Forum
Argomento: Limiti al concetto di libertà di scelta
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"carlocinelli" ha scritto: Perdonatemi Vorrei capire una cosa che forse mi rimane difficile per natura. Quali sono le ragioni dei no-vax a parte un libertino: "voglio decidere io cosa fare del mio corpo"? Oltre ovviamente alle accuse di lavaggio del cervello a chi ha fatto il vaccino. Se me le spiegate ve ne sarò grato. Cordialmente Carlo Cinelli Dimmi, Carlo, quali sono le ragioni per le quali secondo te, lo Stato non istituisce l'obbligo del vaccino. Come mai nessuno si assume le responsabilità di quello che sostiene, nonostante i numeri, i sondaggi e le statistiche siano proprio favore del vax? Io ho fatto il vaccino ma ho dovuto dichiarare quanti peli nel .... ho e che ho una salute di ferro, ma che mi potrebbe succedere di tutto col vaccino dalla trombosi alle prestazioni sessuali super ! A chi non vuole fare il vaccino dico che non sa che si perde e che a me ha fatto benissimo, mi sento Rocco ! Saluti
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Mah.....A me non ha fatto nessun effetto particoalre anche perché, sotto gli aspetti ai quali alludi, non ho mai avuto problemi. Se uno dovesse guardare alle controindicazioni non assumerebbe nessun farmaco. NESSUNO. Quanto all'obbligatorietà la può decretare solo il Presidente della Repubblica con i poteri conferitigli dalla Costituzione e dall'Art. 32 in particolare. E non è detto che non lo faccia, prima o poi. Ma perché in questo strano paese c'è sempre bisogno di obbligare le persone? Perché non ci si sente parte di una comunità e ognuno deve sempre egoisticamente pensare al proprio misero orticello? Quello che mi sconvolge, in questo caso particolare, sono le ragioni dei no-vax. Che sono labili. Mi sembra che ci debba essere sempre qualcuno che si vuole opporre a prescindere. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Ma siamo pratici, di fatto un obbligo non specifico esiste già, se non hai il green pass, fra non molto, non entri o non vai da nessuna parte. Cordiali saluti
|
|
|
|

lucabgeom
|
"rubino" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: "totonno" ha scritto: Vedo che siamo diventati tutti professoroni. Ho fatto il vaccino, ma difendo la libertà di scegliere di non farlo! È ridicolo poi pensare che se non faccio il vaccino fo morire la gente di COVID. Ma scherziamo? Incredibile! Forse è la prima volta che sono d'accordo con totonno! I politici di m---- stanno riuscendo a dividere la popolazione in due pericolosissime fazioni. Ieri un mio amico noCovidVax è stato aggredito verbalmente da due CovidVax.... ma stiamo scherzando? Ma fatevi li caxxi vostri... Ormai c'è gente che ti chiede se ti sei vaccinato... Esiste solo il vaccino... Del resto sono mesi di bombardamento mediatico... Poveri noi, spero che almeno l'UE faccia fare un passo indietro sul GreenPass, nato per agevolare gli spostamenti all'interno dell'UE, trasformato in passaporto per prendere un caffè... Io mi vaccinerò quando verranno a prendermi i Carabinieri con un mandato. I Carabinieri non verranno, sta tranquillo: spero che venga l'Agenzia delle Entrate a chiederti il rimborso dei soldi che pagheremo quando ti ammalerai e andrai in ospedale: sai com'è, un'euro c'è l'ho messo io il che mi dà la possibilità di non farmi i caxxi miei. Auguri. E chi ci rimborsa i soldi per le cure di chi subisce effetti collaterali da una terapia sperimentale, approvata in via emergenziale per assenza di terapie alternative domiciliari (che invece ,parlo per esperienza diretta esistono e funzionano) ?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: "carlocinelli" ha scritto: Perdonatemi Vorrei capire una cosa che forse mi rimane difficile per natura. Quali sono le ragioni dei no-vax a parte un libertino: "voglio decidere io cosa fare del mio corpo"? Oltre ovviamente alle accuse di lavaggio del cervello a chi ha fatto il vaccino. Se me le spiegate ve ne sarò grato. Cordialmente Carlo Cinelli Dimmi, Carlo, quali sono le ragioni per le quali secondo te, lo Stato non istituisce l'obbligo del vaccino. Come mai nessuno si assume le responsabilità di quello che sostiene, nonostante i numeri, i sondaggi e le statistiche siano proprio favore del vax? Io ho fatto il vaccino ma ho dovuto dichiarare quanti peli nel .... ho e che ho una salute di ferro, ma che mi potrebbe succedere di tutto col vaccino dalla trombosi alle prestazioni sessuali super ! A chi non vuole fare il vaccino dico che non sa che si perde e che a me ha fatto benissimo, mi sento Rocco ! Saluti Uhm, guagliò ... non sfottere i guru che dormono.
|
|
|
|

lucabgeom
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Ma siamo pratici, di fatto un obbligo non specifico esiste già, se non hai il green pass, fra non molto, non entri o non vai da nessuna parte. Cordiali saluti E quando scadra' il pass che succede? avanti con la terza, la quarta, la quinta ecc....ecc..e cosi' all' infinito? auguri
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Puoi sempre, se ritieni che gli effetti collaterali siano dovuti a loro, fare causa al sistema sanitario nazionale. Cordiali saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"lucabgeom" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto: Salve Ma siamo pratici, di fatto un obbligo non specifico esiste già, se non hai il green pass, fra non molto, non entri o non vai da nessuna parte. Cordiali saluti E quando scadra' il pass che succede? avanti con la terza, la quarta, la quinta ecc....ecc..e cosi' all' infinito? auguri Salve, così per curiosità, sei un no vax? Cordiali saluti
|
|
|
|

