Autore |
Risposta |

francescox
|
Plaudo alla disponibilità di Blum. E ne approfitto per chiedere, come mi pare sia già stato fatto, la possibilità di poter utilizzare il software con Openoffice. Un saluto.
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Rispondo tutti gli utenti che sono "sensibili" al vincolo Microsoft Office. Pitagora non necessità assolutamente di "Microsoft Office WORD", è perfettamente autonomo anche nella riproduzione delle stampe, pertanto, chi ha "Open Office" o qualsiasi altro Word processor in grado di leggere i file in formato "rtf" stà al sicuro. I requisiti presenti sul sito si riferiscono ad altri software che non sono gratuiti e che sono contenuti nella consolle "Tecno Suite" nella quale è presente anche Pitagora; frà l'altro non potevamo distribuire un software gratuito e poi costringere gli utenti ad acquistarne altri per farlo funzionare.. :oops: Per questo motivo dicevo, in un post precedente, " per Pitagora proprio non riesco a trovare difetti.. Spero di essere stato esaustivo
|
|
|
|

uli
|
Confermo. Uso OpenOffice e non ci sono problemi. Comunque s ipuò sempre utilizzare Word Viewer per la visualizzazione estampa.
|
|
|
|

Gioyss
salve, sono nuovo, registratomi perchè incuriosito da questo argomento. Ho provato a scaricare ma è un po' incasinata la cosa. Non è possibile avere un link diretto? Capisco che qualcosa dobbiate pur averla in cambio, ma per chi non ha tempo...chiedo troppo he?? Ho fatto la domanda e mi sono dato anche la risposta! Un'altra domanda a Bluma, visto che è stato gentile e si è palesato apertamente (non come fanno altri su certi forum): i prezzari? Ci sono? sono aggiornati? questi li fate pagare, vero?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"uli" ha scritto: Volevo semplicemente segnalare questo software, completamente gratuito, per redigere computi metrici e contabilità lavori. Lo sto usando e mi sembra veramente ben fatto. www.edilportale.com/software/blumatica/c... non sono riuscito a scaricare da edilportale.com perchè era inibito l'inserimento del cognome!!!! ho risolto scaricandolo dal sito di blumatica.it ... e sta ancora scaricandolo! :!: :?: ci vogliono ancora 2 ore circa!..... speriamo di non commettere qualche guaio..... ! :!:
|
|
|
|

Gioyss
"geoalfa" ha scritto: "uli" ha scritto: Volevo semplicemente segnalare questo software, completamente gratuito, per redigere computi metrici e contabilità lavori. Lo sto usando e mi sembra veramente ben fatto. www.edilportale.com/software/blumatica/c... non sono riuscito a scaricare da edilportale.com perchè era inibito l'inserimento del cognome!!!! ho risolto scaricandolo dal sito di blumatica.it ... e sta ancora scaricandolo! :!: :?: ci vogliono ancora 2 ore circa!..... speriamo di non commettere qualche guaio..... ! :!:[/quote] ah, ecco....credevo di essere io inceppato! Si scarica da qui, ma occorre registrarsi e compilare il questionario: www.blumatica.it/page.asp?up=downloadoma... ci sono anche altri omaggi più o meno utili
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Rispondo a Gioyss Hai fatto bene ad indicare l'indirizzo diretto per il download, ti ringrazio. Per quanto concerne i prezzari, anch'essi GRATUITI, puoi utilizzare, essendo registrato, questo link: www.blumatica.it/page.asp?up=prezzari Dalla cartina puoi selezionare la regione di riferimento ed eseguire il download del prezzario desiderato. Qualora non dovessi quello di tuo interesse, basta segnalarlo a blumatica e nel giro di qualche giorno sarà disponibile. Ti saluto
|
|
|
|

Gioyss
"blum" ha scritto: Rispondo a Gioyss Hai fatto bene ad indicare l'indirizzo diretto per il download, ti ringrazio. Per quanto concerne i prezzari, anch'essi GRATUITI, puoi utilizzare, essendo registrato, questo link: www.blumatica.it/page.asp?up=prezzari Dalla cartina puoi selezionare la regione di riferimento ed eseguire il download del prezzario desiderato. Qualora non dovessi quello di tuo interesse, basta segnalarlo a blumatica e nel giro di qualche giorno sarà disponibile. Ti saluto che mi date in cambio? scherzo! Buon Lavoro
|
|
|
|

Gioyss
segnalo che hanno pubblicato da una settimana il prezzario sicilia...sono stati i primi a farlo...gli altri software (che si pagano) ancora non ce l'hanno, assurdo!!!
|
|
|
|

bernh
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedere a qualche utente che utilizza questo software se mi spiega come aggiungere altri SAL. Forse sono distratto io ma dopo il 1o SAL proprio non riesco ad aggiungerne altri.
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Ciao bernh, ti guido io: 1. Seleziona il S.A.L. N° 1 e, agendo con il tasto destro del mouse, seleziona la voce " Certificato di pagamento" dal menù locale 2. Dalla dialog che viene eseguita a video, dopo aver inserito luogo di emissione e la data di emissione , clicca sul comando Salvataggio ufficiale del SAL , confermando con Sì al messaggio successivo, e uscendo con OK sarà creato in automatico il S.A.L. N° 2. NOTA:Per accedere alla dialog del punto 2 puoi anche semplicemente selezionare la voce Certificati di pagamento del pannello (a sinistra) Contabilità lavoro. Ci tengo ad avvisarti che a breve sarà disponibile una nuovissima versione con grafica molto più intuitiva!
|
|
|
|

bernh
|
Grazie mille della velocità nella risposta. Tutto chiaro ora, attendo la prossima versione e spero che avrò modo di utilizzare anche altri vostri software in futuro.
|
|
|
|

bernh
|
Un piccolo consiglio al volo per la prossima versione: - quando si stampano gli elaborati sarebbe comodo se il programma tenesse in memoria l'ultima posizione di salvataggio invece che mandare tutto di default nella cartella Documenti. Grazie ancora
|
|
|
|

blum
Giulio Blumatica
Ti ringrazio per il consiglio, considera che le migliaia di consigli che ci sono pervenuti, ci hanno spinto a creare la nuova Release. Non sò se ce la faremo con il prossimo rilascio, sicuramente lo terremo in considerazione per gli aggiornamenti successivi. Ti saluto
|
|
|
|

Gioyss
Ma questa nuova versione quando esce? È vero che è stata riscritta completamente da capo? Puoi darvi qualche info in più?
|
|
|
|