Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / ELENCO FABBRICATI RURALI AL CATASTO TERRENI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: ELENCO FABBRICATI RURALI AL CATASTO TERRENI

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:38

Sono Società,...s.p.a....o altre forme societarie che siano,....non liberi professionisti,..credo che le "Società" siano soggette ad altre regole di comportamento - Poi magari sbaglio...eh,..non sono infallibile

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:38

"SIMBA64" ha scritto:
quello chè è scorretto è la concorrenza sleale, del tipo vieni da me che ti faccio 50 euro in meno del preventivo che hai in mano.

D'accordissimo. Ci mancherebbe!

"anonimo leccese" ha scritto:
Ma andare a spulciare gl'indirizzi e spedire lettere...non è corretto

D'accordo anche su questo.

"anonimo leccese" ha scritto:
....affermando di potergli risolvere i problemi...

...però se ti trovi a chiacchierare con uno che ha un problema "catastale" da risolvere, non solo devi proporti, ma devi anche AFFERMARE di poter risolvere il problema. Sennò che facciamo? Gli dici: "no, scusa, questa cosa qua non credo di riuscire a risolverla"?

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:43

[quote="totonno"].... te che cosa fai, gli mandi una lettera scritta?...[quote]
[quote="pozzilli"]Personalmente non sarei capace di inviare lettere a potenziali clienti...[quote]
...forse stiamo dicendo la stessa cosa. Non ti pare?

Ciao.
Ernesto.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:43

No,..con molta diplomazia dico solo di passare dallo studio per visionare le carte che ha il cliente, quelle che scovo io, e vediamo assieme di risolvere il problema, non ho mai promesso "mari e monti", e nemmeno che non ne sarei capace.... ci mancherebbe altro !!!!! ......forse in questo sbaglio ?

italiano
Mario Daverio

Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:44

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:49

[quote="anonimo_leccese"]...dico solo di passare dallo studio per visionare le carte che ha il cliente, quelle che scovo io, e vediamo assieme di risolvere il problema..[quote]
...ovviamente questo è il passo successivo. Il primo "incontro" sono le solite formalità, ma poi, mi sembra assolutamente scontato quanto da te scritto.

abcufficiotecnico

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 11:00

TOTONNO ha scritto:..

Per cui mi fa semplicemente schifo quello che fanno. Ma questa è una mia esclusiva opinione che certamente non nuoce ai colleghi che lo fanno. Certamente la loro attività nuoce al prestigio della categoria...

--------------------------------------------------------------------------------

Bravo TOTONNO,

evviva il prestigio della categoria calpestato da una nota informativa !! La concorrenza sleale è sempre in agguato e "fa schifo"! !! Urrà !

Abbiamo in circolazione i VOTATI Rappresentanti di categoria che ricoprono da anni e anni anche più poltrone e non hanno mai avuto deontologicamente la puzza sotto il naso...e nè hanno mai scritto su uno straccio di regolamento basta uno o al massimo due mandati e poi a casa soprattutto se pensionati ! invece ironia della sorte hanno scritto un bel TRATTATO di deontologia a "sfazione" degli iscritti che lo seguono fedelmente...come i Talebani che seguono la loro religione (specificando che Talebano vuol dire leggere un solo libro)

Vorrei proprio sapere se è deontologicamente corretto se un Geometra invia una nota a un Utente dicendo che deve regolarizzare il fabbricato rurale e questo Tizio Utente invece di recarsi dal Tecnico che ha inviato la nota informattiva va da (per esempio TOTONNO) e gli commissiona il lavoro...TOTONNO a sua volta dice deontologicamente all'Utente... vai dal tecnico che ti ha trasmesso la nota ?? Oppure svolge il lavoro commissionato dal Tizio grazie alla informazione del Collega deontologicamente scorretto ???!

Sveglia gente ! che Alice nel Paese delle Meraviglie non esiste !

saluti e buona giornata

abcufficiotecnico

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 11:09

@ abc,...ricominciamo con le farneticazioni,...senti dimmi chi è il puscer che ti fornisce sta roba di prima qualità, che ho un amico che ghl'interessa, io no, non ho più l'età !!!

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 11:11

"devidbaracca" ha scritto:
A tutt'oggi dopo 10 mesi dalla scadenza del termine per l'accatastamento dei fabbricati rurali, mediamente ancora un 30% di proprietari di tali fabbricati non ha effettuato il passaggio al Catasto Urbano.

Il Geom. Devid Baracca è in grado di fornire esclusivamente ai colleghi l'elenco delle particelle presenti nel vostro Comune ancora censite al Catasto Terreni con la qualità di "Fabbricato Rurale".

La finalità è chiaramente quella di contattare direttamente la proprietà e proporsi come tecnico.

L'elenco sarà fornito in formato Excel.

Per qualsiasi ulteriore info Contattami tramite mail all'indirizzo info@geometradevidbaracca.com

Geometra BARACCA,

visto che sei in linea...ti ho inviato via mail una richiesta di elenco di F.R. della mia provincia...mi protresti cortesemente rispondere stesso indirizzo mail ?

Grazie

Cordiali saluti

abcufficiotecnico

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 11:13

"abcufficiotecnico" ha scritto:
TOTONNO ha scritto:..

Per cui mi fa semplicemente schifo quello che fanno. Ma questa è una mia esclusiva opinione che certamente non nuoce ai colleghi che lo fanno. Certamente la loro attività nuoce al prestigio della categoria...

--------------------------------------------------------------------------------

Bravo TOTONNO,

evviva il prestigio della categoria calpestato da una nota informativa !! La concorrenza sleale è sempre in agguato e "fa schifo"! !! Urrà !

Abbiamo in circolazione i VOTATI Rappresentanti di categoria che ricoprono da anni e anni anche più poltrone e non hanno mai avuto deontologicamente la puzza sotto il naso...e nè hanno mai scritto su uno straccio di regolamento basta uno o al massimo due mandati e poi a casa soprattutto se pensionati ! invece ironia della sorte hanno scritto un bel TRATTATO di deontologia a "sfazione" degli iscritti che lo seguono fedelmente...come i Talebani che seguono la loro religione (specificando che Talebano vuol dire leggere un solo libro)

Vorrei proprio sapere se è deontologicamente corretto se un Geometra invia una nota a un Utente dicendo che deve regolarizzare il fabbricato rurale e questo Tizio Utente invece di recarsi dal Tecnico che ha inviato la nota informattiva va da (per esempio TOTONNO) e gli commissiona il lavoro...TOTONNO a sua volta dice deontologicamente all'Utente... vai dal tecnico che ti ha trasmesso la nota ?? Oppure svolge il lavoro commissionato dal Tizio grazie alla informazione del Collega deontologicamente scorretto ???!

Sveglia gente ! che Alice nel Paese delle Meraviglie non esiste !

saluti e buona giornata

abcufficiotecnico

Mah!

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 11:16

"anonimo_leccese" ha scritto:
@ abc,...ricominciamo con le farneticazioni,...senti dimmi chi è il puscer che ti fornisce sta roba di prima qualità, che ho un amico che ghl'interessa, io no, non ho più l'età !!!

--------------------------------------------------------------------

Caro ANONIMO....dimmi alla luce del sole quali sono le farneticazioni ??

Come mai ogni volta che tocco certi fili con certe argomentazioni entri a gamba tesa sull'argomento ??

Grazie.

Saluti

abcufficiotecnico

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 12:33

"pozzilli" ha scritto:
Personalmente non sarei capace di inviare lettere a potenziali clienti... ...forse stiamo dicendo la stessa cosa. Non ti pare?

Scrivevi però che non trovavi grosse differenze tra inviare una lettera o dirlo a voce ad un amico. Secondo me sì e l'ho spiegato.

"abc" ha scritto:

Vedi, abc, ma a te chi caxxo te lo da il permesso di mandare una missiva in cui si comunica che l'utente DEVE regolarizzare il proprio immobile ??? Questo è un uso improprio del tuo titolo professionale (se lo hai) e secondo me non lo DEVI fare proprio. Per coscienza personale prima che per deontologia. Chi può comunicare un dovere amministrativo soggetto a sanzione è solo l'ente preposto per legge a farlo. Il tuo è solo un modo subdolo e offensivo nei confronti dell'utente finalizzato a procacciarsi l'affare per propri interessi e non è a favore della collettività, come si vuol far credere, contando sull'ingenuità degli sfortunati, malcapitati nel tuo mirino, che aprono la missiva da te firmata. Anche perchè te la sanzione per il mancato accatastamento non hai possibilità di toglierla o diminuirla all'utente.

