Autore |
Risposta |

barco
|
Posso solo confermare quanto ho già detto sopra. Non ho elementi diretti che mi consentano di estenderlo ad altri strumenti, anche se ritengo che antenne con caratteristiche simili dovrebbero fornire senza problemi risultati analoghi.
|
|
|
|

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.
|
"robeci" ha scritto: Per antenna GPS qualsiasi, intendevo quelle antenne no-brand più o meno evolute che si trovano sui siti cinesi. Proprio per questo, sarei curioso di sapere se quei GPS a basso costo (prezzo c.t. entro 2.000 euro) muniti di adeguato software per il caloro RTK, qui si era parlato anche di surpad, e collegati ad una rete "affidabile"(es. smartenet) riescono a dare precisioni centimetriche come quelli più costosi. Si... posso praticamente confermare io... "quasi" tutti riescono a dare precisioni centimetriche come i più costosi. E tutti (sia economici che brand) sono in difficoltà con gli alberi e edifici. E' una leggenda metropolitana che i GPS più costosi siano "infallibili".
|
|
|
|

gauss-boaga
|
|
|
|
|

barco
|
"marcogira" ha scritto: Ma le differenze rispetto a cosa? sembra una discussione surreale. Da una parte un sito propone un’antenna senza una ditta (puzza di truffa) dall'altra un "insegnante di religione in pensione” propone qualcos'altro da vendere porta a porta. Aiuto. Se devo affogare, meglio farlo nel mare che in una pozzanghera. Parliamo delle differenze tra le coordinate fornite da antenne GPS, utilizzate nella stessa modalità, alcune (definite da molti) di Riferimento, ed altre meno blasonate... da verificare. Per quanto riguarda la "paura della truffa", posso segnalare che un paio d'anni fa (nota: prima degli attuali problemi Cina-Taiwan) la consegna andò a buon fine con un rischioso versamento anticipato di $ 500,00, mentre ora il rischio immediato è di soli $ 150,00.
|
|
|
|

robeci
|
"gauss-boaga" ha scritto: "robeci" ha scritto: Per antenna GPS qualsiasi, intendevo quelle antenne no-brand più o meno evolute che si trovano sui siti cinesi. Proprio per questo, sarei curioso di sapere se quei GPS a basso costo (prezzo c.t. entro 2.000 euro) muniti di adeguato software per il caloro RTK, qui si era parlato anche di surpad, e collegati ad una rete "affidabile"(es. smartenet) riescono a dare precisioni centimetriche come quelli più costosi. Si... posso praticamente confermare io... "quasi" tutti riescono a dare precisioni centimetriche come i più costosi. E tutti (sia economici che brand) sono in difficoltà con gli alberi e edifici. E' una leggenda metropolitana che i GPS più costosi siano "infallibili". Infatti ci sono molti GPS in vendita sui siti cinesi che non sembrano scadenti come qualcuno vuo far credere, ed alcuni hanno anche rivenditori in Italia che forniscono assistenza (uno è intervenuto anche in questa discussione)
|
|
|
|

gauss-boaga
|
"marcogira" ha scritto: Ma le differenze rispetto a cosa? sembra una discussione surreale. Da una parte un sito propone un’antenna senza una ditta (puzza di truffa) dall'altra un "insegnante di religione in pensione” propone qualcos'altro da vendere porta a porta. Aiuto. Se devo affogare, meglio farlo nel mare che in una pozzanghera. Stai sereno... che non affoga nessuno... ma casomai qualcuno si "strozza", al valutare i reali margini di contribuzione dei prodotti GPS che, ad oggi, vengono denominati brand. Le differenze sono (in cm.) rispetto agli stessi punti misurati da GPS blasonati. E comunque per porta a porta che cosa intendi? Ti ho forse chiesto di "vendere" qualcosa? Io conosco una dozzina di agenzie che visitano Studi tecnici. Quelli si che lo fanno il porta a porta (da studio a studio). gauss.boaga.66@gmail.com ...
|
|
|
|

valengino46
|
"gauss-boaga" ha scritto: ...casomai qualcuno si "strozza", al valutare i reali margini di contribuzione dei prodotti GPS che, ad oggi, vengono denominati brand. Caro Gauss... voglio complimentarmi con te... ma nello stesso tempo dico che combatterai una battaglia contro mulini a vento. I marchi "blasonati" come li chiamate tu e barco ci sono sempre stati e sempre ci saranno. A prescindere dai prezzi che proporrete. In realtà ti suggerisco di non sprecare risorse qui su GeLive ma di andare di porta in porta (come suggerito da marcogira ovvero da MARCO-che-GIRA) e vendere questi GPSGNSS RTK tutti e al loro miglior prezzo... molti geometri e G.L. infatti hanno (al momento) solo una stazione totale e fa loro comodo un GPS ABC. Buona Fortuna.
|
|
|
|

gauss-boaga
|
"valengino46" ha scritto: "gauss-boaga" ha scritto: ...casomai qualcuno si "strozza", al valutare i reali margini di contribuzione dei prodotti GPS che, ad oggi, vengono denominati brand. Caro Gauss... voglio complimentarmi con te... ma nello stesso tempo dico che combatterai una battaglia contro mulini a vento. I marchi "blasonati" come li chiamate tu e barco ci sono sempre stati e sempre ci saranno. A prescindere dai prezzi che proporrete. In realtà ti suggerisco di non sprecare risorse qui su GeLive ma di andare di porta in porta (come suggerito da marcogira ovvero da MARCO-che-GIRA) e vendere questi GPSGNSS RTK tutti e al loro miglior prezzo... molti geometri e G.L. infatti hanno (al momento) solo una stazione totale e fa loro comodo un GPS ABC. Mulini a vento? Da noi? Ma se qui non tira un alito di vento. Fortuna? Non si augura mai... e comunque non credo nella sorte. G.B. ...
|
|
|
|

valengino46
|
"gauss-boaga" ha scritto: ... e comunque non credo nella sorte. E fai bene, grazie per aver risposto subito via mail. Buona serata.
|
|
|
|

cassini
|
Io invece non la penso come Valengino46. Credo che GB faccia bene a fare la sua pubblicità anche qui su Geolive.
|
|
|
|

samsung
"cassini" ha scritto:
Credo che GB faccia bene a fare la sua pubblicità anche qui su Geolive. GB si offre anche per un collaudo della strumentazione, e da come propone lo strumento non mi sembra che lo faccia per lucro. Cordialmente
|
|
|
|

cassini
|
Certo Samsung Lo avevo notato. Ma non per questo non deve dare pubblicità a ciò che fa.
|
|
|
|

samsung
"cassini" ha scritto: Certo Samsung Lo avevo notato. Ma non per questo non deve dare pubblicità a ciò che fa. Ma io sono daccordo, e dico che fa bene a pubblicizzare le sue creazioni.
|
|
|
|

gauss-boaga
|
|
|
|
|

gauss-boaga