lucabgeom
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Puoi sempre, se ritieni che gli effetti collaterali siano dovuti a loro, fare causa al sistema sanitario nazionale. Cordiali saluti Eh no, quando vai a vaccinarti mi risulta che devi firmare pagine e pagine di liberatoria percio' se dopo hai problemi ti attacchi, inoltre i medici vaccinatori hanno lo scudo penale per la somministrazione del siero covid, percio' tutto a rischio e pericolo del cittadino
|
|
|
|

lucabgeom
|
"SIMBA6464" ha scritto: "lucabgeom" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto: Salve Ma siamo pratici, di fatto un obbligo non specifico esiste già, se non hai il green pass, fra non molto, non entri o non vai da nessuna parte. Cordiali saluti E quando scadra' il pass che succede? avanti con la terza, la quarta, la quinta ecc....ecc..e cosi' all' infinito? auguri Salve, così per curiosità, sei un no vax? Cordiali saluti No, e tu sei terrapiattista? Cordiali saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Bene, quando il green pass scade verrà rinnovato a seguito di richiamo del vaccino anti covid. Oppure il Governo ci dirà cosa dovremo fare in merito. Cordiali saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"lucabgeom" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto: Salve Puoi sempre, se ritieni che gli effetti collaterali siano dovuti a loro, fare causa al sistema sanitario nazionale. Cordiali saluti Eh no, quando vai a vaccinarti mi risulta che devi firmare pagine e pagine di liberatoria percio' se dopo hai problemi ti attacchi, inoltre i medici vaccinatori hanno lo scudo penale per la somministrazione del siero covid, percio' tutto a rischio e pericolo del cittadino Se trovi un buon avvocato nel settore sanitario ti consiglierá in merito ai tuoi dubbi? Io non me li pongo tutti i tuoi dubbi. Cordiali saluti
|
|
|
|

lucabgeom
|
"SIMBA6464" ha scritto: "lucabgeom" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto: Salve Puoi sempre, se ritieni che gli effetti collaterali siano dovuti a loro, fare causa al sistema sanitario nazionale. Cordiali saluti Eh no, quando vai a vaccinarti mi risulta che devi firmare pagine e pagine di liberatoria percio' se dopo hai problemi ti attacchi, inoltre i medici vaccinatori hanno lo scudo penale per la somministrazione del siero covid, percio' tutto a rischio e pericolo del cittadino Se trovi un buon avvocato nel settore sanitario ti consiglierá in merito ai tuoi dubbi? Io non me li pongo tutti i tuoi dubbi. Cordiali saluti Ma certo, il discorso pero' e' che bisogna rispettare la liberta' di scelta di tutti i cittadini, non introdurre un obbligo mascherato incostituzionale, stratagemma del governo per non assumersi responsabilita' in caso di problemi. Ci bombardano quotidianamente con proclami perche' (giustamente) non bisogna discriminare le persone in base alla razza o alle inclinazioni sessuali, mentre invece chi non vuole cedere al ricatto del pass e' giusto che sia escluso dalle attivita' sociali? Come si concilia questo obbligo mascherato con l' art.3 della costituzione? Articolo 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [ cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [ cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [ cfr. art. 6], di religione [ cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [ cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"carlocinelli" ha scritto:
Quello che mi sconvolge, in questo caso particolare, sono le ragioni dei no-vax. Che sono labili. Mi sembra che ci debba essere sempre qualcuno che si vuole opporre a prescindere. Cordialmente Carlo Cinelli Il comitato scientifico non lo dice che le motivazioni di chi non si vaccina sono labili. Mi fanno pure incazzare quelli che hanno il cane che ti ringhia senza guinzaglio e dicono che non fa nulla e che non c'è da aver paura, non fa nulla. Ma vaffanculo. Secondo te il Presidente della Repubblica italiano senza garanzie da parte dell'istituto mondiale e universale della sanità si mette a obbligare il vaccino ? I dittatori tiranni lo fanno. Riscriviamo la storia vai che è meglio ! Tu mi fai diventare un novax pure a me, se i sivax ragionano in questo modo. Professori loro e imbecilli gli altri. Saluti
|
|
|
|

Chienna_3518521948
Teodoliti, TS e GPS ABC (A.Basso.Costo)
|
"totonno" ha scritto: [quote="carlocinelli"] .... Tu mi fai diventare un novax pure a me, se i sivax ragionano in questo modo. Professori loro e imbecilli gli altri. Saluti Io ho avuto la malattia, non auguro a nessuno di tossire e prendere ossigeno e flebo cortisone 24/24 per tre settimane. Se avessi fatto il vaccino (cosa che farò al termine dei tre mesi dalla guarigione) molto probabilmente non avrei trascorso queste tre brutte settimane in ospedale. Le ragioni dei NOVAX mi fanno il solletico... gli auguro (tanto così andrà se non lo fanno) che trascorrano 3 (tre) settimane in isolamento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|