Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / VIDALASER : nuovo GNSS FOIF mod. A90 555 canali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VIDALASER : nuovo GNSS FOIF mod. A90 555 canali

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2018 alle ore 19:28

GNSS FOIF A90 con 555 canali

La scheda madre Novatel mod. OEM729 originale ed ufficiale di ultimissima generazione con 555 canali in grado di ricevere dati GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU, SBAS, QZSS, L-BAND, conferiscono all’A90 un’acquisizione e stabilità di misura formidabili.

L’A90 è configurabile come base uhf, rover uhf, base gprs, rover gprs, statico per post-processing, base per rete cors, nessun limite alla libertà d’impiego ed alla produttività.

Il controller mod. F58 è dotato di gps L1 interno, ampia tastiera utilizzabile anche con i guanti, touch screen e schermo ad altissima luminosità, camera da 5MP.

Il software in dotazione è, a scelta, il Carlson SurvCE oppure il FieldGenius ma A90 può essere gestito con software esterni, garantendo la possibilità di personalizzare il proprio A90 con il software che già si utilizza.

I due slot batterie ricaricabili conferiscono una grande autonomia all’A90 ed è inoltre possibilità lavorare con una singola batteria mentre si ricarica la seconda batteria.

Inoltre A90 può essere alimentato esternamente a 12Vdc oppure a rete 230Vac.

Test superati : cadute da una palina da 2m, caduta libera da 1,2m, temperatura di lavoro da -30° a +60°, protezione IP67.

VIDALASER è importatrice ufficiale della Società FOIF dal 2006 e garantisce l’assistenza tecnica, i ricambi ed il servizio riparazione strumenti ufficiale di tutti i prodotti FOIF per l’Italia.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Clicca sull'immagine per vederla intera

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2018 alle ore 12:33

A90 riceve tutti i canali disponibili dalla scheda NOVATEL mod. OEM729 quindi ::

GPS : L1 C/A, L1C, L2C, L2P, L5

GLONASS : L1 C/A, L2 C/A, L2P, L3P, L5

BEIDOU : B1, B2, B3

GALILEO : E1, E2, ALTBOC, E5A, E5B, E6

NAVIC ( IRNSS ) : L5

SBAS : L1, L5

QZSS : L1 C/A, L1C, L2C, L5, L6

L-BAND : PIU' DI CINQUE CANALI

Questi sono i dati ufficiali di NOVATEL per la scheda mod. OEM729 che equipaggia il modello A90 di FOIF



Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2018 alle ore 14:43

Viste le moltissime richieste di precisazioni pervenuteci aggiorniamo il post in oggetto con le sopraindicate specifiche del ricevitore GNSS 555 canali FOIF mod. A90.

RingraziandoVi per il grandissimo interessamento.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.



Geom. Oreste Vidal

vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

IngDini

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Settembre 2018 alle ore 17:24

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2018 alle ore 18:11

Buongiorno, vorrei dei chiarimenti.

se ho capito bene è un l1 + l2 + l5 e funziona come rover gprs o in appoggio ad una base (e ce ne vorrebbero due) oppure a delle stazioni permanenti con le quali dialoga in gprs... ho compreso correttamente? purtroppo non ho un gps e mi vorrei avvicinare a questa tecnologia, possibilmente restando su un budget di 5mila + Iva

Fornite software che fa compensazione delle misure? Ho una stazione totale 2" usata e potrei valutare di fare una prova di rilievo prima dell' acquisto, è possibile?


lo ritiene possibile, oppure ha altre soluzioni?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2018 alle ore 18:44

"IngDini" ha scritto:
Buongiorno, vorrei dei chiarimenti.

se ho capito bene è un l1 + l2 + l5 e funziona come rover gprs o in appoggio ad una base (e ce ne vorrebbero due) oppure a delle stazioni permanenti con le quali dialoga in gprs... ho compreso correttamente? purtroppo non ho un gps e mi vorrei avvicinare a questa tecnologia, possibilmente restando su un budget di 5mila + Iva

Fornite software che fa compensazione delle misure? Ho una stazione totale 2" usata e potrei valutare di fare una prova di rilievo prima dell' acquisto, è possibile?


lo ritiene possibile, oppure ha altre soluzioni?





Egregio IngDini,

la ringrazio per la gentile richiesta.

