Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROGETTO OPEN / DraftSight Cad Free
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: DraftSight Cad Free

Autore Risposta

geosim

Iscritto il:
08 Ottobre 2005

Messaggi:
832

Località
Grosseto

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 11:31

"giakiroma" ha scritto:


x Italiano, non è chiaro se sia utilizzabile per uso professionale. Nel sito non si trova niente che dica il contrario... ma neanche niente che lo confermi!
La licenza parla dei rapporti tra l'azienda e "l'utente finale" senza mai specificare se professionale o privato.
In rete non trovo altre delucidazioni. Ora voglio provare a farmi fare un preventivo per il premium pack, così vedo cosa comprendono e cercherò di contattarli per avere lumi sulla questione licenza! Vi farò sapere!



Il servizio premium però è finalizzato all'acquisto di pacchetti di licenza da 5 in poi, sembrerebbe che fino a 5 utenti sia free ma non è chiarito da nessuna parte.
Tra l'altro esiste anche una versione free del software solidedge prodotto da siemens, potete vederlo qui:
www.plm.automation.siemens.com/it_it/pro...

Sia Siemens che la Dassault System che produce Draftsight sono focalizzati sopratutto nella produzione di software PLM (solidedge per Siemens e Catia per dassault system) e sembra che vogliano offrire un cad di base gratuito forse per fare concorrenza ad autocad.
Comunque la questione della licenza andrebbe effettivamente chiarita.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 11:53

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 12:01

"giakiroma" ha scritto:
x Uli, se ho capito bene la tua domanda, nel mio pc i menu sono qui:

Cocuments and SettingsGiacomo2Dati applicazioniDraftSight1.2.205UIitalian




Oooo finalmente !! Io disistallavo poi cancellavo manualmente le cartelle sotto C/programmi ma non mi ero accorto che creava anche una cartella nel percorso da te indicato.
Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2012 alle ore 22:19

Dassault Systèmes, con la sua controllata SolidWorks Corporation, da qualche tempo è entrata nel consorzio INTELLICAD, consorzio che sviluppa solo librerie (moduli software), poi ogni consorziato sulla scorta di queste librerie realizza il proprio software (detto in modo semplificato).
https://members.intellicad.org/members/i...
Come vedete compare anche la tanto citata ZwCAD, Progesoft e tanti.
Penso che a fronte dell'aggressione commerciale operata da Autodesk (vedi gli ultimi rilasci di Inventor) al core business Dassault, con l'intento di sottrargli quote di mercato (erodendo terreno a SolidWorks e company), Dassault stia pensando di controbattere sull'altro fronte, in modo da fornire alla propria clientela prodotti che spaziano in tutti i settori, evitando che migrino verso altri software.
Qual'è il metodo migliore? Progettare un CAD da zero di sana pianta! O meglio prendere quello che c'è già a disposizione sul mercato e migliorarlo!
Conclusione: DraftSight sembra più uno strumento di una battaglia (commerciale) per consolidare la posizione. Chi gioca a scacchi o conosce un po di strategia capisce subito.
A quanto pare, questo sta portanto qualche vantaggio per i consumatori, una volta tanto!

P.S. ho cercato di sintetizzare un po di cognizioni, naturalmente ci si potrebbe dilungare per pagine e pagine sull'argomento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 11:50

Salve, ho istallato da poco il programma, però ho un problema con le immagini, in pratica quando sovrappongo un immagine ad un disegno vettoriale e cerco di spostare o ruotare l'immagine, mi va in primo piano facendo scomparire al di sotto il mio disegno vettoriale, in questo modo non ho più i miei riferimenti.



Qualcuno ha una soluzione? grazie e ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 12:17

"geom_luigi" ha scritto:
Salve, ho istallato da poco il programma, però ho un problema con le immagini, in pratica quando sovrappongo un immagine ad un disegno vettoriale e cerco di spostare o ruotare l'immagine, mi va in primo piano facendo scomparire al di sotto il mio disegno vettoriale, in questo modo non ho più i miei riferimenti.



Qualcuno ha una soluzione? grazie e ciao



Hai provato con l' "ordine di visualizzazione"? Porta in primo piano il disegno oppure porta sullo sfondo l'immagine.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 14:48

si ho provato ma da lo stesso "errore", mi mette in primo piano l'immagine che copre tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 15:39

"geom_luigi" ha scritto:
si ho provato ma da lo stesso "errore", mi mette in primo piano l'immagine che copre tutto



Anche spostando il disegno invece dell'immagine?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 16:07

se sposto il disegno no.

A me serve orientare l'immagine sul mio disegno vettoriale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 17:02

"geom_luigi" ha scritto:
se sposto il disegno no.

A me serve orientare l'immagine sul mio disegno vettoriale.





Che differenza fa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 19:02

ad esempio se voglio mantenere la grafica di una scheda orientata in una data direzione e a tale grafica voglio sovrapporgli la mappa, devo ruotare quindi l'immagine della mappa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2013 alle ore 22:12

"geom_luigi" ha scritto:
ad esempio se voglio mantenere la grafica di una scheda orientata in una data direzione e a tale grafica voglio sovrapporgli la mappa, devo ruotare quindi l'immagine della mappa.



Mi dispiace ma non ti posso aiutare. Io do la priorità all'orientamento della mappa non a quello grafico, per cui mi resta molto più facile adattare il disegno alla mappa che viceversa.

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

IL_Geom

Iscritto il:
13 Aprile 2006

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 08:59

domanda :

ho installato draftsigh da poco per passaggio a windows 7 , funziona in maniera ottimale , putroppo ho un unico grosso problema;

Quando vado a preddisporre le planimetrie catastali per poi importarle in docfa , docfa non mi riconosce i poligoni.

Ho provato ad aprire vecchie planimetrie fatte con autocad (di queste docfa mi riconosce i poligoni) e senza modificarle le ho semplicemente salvate con draftsigh , a questo punto docfa non mi vede più i poligoni (che pure continuano ad esistere e ad essere chiusi).

Ho porvato tutte le versioni dxf di salvataggio ... ma il problema permane.

Suggerimenti?

grazie in anticipo per le risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Angelo1976

Iscritto il:
15 Marzo 2011

Messaggi:
22

Località
prov. di NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2014 alle ore 12:30

qualcuno per caso sa se come mai quando importo con il comando "inserisci/immagine riferimento" la stessa immagine non si vede? come mai compare solo la cornice con il il riferimento dell'immagine importata e non l'immagine vera e proprio?

il programma è molto buono ed uguale all'Autocad, però sta cosa ...... mi manda in bestia.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie