Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / RILIEVO 2000 - HELP.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore RILIEVO 2000 - HELP.

stsmania

Iscritto il:
21 Novembre 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2015 alle ore 11:42

Sono un vecchio utente di RILIEVO 2000 v. 8. Ora devo cambiare PC e non trovo più il Cd di installazione. So che Rilievo ha chiuso la sua attività ma ... NON E' POSSIBILE RECUPERARE UNA COPIA DEL SOFTWARE? NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE PROGRAMMA DI TOPOGRAFIA, RILIEVO ERA PERFETTO! Udino, se ci sei batti un colpo; solo tu puoi aiutarmi. GRAZIE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7054

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2015 alle ore 16:54

Se è ancora installato sul "vecchio" pc, prova a fare o rivolgiti a chi ne sà di più a fare una copia immagine (tipo con Acronis True) di tutto il sistema e poi fai trasferire la parte che interessa sul nuovo,..dovrebbe funzionare,..almeno a me ha funzionato - facci sapere .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2015 alle ore 21:45

Salve

Mandami una e-mail che dovrei avere ancora una installazione completa da qualche parte.



Cordialmente

udino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2015 alle ore 22:05

"LOGICA" ha scritto:
Salve

Mandami una e-mail che dovrei avere ancora una installazione completa da qualche parte.



Cordialmente

udino





Udinone !!!

Un abbraccio fortissssimo.



Antonio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosaca

Iscritto il:
13 Maggio 2004

Messaggi:
151

Località
Roma - lombotosco@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2015 alle ore 03:19

Ben trovato !!!!!!!!

Carlo er giallorosso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stsmania

Iscritto il:
21 Novembre 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2015 alle ore 16:35

Grazie infinite!!!!

Senza Rilievo non sarei sopravvissuto.

Ecco la mia mail: scagnellato@smaniaprogetti.191.it.

Di nuovo grazie.


Massimo Scagnellato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dodo

Iscritto il:
10 Marzo 2006

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2015 alle ore 07:42

A tutt'oggi Rilievo rimane l'unico software topografico di eccellenza. Tanto di cappello ai geomm. Udino Ranzato e Giampaolo Tomanin. Penso che ognuno di noi e chi ama la topografia dovrebbe stimolare ai sviluppatori di questo software di riprendere questo progetto.

cordialmente

Dodo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosaca

Iscritto il:
13 Maggio 2004

Messaggi:
151

Località
Roma - lombotosco@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 07:04

Condivido pienamente e caldeggio una versione aggiornata, se ce ne fosse bisogno.
Se possibile facciamo una versione trasportabile su chiavetta usb, di quelle che contemporaneamente sono anche chiave di controllo.
Ad Maiora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 09:33

"dodo" ha scritto:
A tutt'oggi Rilievo rimane l'unico software topografico di eccellenza. Tanto di cappello ai geomm. Udino Ranzato e Giampaolo Tomanin. Penso che ognuno di noi e chi ama la topografia dovrebbe stimolare ai sviluppatori di questo software di riprendere questo progetto.

cordialmente

Dodo



Buongiorno.

Dodo, mi e ci spieghi perchè questo sw sarebbe un eccellente strumento per la topografia ?

Vorrei essere stimolato a utilizzarlo.

La butto lì. Io ci provo. Non so se Udino sia d'accordo.

Potremo utilizzare questo post per discutere delle varie funzioni e della potenzialità di questo programma che mi dicono essere un ottimo strumento per la topografia.

Chi lo utilizza dovrebbe spiegarci le qualità di questo programma contribuendo a far sì che i programmatori siano stimolati a riprenderne in mano il progetto.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 10:47

un saluto a tutti, in particolare ad Udino e al buon Carlo detto geosaca.

condivido anch'io la richiesta di geosaca.

@ totonno,

per motivi di tempo non posso risponderti ora, lo farò sicuramente.

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dodo

Iscritto il:
10 Marzo 2006

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 12:58

In primis occorre che il software Rilievo venga aggiornato per comunicare con la nuova versione di Pregeo,successivamente si analizzerà punto per punto dove integrarlo nelle sue funzioni. E' importante che questo programma vada avanti perchè è peccato perdere tutto quello che è stato realizzato. Tutto questo rimarrà il mio sogno nel cassetto.

cordialmente

Dodo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 14:17

Salve ragazzi.

Non sto qui a elencarvi i motivi che hanno decretato l'interruzione dello sviluppo di Rilievo2000, non ve li meritate.

Tanti errori sono stati commessi dagli Autori ma tanto è dovuto alle mutate condizioni di mercato e agli strumenti di svilupo.

Il continuo aggiornarsi di Windows, giustificato per lo più da motivi commerciali, e il cambiamento repentino e senza soluzione di continuità dei compilatori, ci hanno fatto abbandonare la piazza.

Non era possibile riscrivere centinaia di migliaia di righe di programma e riscrivere la logica grafica che sta sotto ad un cad topografico come DP2000.

L'unica cosa da fare era quella di sostenere i nostri affezzionati utenti il più possibile, trovando le strategie di compatibilità con i nuovi sistemi operativi: win Vista, Win 7, Win8 e ora Win 10.

Alcune librerie di Rilievo2000 e alcuni "oggetti" software utilizzati sono ancora a 8/16 bit e quindi non più compatibili con sistemi a 64 bit.

A chi vuole ancora utilizzare Rilievo2000 consiglio di procurarsi un pc con win XP.

Non collegarlo a Internet e utilizzarlo in postazione locale .

Fin che va!!!

Se vi serve una installazione completa ve la posso dare io.

Per i codici di attivazione bisogna sentire il Geom. Tomanin.

Per l'assistenza, da parte mia, SOLO via mail, oppure, se lo volete, potete utilizzare questo post.

Sappiate però che io faccio tutto gratuitamente e secondo le mie forze e disponibilità di tempo.

Per chi è "curioso" di sapere cos'è o cos'era Rilievo2000 vi darò alcune informazioni.

Rilievo2000 è un programma di calcolo Topografico abbastanza sofisticato, unito ad un CAD Topografico abbastanza efficace anche se non potente quanto Autocad ma che "ragiona" in termini Topografici.

Mentre per Autocad l'elemento base è la linea, per Rilievo2000 l'elemento base è il Punto Topografico.

Una differenza non da poco.

Inoltre le specificità di Rilievo2000 vanno dalla completa compatibilità con Pregeo 1051, al 3D, curve di livello, profili, sezioni, volumi.

Il programma NON è stato sviluppato per essere commercializzato ma per essere UTILIZZATO. L'aspetto commerciale è stato curato in un secondo momento, e forse questa è stata la sua fine.

Oltre a Rilievo2000 sono stati sviluppati nel tempo anche due prodotti più settorizzati: Catastale2000 (gestione completa Pregeo) e Confini2000 (completa gestione delle riconfinazioni).

Mi VANTO nel dire che prima che chiunque producesse un software di riconfinazione, avevamo creato Confini2000, un ottimi software per inquadrare e georeferenziare le mappe vettoriali e produrre dati per un tracciamento di riconfinazione.

Le tecniche di calcolo utilizzate (sviluppate dal Mitico Geom. Tonanin, andavano dalla rototraslazione rigida, alla rototraslazione barticentrica con variazione di scala alla omografia per finire con l'affine.

Tuitte tecniche di ricostruzione della mappa tenendo conto dei possibili errori presenti nella mappa stessa.

Per ciò che riguarda la parte catastale, Rilievo2000 proponeva un sistema di lavoro di questo genere:

riunire tutto il rilievo, compreso il raffittimento e ogni altra problematica nel CAD Topografico DP2000.

Sovrapposizione vettoriale dell'estratto EMP con il rilievo.

Verifica della migliore sovrapposizione.

Estrazione dal cad topografico del Libretto delle misure Pregeo.

Inserimento del libretto in pregeo in automatico.

Elaborazione.

Estrazione automatica del Modello censuario.

Per alcuni casi era possibile generare anche la proposta di aggiornamento senza utilizzare pregeo.

Modifiche infinite al libretto pregeo e correzzione chirurgica della proposta senza l'utilizzo di pregeo.

E altre cose ancora.

Abbiamo partecipato per 2 anni consecutivi al SAIE di Bologna.

E altre belle soddisfazioni del genere.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 1 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 14:27

Salve



Voglio aggiungere:

Se hai da restituire un libretto delle misure celerimetrico (proveniente da reg.dati o da qualsiasi altra fonte) e poi calcolare nuovi punti all'interno di esso e ottenere nuovi valori di tracciamento, con Autocad DEVI PRIMA elaborare il libretto, poi trasformare tutto in DXF e poi importarlo in Autocad e poi riesportare il tutto da Autocad a dxf e ritrasformare tutto in angoli e distanze.

Con Rilievo 2000 tutto questo è riunito in un unico programma:

il libretto delle misure viene elaborato da RIL2000, e il disegno viene subito mostrato in grafica. Il calcolo di nuovi punti è velocissimo ed agevolato da comandi ad hoc.

Per il tracciamento vi sono almeno 4 modi diversi di estrarre dati, con la possibilità di esportarli su file di testo o file per excel.

SENZA CAMBIARE PROGRAMMA E SENZA UTILIZZARE AUTOCAD O PREGEO.

E dal 2008 è ancora funzionante su win10 (mi dicono)

Se vi pare poco continuate come avete fatto fino ad ora.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LOGICA

Iscritto il:
12 Novembre 2014 alle ore 23:14

Messaggi:
84

Località
Piove di Sacco

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 18:01

Salve

Solo per comunicare che a breve sarà possibile scaricare Rilievo2000, i relativi aggiornamenti e Manuale, gratuitamente.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosaca

Iscritto il:
13 Maggio 2004

Messaggi:
151

Località
Roma - lombotosco@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2015 alle ore 03:46

Caro Udino, io infatti utilizzo Rilievo su un piccolo portatile ASUS con XP.

Domanda da utente e non da programmatore, le mie conoscenze si fermano al Basic, non è possibile portare Rilievo sotto LINUX ?

A presto

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie