Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / blumatica pitagora
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: blumatica pitagora

Autore Risposta

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 13:02

Plaudo alla disponibilità di Blum.
E ne approfitto per chiedere, come mi pare sia già stato fatto, la possibilità di poter utilizzare il software con Openoffice.
Un saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 13:20

Rispondo tutti gli utenti che sono "sensibili" al vincolo Microsoft Office.

Pitagora non necessità assolutamente di "Microsoft Office WORD", è perfettamente autonomo anche nella riproduzione delle stampe, pertanto, chi ha "Open Office" o qualsiasi altro Word processor in grado di leggere i file in formato "rtf" stà al sicuro.

I requisiti presenti sul sito si riferiscono ad altri software che non sono gratuiti e che sono contenuti nella consolle "Tecno Suite" nella quale è presente anche Pitagora; frà l'altro non potevamo distribuire un software gratuito e poi costringere gli utenti ad acquistarne altri per farlo funzionare.. :oops:

Per questo motivo dicevo, in un post precedente, " per Pitagora proprio non riesco a trovare difetti..

Spero di essere stato esaustivo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 13:28

Confermo. Uso OpenOffice e non ci sono problemi. Comunque s ipuò sempre utilizzare Word Viewer per la visualizzazione estampa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 15:21

salve, sono nuovo, registratomi perchè incuriosito da questo argomento. Ho provato a scaricare ma è un po' incasinata la cosa. Non è possibile avere un link diretto?
Capisco che qualcosa dobbiate pur averla in cambio, ma per chi non ha tempo...chiedo troppo he?? Ho fatto la domanda e mi sono dato anche la risposta!

Un'altra domanda a Bluma, visto che è stato gentile e si è palesato apertamente (non come fanno altri su certi forum): i prezzari? Ci sono? sono aggiornati? questi li fate pagare, vero?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 15:49

"uli" ha scritto:
Volevo semplicemente segnalare questo software, completamente gratuito, per redigere computi metrici e contabilità lavori. Lo sto usando e mi sembra veramente ben fatto.
www.edilportale.com/software/blumatica/c...

non sono riuscito a scaricare da edilportale.com perchè era inibito l'inserimento del cognome!!!!

ho risolto scaricandolo dal sito di blumatica.it ... e sta ancora scaricandolo! :!: :?: ci vogliono ancora 2 ore circa!.....

speriamo di non commettere qualche guaio..... ! :!:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 16:31

"geoalfa" ha scritto:
"uli" ha scritto:
Volevo semplicemente segnalare questo software, completamente gratuito, per redigere computi metrici e contabilità lavori. Lo sto usando e mi sembra veramente ben fatto.
www.edilportale.com/software/blumatica/c...

non sono riuscito a scaricare da edilportale.com perchè era inibito l'inserimento del cognome!!!!

ho risolto scaricandolo dal sito di blumatica.it ... e sta ancora scaricandolo! :!: :?: ci vogliono ancora 2 ore circa!.....

speriamo di non commettere qualche guaio..... ! :!:[/quote]

ah, ecco....credevo di essere io inceppato!
Si scarica da qui, ma occorre registrarsi e compilare il questionario: www.blumatica.it/page.asp?up=downloadoma...
ci sono anche altri omaggi più o meno utili

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 17:16

Rispondo a Gioyss

Hai fatto bene ad indicare l'indirizzo diretto per il download, ti ringrazio.

Per quanto concerne i prezzari, anch'essi GRATUITI, puoi utilizzare, essendo registrato, questo link:

www.blumatica.it/page.asp?up=prezzari

Dalla cartina puoi selezionare la regione di riferimento ed eseguire il download del prezzario desiderato.
Qualora non dovessi quello di tuo interesse, basta segnalarlo a blumatica e nel giro di qualche giorno sarà disponibile.

Ti saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2012 alle ore 09:37

"blum" ha scritto:
Rispondo a Gioyss

Hai fatto bene ad indicare l'indirizzo diretto per il download, ti ringrazio.

Per quanto concerne i prezzari, anch'essi GRATUITI, puoi utilizzare, essendo registrato, questo link:

www.blumatica.it/page.asp?up=prezzari

Dalla cartina puoi selezionare la regione di riferimento ed eseguire il download del prezzario desiderato.
Qualora non dovessi quello di tuo interesse, basta segnalarlo a blumatica e nel giro di qualche giorno sarà disponibile.

Ti saluto



che mi date in cambio? scherzo! Buon Lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2013 alle ore 10:02

segnalo che hanno pubblicato da una settimana il prezzario sicilia...sono stati i primi a farlo...gli altri software (che si pagano) ancora non ce l'hanno, assurdo!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bernh

Iscritto il:
04 Novembre 2013 alle ore 13:14

Messaggi:
13

Località
perugia

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 13:17

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedere a qualche utente che utilizza questo software se mi spiega come aggiungere altri SAL.

Forse sono distratto io ma dopo il 1o SAL proprio non riesco ad aggiungerne altri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 17:40

Ciao bernh,

ti guido io:

1. Seleziona il S.A.L. N° 1 e, agendo con il tasto destro del mouse, seleziona la voce "Certificato di pagamento" dal menù locale

2. Dalla dialog che viene eseguita a video, dopo aver inserito luogo di emissione e la data di emissione , clicca sul comando Salvataggio ufficiale del SAL , confermando con al messaggio successivo, e uscendo con OK sarà creato in automatico il S.A.L. N° 2.



NOTA:Per accedere alla dialog del punto 2 puoi anche semplicemente selezionare la voce Certificati di pagamento del pannello (a sinistra) Contabilità lavoro.


Ci tengo ad avvisarti che a breve sarà disponibile una nuovissima versione con grafica molto più intuitiva!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bernh

Iscritto il:
04 Novembre 2013 alle ore 13:14

Messaggi:
13

Località
perugia

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2013 alle ore 17:47

Grazie mille della velocità nella risposta.

Tutto chiaro ora, attendo la prossima versione e spero che avrò modo di utilizzare anche altri vostri software in futuro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bernh

Iscritto il:
04 Novembre 2013 alle ore 13:14

Messaggi:
13

Località
perugia

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2013 alle ore 17:48

Un piccolo consiglio al volo per la prossima versione:

- quando si stampano gli elaborati sarebbe comodo se il programma tenesse in memoria l'ultima posizione di salvataggio invece che mandare tutto di default nella cartella Documenti.

Grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2013 alle ore 19:58

Ti ringrazio per il consiglio,

considera che le migliaia di consigli che ci sono pervenuti, ci hanno spinto a creare la nuova Release.

Non sò se ce la faremo con il prossimo rilascio, sicuramente lo terremo in considerazione per gli aggiornamenti successivi.

Ti saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2013 alle ore 20:01

Ma questa nuova versione quando esce? È vero che è stata riscritta completamente da capo? Puoi darvi qualche info in più?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie