Forum
Autore |
windows 7 e DOCFA 4 |

amastria
salve, sono da poco passato al nuovo S.O: windows 7 -64 bit abbandonando tutto il vecchio hardware per un nuovo PC al passo con i tempi. Debbo dire che ho installato tutti i programmi catastali (DOCFA -PREGEO- VOLTURA ecc.) senza particolari problemi grazie anche ai suggerimenti presenti in questo forum. Ho riscontrato (almeno per il momento) solo un problema con DOFA 4, ovvero quando vado a fare i contorni dei poligoni (dopo aver importato l'immagine dallo scanner), in presenza di parti curve, normalmente come accadeva prima, cliccando con il tasto destro del mouse e tenendo pigiato contemporaneamente il tasto CTRL, non si apre piu' una piccola finestra di dialogo in cui sono possibili tre scelte: - linea - arco - chiudi Ovvero si apre un piccolo rettangolo completamente grigio senza indicazione alcuna............ Gradirei, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha trovato soluzione, che venissero fornite le opportune indicazioni e dritte affinchè si possa risolvere l'arcano. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom_paolo
ciao amastria, ho riscontrato il tuo stesso identico problema..non ho trovato soluzione..hai novità su questo problema? grazie per la risp..
|
|
|
|

AM
nel docfa non ho ancora visto questo problema, mi è capitato con freepops il menu è bianco per dei problemi di visualizzazione con w7 però le voci sono comunque selezionabili. provate.
|
|
|
|

sfera
salve sono appena passato a windows 7 -64 bit abbandonando tutto il vecchio hardware per un nuovo PC , ho installato docfa 4 ma quando clicco il collegamento invece di aprirsi mi salta fuori il seguente messaggio: Docfa40.ex - COBOL Text Window Execution error : file 'dsgrun' error code:114, pc=0, call=1, seg=0 114 error messag text not found (Signal11) c'e' qualcuno che riesce a darmi un'aiuto? grazie Sergio
|
|
|
|

ale81
|
"sfera" ha scritto: salve sono appena passato a windows 7 -64 bit abbandonando tutto il vecchio hardware per un nuovo PC , ho installato docfa 4 ma quando clicco il collegamento invece di aprirsi mi salta fuori il seguente messaggio: Docfa40.ex - COBOL Text Window Execution error : file 'dsgrun' error code:114, pc=0, call=1, seg=0 114 error messag text not found (Signal11) c'e' qualcuno che riesce a darmi un'aiuto? grazie Sergio Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. Prova a leggere i post presenti nella prima pagina e vedrai che troverai la soluzione: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Buon lavoro! Ciao
|
|
|
|

venturiniluciano
provato con la telematiko-suite?
|
|
|
|

Geompeppeb
|
|
|
|

andreapau92
salve, ho installato nel mio PC, con O.S. Windows 7, Docfa 4 è alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio che mi diceva che il file adinit.dat non era stato copiato nella cartella sistem 32 e che dovevo farlo manualmente perchè altrimenti non avrei potuto importare i dwg e i dxf. per il resto l'installazione è andata a buon fine, il problema è che dopo aver comunque spostato quel file non mi importa i dxf (autocad è chiuso e il file è salvato in dxf 2000) in oltre mi dice "ige_image_is_loked" e "nessun messaggio per questo errore". cosa devo fare secondo voi?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"andreapau92" ha scritto: salve, ho installato nel mio PC, con O.S. Windows 7, Docfa 4 è alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio che mi diceva che il file adinit.dat non era stato copiato nella cartella sistem 32 e che dovevo farlo manualmente perchè altrimenti non avrei potuto importare i dwg e i dxf. per il resto l'installazione è andata a buon fine, il problema è che dopo aver comunque spostato quel file non mi importa i dxf (autocad è chiuso e il file è salvato in dxf 2000) in oltre mi dice "ige_image_is_loked" e "nessun messaggio per questo errore". cosa devo fare secondo voi? hai provato a fare il comando _purge ed aver tolto tutti i blocchi ed i layer in più al file in cad ? Poi perchè in dxf, io li importo normalmente in dwg . ciao
|
|
|
|

andreapau92
ho provato, ma il problema persiste, non penso che il problema centri con il metodo di salvataggio o con il programma CAD in genere ma con la compatibilità fra windows7 e Docfa
|
|
|
|

robeci
|
"andreapau92" ha scritto: salve, ho installato nel mio PC, con O.S. Windows 7, Docfa 4 è alla fine dell'installazione mi appariva un messaggio che mi diceva che il file adinit.dat non era stato copiato nella cartella sistem 32 e che dovevo farlo manualmente perchè altrimenti non avrei potuto importare i dwg e i dxf. per il resto l'installazione è andata a buon fine, il problema è che dopo aver comunque spostato quel file non mi importa i dxf (autocad è chiuso e il file è salvato in dxf 2000) in oltre mi dice "ige_image_is_loked" e "nessun messaggio per questo errore". cosa devo fare secondo voi? quell'errore te lo dà, perchè hai lasciato aperta la stessa immagine su autocad
|
|
|
|

andreapau92
no no, il file lo avevo chiuso da autocad, e ho anche provato chiudendo autocad...
|
|
|
|

mapaolo
Stesso problema. Lo avevo segnalato in un altro post qualche giorno fa. www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... La differenza è che fino a qualche giorno prima tutto funzionava regolarmente. Non ho ancora trovato soluzione. L'unico sospetto era che qualcuno degli aggiornamenti automatici di Windows potesse aver creato il problema. Ho provato a reinstallare Docfa, senza successo. Per il resto Docfa funziona perfettamente tant'è che se carico la planimetria in Docfa su un altro PC e poi importo il Pdf in quello con Win 7 64bit riesco a completare la pratica, compreso la gestione dei poligoni, senza problemi.
|
|
|
|

larumi
|
Salve, mi accodo a questo argomento riferendomi al primo messaggio di amastria in quanto io su win7-home premium non riesco ad installare Voltura-1. Qualche suggerimento? Saluti e grazie
|
|
|
|

GLAPA
|
"andreapau92" ha scritto: ho provato, ma il problema persiste, non penso che il problema centri con il metodo di salvataggio o con il programma CAD in genere ma con la compatibilità fra windows7 e Docfa Anch'io uso windows 7 e dopo 1000 e 1000 tentativi per caricare una maledetta planimetria son riuscito. Ti elenco magari alcuni accorgimenti apportati, prova magari ti funzionerà: _nel file in dwg applico il purge per eliminare il superfluo e poi salvo il file in dxf 2007 o 2000; _in autocad elimino ogni blocco ed espodo tutte le polilinee; _chiudo autocad; _se ancora non funziona carico il file del riquadro della mia planimetria dagli archivi del docfa perchè generalmente introducevo io il riquadro e lo posizionavo nell'origine 0,0; _faccio una copia di un file docfa dove ci sono già delle planimetrie e dentro questa copia ci introduco le planimetrie nuove, se così funziona modifico il resto del docfa. Sembra assurdo ma a volte basta un nulla ed il tutto ricomincia a funzionare.Misteri!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|