Autore |
Risposta |
geosim
|
"giakiroma" ha scritto:
x Italiano, non è chiaro se sia utilizzabile per uso professionale. Nel sito non si trova niente che dica il contrario... ma neanche niente che lo confermi! La licenza parla dei rapporti tra l'azienda e "l'utente finale" senza mai specificare se professionale o privato. In rete non trovo altre delucidazioni. Ora voglio provare a farmi fare un preventivo per il premium pack, così vedo cosa comprendono e cercherò di contattarli per avere lumi sulla questione licenza! Vi farò sapere! Il servizio premium però è finalizzato all'acquisto di pacchetti di licenza da 5 in poi, sembrerebbe che fino a 5 utenti sia free ma non è chiarito da nessuna parte. Tra l'altro esiste anche una versione free del software solidedge prodotto da siemens, potete vederlo qui: www.plm.automation.siemens.com/it_it/pro... Sia Siemens che la Dassault System che produce Draftsight sono focalizzati sopratutto nella produzione di software PLM (solidedge per Siemens e Catia per dassault system) e sembra che vogliano offrire un cad di base gratuito forse per fare concorrenza ad autocad. Comunque la questione della licenza andrebbe effettivamente chiarita. Buon lavoro
|
|
|
|
italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
uli
|
"giakiroma" ha scritto: x Uli, se ho capito bene la tua domanda, nel mio pc i menu sono qui: C ocuments and SettingsGiacomo2Dati applicazioniDraftSight1.2.205UIitalian Oooo finalmente !! Io disistallavo poi cancellavo manualmente le cartelle sotto C/programmi ma non mi ero accorto che creava anche una cartella nel percorso da te indicato. Grazie.
|
|
|
|
superpippo
|
Dassault Systèmes, con la sua controllata SolidWorks Corporation, da qualche tempo è entrata nel consorzio INTELLICAD, consorzio che sviluppa solo librerie (moduli software), poi ogni consorziato sulla scorta di queste librerie realizza il proprio software (detto in modo semplificato). https://members.intellicad.org/members/i... Come vedete compare anche la tanto citata ZwCAD, Progesoft e tanti. Penso che a fronte dell'aggressione commerciale operata da Autodesk (vedi gli ultimi rilasci di Inventor) al core business Dassault, con l'intento di sottrargli quote di mercato (erodendo terreno a SolidWorks e company), Dassault stia pensando di controbattere sull'altro fronte, in modo da fornire alla propria clientela prodotti che spaziano in tutti i settori, evitando che migrino verso altri software. Qual'è il metodo migliore? Progettare un CAD da zero di sana pianta! O meglio prendere quello che c'è già a disposizione sul mercato e migliorarlo! Conclusione: DraftSight sembra più uno strumento di una battaglia (commerciale) per consolidare la posizione. Chi gioca a scacchi o conosce un po di strategia capisce subito. A quanto pare, questo sta portanto qualche vantaggio per i consumatori, una volta tanto! P.S. ho cercato di sintetizzare un po di cognizioni, naturalmente ci si potrebbe dilungare per pagine e pagine sull'argomento.
|
|
|
|
geom_luigi
|
Salve, ho istallato da poco il programma, però ho un problema con le immagini, in pratica quando sovrappongo un immagine ad un disegno vettoriale e cerco di spostare o ruotare l'immagine, mi va in primo piano facendo scomparire al di sotto il mio disegno vettoriale, in questo modo non ho più i miei riferimenti. Qualcuno ha una soluzione? grazie e ciao
|
|
|
|
totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geom_luigi" ha scritto: Salve, ho istallato da poco il programma, però ho un problema con le immagini, in pratica quando sovrappongo un immagine ad un disegno vettoriale e cerco di spostare o ruotare l'immagine, mi va in primo piano facendo scomparire al di sotto il mio disegno vettoriale, in questo modo non ho più i miei riferimenti. Qualcuno ha una soluzione? grazie e ciao Hai provato con l' "ordine di visualizzazione"? Porta in primo piano il disegno oppure porta sullo sfondo l'immagine. Ciao.
|
|
|
|
geom_luigi
|
si ho provato ma da lo stesso "errore", mi mette in primo piano l'immagine che copre tutto
|
|
|
|
totonno
(GURU)
|
"geom_luigi" ha scritto: si ho provato ma da lo stesso "errore", mi mette in primo piano l'immagine che copre tutto Anche spostando il disegno invece dell'immagine?
|
|
|
|
geom_luigi
|
se sposto il disegno no. A me serve orientare l'immagine sul mio disegno vettoriale.
|
|
|
|
totonno
(GURU)
|
"geom_luigi" ha scritto: se sposto il disegno no. A me serve orientare l'immagine sul mio disegno vettoriale. Che differenza fa?
|
|
|
|
geom_luigi
|
ad esempio se voglio mantenere la grafica di una scheda orientata in una data direzione e a tale grafica voglio sovrapporgli la mappa, devo ruotare quindi l'immagine della mappa.
|
|
|
|
totonno
(GURU)
|
"geom_luigi" ha scritto: ad esempio se voglio mantenere la grafica di una scheda orientata in una data direzione e a tale grafica voglio sovrapporgli la mappa, devo ruotare quindi l'immagine della mappa. Mi dispiace ma non ti posso aiutare. Io do la priorità all'orientamento della mappa non a quello grafico, per cui mi resta molto più facile adattare il disegno alla mappa che viceversa. Ciao.
|
|
|
|
IL_Geom
domanda : ho installato draftsigh da poco per passaggio a windows 7 , funziona in maniera ottimale , putroppo ho un unico grosso problema; Quando vado a preddisporre le planimetrie catastali per poi importarle in docfa , docfa non mi riconosce i poligoni. Ho provato ad aprire vecchie planimetrie fatte con autocad (di queste docfa mi riconosce i poligoni) e senza modificarle le ho semplicemente salvate con draftsigh , a questo punto docfa non mi vede più i poligoni (che pure continuano ad esistere e ad essere chiusi). Ho porvato tutte le versioni dxf di salvataggio ... ma il problema permane. Suggerimenti? grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
|
Angelo1976
|
qualcuno per caso sa se come mai quando importo con il comando "inserisci/immagine riferimento" la stessa immagine non si vede? come mai compare solo la cornice con il il riferimento dell'immagine importata e non l'immagine vera e proprio? il programma è molto buono ed uguale all'Autocad, però sta cosa ...... mi manda in bestia. Saluti.
|
|
|
|