A90 riceve tutti i canali disponibili dalla scheda NOVATEL mod. OEM729 quindi :

GPS : L1 C/A, L1C, L2C, L2P, L5
GLONASS : L1 C/A, L2 C/A, L2P, L3P, L5
BEIDOU : B1, B2, B3
GALILEO : E1, E2, ALTBOC, E5A, E5B, E6
NAVIC ( IRNSS ) : L5
SBAS : L1, L5
QZSS : L1 C/A, L1C, L2C, L5, L6
L-BAND : PIU' DI CINQUE CANALI

A90 ha queste possibilità di lavoro :

- ROVER RTK con collegamento alle reti VRS tramite collegamento telefonico 4G

- BASE+ROVER ( due A90 ) con collegamento radio UHF
Nota : tutti gli A90 sono dotati di radio ricetrasmitente quindi possono essere usati entrambi come BASE o ROVER nel collegamento radio UHF ed entrambi come ROVER RTK

Inoltre :

- BASE+ROVER ( due A90 ) con collegamento telefonico 4G
Nota : tutti gli A90 sono dotati di 4G quindi possono essere usati entrambi come BASE o ROVER nel collegamento telefonico 4G ed entrambi come ROVER RTK

Per quanto riguarda il software verificheremo di quale software Lei dispone e se già gestisce anche i dati GNSS, se va implementato o aggiornato.

Rimango volentieri a disposizione per una prova con la Sua strumentazione, non c'è modo migliore per poterLe dimostrare la bontà dell'A90.

Ci teniamo ad informarla che produciamo strumenti laser per la guida allo scavo di gallerie dal 1975 e siamo importatori ufficiali FOIF dal 2003 e da sempre disponiamo di un laboratorio di service e taratura strumnti topografici dotato di strumenti primari certificati ACCREDIA.

La invito a contattarci per definire la Sua gradita richiesta e poterLe formulare l'offerta che segua le Sue necessità.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

P.S. : Le indico i nostri riferimenti :

vidaLaser
Vicolo N. Tommaseo 3
IT-20020 Lainate MI
Tel. 029371038
email info@vidalaser.com
Skype VIDALASER
web www.vidalaser.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

IngDini

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Settembre 2018 alle ore 17:24

Messaggi:
48

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2018 alle ore 19:50

mi perdoni non sono molto esperto, quanto lei scrive 4G fa riferimento al segnale internet? io sono in provincia di Rimini e da noi arriva solo il 3G sono comunque utilizzabili le reti vrs e circa con quali costi... oppure a chi mi posso rivolgere per informazioni? ha un rappresentante qui in romagna per prove e rilievi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2018 alle ore 20:47

"IngDini" ha scritto:
mi perdoni non sono molto esperto, quanto lei scrive 4G fa riferimento al segnale internet? io sono in provincia di Rimini e da noi arriva solo il 3G sono comunque utilizzabili le reti vrs e circa con quali costi... oppure a chi mi posso rivolgere per informazioni? ha un rappresentante qui in romagna per prove e rilievi?



Nessun problema, anzi, grazie per l'interessamento.

A90 è dotato di un modem 4G interno che consente di lavorare sicuramente in 4G ma anche sicuramente in 3G, GPRS, ecc . . .

Riguardo le reti VRS le consiglio di fare una semplice ricerca su www.google.it .

Vedrà che appariranno tutte le reti disponibili e le mappe ove sono indicate le basi fisse di ciascuna rete VRS.

A Lei le considerazioni sulle distanze delle basi fisse rispetto le zone dove andrà ad operare, i costi, ecc . . .

A90 non ha alcuna limitazione riguardo l'utilizzo con le reti VRS.

Stiamo cercando rappresentanti nella Sua zona, magari questo messaggio può essere gradito a qualche possibile candidato.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2018 alle ore 11:31

@Tutti,

il firmware del ricevitore GNSS A90 è aggiornabile all'ultima versione disponibile.

Specifichiamo che il mancato aggiornamento non ne pregiudica le funzionalità in essere dello Strumento nella versione firmware che si stà utilizzando.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2018 alle ore 16:20

Messaggio di richiamo al post in oggetto.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2019 alle ore 19:50

Messaggio di richiamo al post in oggetto.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2021 alle ore 08:39

Messaggio di richiamo al pos in oggetto.

Cordiali saluti.

Geom Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie