Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / windows 7 e DOCFA 4
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore windows 7 e DOCFA 4

amastria

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2010 alle ore 16:22

salve,

sono da poco passato al nuovo S.O: windows 7 -64 bit abbandonando tutto il vecchio hardware per un nuovo PC al passo con i tempi.

Debbo dire che ho installato tutti i programmi catastali (DOCFA -PREGEO- VOLTURA ecc.) senza particolari problemi grazie anche ai suggerimenti presenti in questo forum.

Ho riscontrato (almeno per il momento) solo un problema con DOFA 4, ovvero quando vado a fare i contorni dei poligoni (dopo aver importato l'immagine dallo scanner), in presenza di parti curve, normalmente come accadeva prima, cliccando con il tasto destro del mouse e tenendo pigiato contemporaneamente il tasto CTRL, non si apre piu' una piccola finestra di dialogo in cui sono possibili tre scelte:
- linea
- arco
- chiudi
Ovvero si apre un piccolo rettangolo completamente grigio senza indicazione alcuna............

Gradirei, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha trovato soluzione, che venissero fornite le opportune indicazioni e dritte affinchè si possa risolvere l'arcano.
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geom_paolo

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2010 alle ore 09:43

ciao amastria, ho riscontrato il tuo stesso identico problema..non ho trovato soluzione..hai novità su questo problema? grazie per la risp..

AM

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2010 alle ore 12:52

nel docfa non ho ancora visto questo problema, mi è capitato con freepops il menu è bianco per dei problemi di visualizzazione con w7 però le voci sono comunque selezionabili. provate.

sfera

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2010 alle ore 22:59

salve

sono appena passato a windows 7 -64 bit abbandonando tutto il vecchio hardware per un nuovo PC , ho installato docfa 4 ma quando clicco il collegamento invece di aprirsi mi salta fuori il seguente messaggio:
Docfa40.ex - COBOL Text Window
Execution error : file 'dsgrun'
error code:114, pc=0, call=1, seg=0
114 error messag text not found (Signal11)

c'e' qualcuno che riesce a darmi un'aiuto?
grazie
Sergio

ale81

0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 23:32

"sfera" ha scritto:
salve

sono appena passato a windows 7 -64 bit abbandonando tutto il vecchio hardware per un nuovo PC , ho installato docfa 4 ma quando clicco il collegamento invece di aprirsi mi salta fuori il seguente messaggio:
Docfa40.ex - COBOL Text Window
Execution error : file 'dsgrun'
error code:114, pc=0, call=1, seg=0
114 error messag text not found (Signal11)

c'e' qualcuno che riesce a darmi un'aiuto?
grazie
Sergio

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema.
Prova a leggere i post presenti nella prima pagina e vedrai che troverai la soluzione:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Buon lavoro!
Ciao

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2010 alle ore 08:24

provato con la telematiko-suite?

Geompeppeb

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2010 alle ore 15:02

Ciao a tutti,
credo che quanto riportato su questo link windows.microsoft.com/it-IT/windows7/pro... possa risolvere tutti i problemi di compatibilità di software.

Cordiali saluti

andreapau92

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 10:40

salve, ho installato nel mio PC, con O.S. Windows 7, Docfa 4 è alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio che mi diceva che il file adinit.dat non era stato copiato nella cartella sistem 32 e che dovevo farlo manualmente perchè altrimenti non avrei potuto importare i dwg e i dxf. per il resto l'installazione è andata a buon fine, il problema è che dopo aver comunque spostato quel file non mi importa i dxf (autocad è chiuso e il file è salvato in dxf 2000) in oltre mi dice "ige_image_is_loked" e "nessun messaggio per questo errore".
cosa devo fare secondo voi?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 11:51

"andreapau92" ha scritto:
salve, ho installato nel mio PC, con O.S. Windows 7, Docfa 4 è alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio che mi diceva che il file adinit.dat non era stato copiato nella cartella sistem 32 e che dovevo farlo manualmente perchè altrimenti non avrei potuto importare i dwg e i dxf. per il resto l'installazione è andata a buon fine, il problema è che dopo aver comunque spostato quel file non mi importa i dxf (autocad è chiuso e il file è salvato in dxf 2000) in oltre mi dice "ige_image_is_loked" e "nessun messaggio per questo errore".

hai provato a fare il comando _purge ed aver tolto tutti i blocchi ed i layer in più al file in cad ? Poi perchè in dxf, io li importo normalmente in dwg . ciao

andreapau92

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 14:45

ho provato, ma il problema persiste, non penso che il problema centri con il metodo di salvataggio o con il programma CAD in genere ma con la compatibilità fra windows7 e Docfa

robeci

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 15:39

quell'errore te lo dà, perchè hai lasciato aperta la stessa immagine su autocad

andreapau92

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 15:41

no no, il file lo avevo chiuso da autocad, e ho anche provato chiudendo autocad...

mapaolo

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 16:51

Stesso problema. Lo avevo segnalato in un altro post qualche giorno fa.
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
La differenza è che fino a qualche giorno prima tutto funzionava regolarmente. Non ho ancora trovato soluzione. L'unico sospetto era che qualcuno degli aggiornamenti automatici di Windows potesse aver creato il problema. Ho provato a reinstallare Docfa, senza successo. Per il resto Docfa funziona perfettamente tant'è che se carico la planimetria in Docfa su un altro PC e poi importo il Pdf in quello con Win 7 64bit riesco a completare la pratica, compreso la gestione dei poligoni, senza problemi.

larumi

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 17:04

Salve,
mi accodo a questo argomento riferendomi al primo messaggio di amastria in quanto io su win7-home premium non riesco ad installare Voltura-1.
Qualche suggerimento?
Saluti e grazie

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2011 alle ore 17:25

ho provato, ma il problema persiste, non penso che il problema centri con il metodo di salvataggio o con il programma CAD in genere ma con la compatibilità fra windows7 e Docfa

Anch'io uso windows 7 e dopo 1000 e 1000 tentativi per caricare una maledetta planimetria son riuscito. Ti elenco magari alcuni accorgimenti apportati, prova magari ti funzionerà:
_nel file in dwg applico il purge per eliminare il superfluo e poi salvo il file in dxf 2007 o 2000;
_in autocad elimino ogni blocco ed espodo tutte le polilinee;
_chiudo autocad;
_se ancora non funziona carico il file del riquadro della mia planimetria dagli archivi del docfa perchè generalmente introducevo io il riquadro e lo posizionavo nell'origine 0,0;
_faccio una copia di un file docfa dove ci sono già delle planimetrie e dentro questa copia ci introduco le planimetrie nuove, se così funziona modifico il resto del docfa.
Sembra assurdo ma a volte basta un nulla ed il tutto ricomincia a funzionare.Misteri!!!

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie