Forum
Autore |
punti da battere si o no |

alesgeo
Ciao a tutti, qualcuno può darmi una mano per un rilievo facile facile, ma che, per la poca pratica ed esperienza, mi sta intrippando. Devo frazionare alcune particelle (vedi schema sotto), con una semplice linea dividente (vedi tratteggio), il punto è che non posso battere le intersezioni che ho indicato con i numeri 1 e 2, perchè i confini delle particelle interessate, non sono materializzati. Caricando il libretto su pregeo, eleborando la proposta, mi dice che sono presenti linee che intersecano la geometria esistente ect ect..., e indica detti punti, mi pare con il segno #. Mi sapete dire se questo rappresenta un problema per l'approvazione del tipo??? Non sarò costretto a riconfinare??? |------1------2------|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pacificog
|
A dire il vero neanche io sono espertissimo, credo che puoi mettere dei punti virtuali in 1 e 2. L'importante che lo dichiari.
|
|
|
|

alesgeo
Forse mi sono spiegato male. Io ho tre particelle, AA, BB, e CC, devo frazionarle in sei, con una linea dividente che le taglia più o meno a metà. Quello che volevo dire è che la nuova dividente interseca i confini che la particella centrale ha con le due laterali e, questi confini non sono in alcun modo materializzati. I punti se ci sono li batti, se non ci sono non li batti. Cosa intendi per punti virtuali, almeno in questo caso???
|
|
|
|

luca
|
No nessun problema prosegui tranquillo con la tua proposta di aggiornamento, confermala, crea il pdf e presentalo e vedrai che te lo approvano tranquillamente. Quei punti normalmente sono indicati con un numero del tipo 1001# sta a significare che le tue linee di frazionamento intersecano delle linee che sono presenti nella mappa ma che tu non hai potuto rilevare per vari motivi. Io solitamente giustifico sempre il tutto in relazione e non ho mai avuto problemi. Spero di esseremi spiegato correttamente perchè ultimamente riesco a incasinare anche le cose più semplici. Un saluto.