
|
|
|
|

Lambo
Fino ad ora, riguardo l'assistenza topcon, ho avuto solo testimonianze positive. Su quella Pentax invece, non ho ancora avuto pareri! Certo che, guardando un pò i prezzi, una stazione topcon costa quasi il doppio di una pentax...Ci sarà davvero tutta questa differenza? Continuo a documentarmi e vi farò sapere. Grazie a tutti coloro che mi forniscono testimonianze e pareri!!
|
|
|
|

eliot81
caro collega sono il geometra cannistrà, se posso consigliarti bene ti consiglio un nikon nivo, io sono un rappresentante trimble, se ti va di contattarmi, puoi farlo al mio indirizzo di posta g.cannistra@cgtsrl.it. a presto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|