Già utilizzi l'ignoranza delle persone qualsiasi per i tuoi affari contando sulla loro "deficienza", e non va bene, ma almeno i colleghi non li prendere per tali, altrimenti è troppo!

Buona giornata a tutti.

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 13:09

"totonno" ha scritto:
"pozzilli" ha scritto:
Personalmente non sarei capace di inviare lettere a potenziali clienti... ...forse stiamo dicendo la stessa cosa. Non ti pare?

Scrivevi però che non trovavi grosse differenze tra inviare una lettera o dirlo a voce ad un amico. Secondo me sì e l'ho spiegato.

"abc" ha scritto:

Vedi, abc, ma a te chi caxxo te lo da il permesso di mandare una missiva in cui si comunica che l'utente DEVE regolarizzare il proprio immobile ??? Questo è un uso improprio del tuo titolo professionale (se lo hai) e secondo me non lo DEVI fare proprio. Per coscienza personale prima che per deontologia. Chi può comunicare un dovere amministrativo soggetto a sanzione è solo l'ente preposto per legge a farlo. Il tuo è solo un modo subdolo e offensivo nei confronti dell'utente finalizzato a procacciarsi l'affare per propri interessi e non è a favore della collettività, come si vuol far credere, contando sull'ingenuità degli sfortunati, malcapitati nel tuo mirino, che aprono la missiva da te firmata. Anche perchè te la sanzione per il mancato accatastamento non hai possibilità di toglierla o diminuirla all'utente.

Già utilizzi l'ignoranza delle persone qualsiasi per i tuoi affari contando sulla loro "deficienza", e non va bene, ma almeno i colleghi non li prendere per tali, altrimenti è troppo!

Buona giornata a tutti.

-------------------------------------------------

Per la seconda volta...bravo e bravo TOTONNO,

facciamo finta che gli Utenti a cui un Tecnico invia una nota informativa sono tutti de******** e analfabeti...e per la serie...Tu Scendi dalle Stelle...abboccheranno alla subdola nota informativa deontologicamente scorretta....in questo modo invierò migliaia di lettere sui F.R. così avrò la folla dietro lo Studio...e quindi diventerò ricco a furia di accatastare i F.R. degli allocchi Utenti....magari sparando anche cifre sui generis per accatastare un F.R...approfittando del diffuso analfabetismo e stupidità degli Utenti...

Prosit !

abcufficiotecnico

PS. dimmi TOTONNO...ma Tu scendi veramente dalle stelle oppure vivi nel Paese di Alice delle Meraviglie ?

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 13:19

L'ignoranza urla,
l'intelligenza parla,
la saggezza tace.
[proverbio Zen]

Io, se mi permettete, la chiuderei qui.
Anche e soprattutto per non dare la possibilità a questo nostro "simpatico collega" di fare sfoggio della sua spocchiosità.

C'è modo e modo di argomentare e di rispondere.

Saluti a tutti, nessuno escluso.
Ernesto.

abcufficiotecnico

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 13:32

"pozzilli" ha scritto:
L'ignoranza urla,
l'intelligenza parla,
la saggezza tace.
[proverbio Zen]

Io, se mi permettete, la chiuderei qui.
Anche e soprattutto per non dare la possibilità a questo nostro "simpatico collega" di fare sfoggio della sua spocchiosità.

C'è modo e modo di argomentare e di rispondere.

Saluti a tutti, nessuno escluso.
Ernesto.

------------------------------------------------------------------------

Simpatico Amico,

Dire... utilizzi l'ignoranza delle persone qualsiasi per i tuoi affari contando sulla loro "deficienza"..

oppure dire...Il tuo è solo un modo subdolo e offensivo nei confronti dell'utente finalizzato a procacciarsi l'affare per propri interessi...

facendo passare gli Utenti come analfabeti e defincienti che non sanno leggere una nota informativa...secondo Te è saggezza o alta intelligenza ?? o sinonimo di un Tecnico deontologicamente irreprensibile e corretto ? E tutto di un pezzo??!

saluti dallo spocchioso e simpatico collega

abcufficiotecnico

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie