Forum
Argomento: Limiti al concetto di libertà di scelta
|
Autore |
Risposta |

naruto
Vaccino o Non Vaccino …io la vedo così Immagina una folla di persone sotto un pioggia a vento. Il singolo, anche se con ombrello, non riesce a proteggersi completamente dall’acqua perché scende obliqua dal cielo, però, se vicino a lui c’è un altro con l’ombrello quest’ultimo copre l’altro e viceversa e così se c’è un altro ancora. Poi immagina vicino a questi uno senza ombrello che si bagna …è solo acqua non è acido!!! Poi inizia a tremare …è solo un po’ di freddo che vuoi che sia!!! All’improvviso starnutisce …raffreddore di stagione suvvia!!! Bianco in faccia …è arrivata la febbre!!! E poi dopo un pò anche alcuni di quelli asciutti sotto l’ombrello purtroppo iniziano a tremare e dopo ancora qualcun altro ha la febbre. E pensare che bastava un ombrello per fermare tutto questo malessere, ma non averlo usato nel momento giusto ha fatto ammalare tutti anche chi voleva proteggersi. Sotto questa pioggia a vento da soli con l'ombrello ci si bagna, ma insieme ci si salva.
|
|
|
|

macius
Io non sono contro il vaccino, sono contrario al metodo imposto con tanto rilascio di tessera annonaria stile benito (che almeno un pò al popolo ci teneva) denominato green caxx. Detto sopra vi chiedo, anzi vi impongo, di vaccinarvi contro il Colera ed Ebola. Potreste contaggiarmi
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"macius" ha scritto: Io non sono contro il vaccino, sono contrario al metodo imposto con tanto rilascio di tessera annonaria stile benito (che almeno un pò al popolo ci teneva) denominato green caxx. Detto sopra vi chiedo, anzi vi impongo, di vaccinarvi contro il Colera ed Ebola. Potreste contaggiarmi Ciao macius L'esempio di ebola e colera non calza, se ebola e colera fossero presenti in Italia con rischio alto di contagio, io sarei subito vaccinato. Buon pranzo, sempre se mangi però. Cordiali saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"carlocinelli" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Unico appunto, anche i vaccinati trasmettono il Virus. Si Bioffa ma se al 96% non si ammalano come fanno a trasmetterlo? Lo trasmetterà quel 4% residuo. Cordialmente Carlo Cinelli Magari fosse così, ci sarebbe una certa tranquillità. Di fatto il vaccino attenua gli effetti del virus, ma ci si può anche ammalare e soprattutto tutti , anche se asintomatici, lo possono veicolare, pertanto trasmettere, tutti, non solo il 4%. Saluti Variante Delta, Fauci: "Le persone vaccinate possono trasmettere il virus" "Due mesi fa, il livello di virus nelle mucose di un soggetto vaccinato era nettamente inferiore", ha ribadito Fauci in una intervista a "All in with Chris Hayes" della Msnbc. "Il Cdc (Centers for disease control) non ha fatto nessun ribaltone. - ha chiarito Fauci riferendosi alle nuove linee guida che consigliano l'utilizzo delle mascherine al chiuso anche per i vaccinati - Quando è stata fatta la precedente raccomandazione, avevamo a che fare soprattutto con la variante Alfa. Una persona vaccinata, se positiva, avrebbe difficilmente trasmesso il virus. Ora abbiamo a che fare con la variante Delta, che è molto più contagiosa. I dati più recenti, poi, mostrano chiaramente che quando una persona vaccinata viene infettata, può trasmettere il virus. Per questo, le linee guida sono state cambiate"
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"macius" ha scritto: Io non sono contro il vaccino, sono contrario al metodo imposto con tanto rilascio di tessera annonaria stile benito (che almeno un pò al popolo ci teneva) denominato green caxx. Detto sopra vi chiedo, anzi vi impongo, di vaccinarvi contro il Colera ed Ebola. Potreste contaggiarmi Macius, ti voglio bene. Un abbraccio te lo meriti. Aggiungo un abbraccio anche a Fabio che leggo ora ! Dice bene Mattarella, vaccinarsi è un dovere civico! Per gli esteremisti di qualunque cosa e a chi accusa vergognosamente che chi non lo fa è un criminale esattamente come i no vax dicono altrettanto vergognosamente che chi obbliga il vaccino è paragonato a un dittatore tirannoide io dico di andare tutti affanc...!
|
|
|
|

macius
"totonno" ha scritto: "macius" ha scritto: Io non sono contro il vaccino, sono contrario al metodo imposto con tanto rilascio di tessera annonaria stile benito (che almeno un pò al popolo ci teneva) denominato green caxx. Detto sopra vi chiedo, anzi vi impongo, di vaccinarvi contro il Colera ed Ebola. Potreste contaggiarmi Macius, ti voglio bene. Un abbraccio te lo meriti. Dice bene Mattarella, vaccinarsi è un dovere civico! Per gli esteremisti di qualunque cosa e a chi accusa vergognosamente che chi non lo fa è un criminale esattamente come i no vax dicono altrettanto vergognosamente che chi obbliga il vaccino è paragonato a un dittatore tirannoide io dico di andare tutti affanc...! Totonno, anch'io, in maniera eterossessuale, ti voglio bene. Ahahaha.. Ci mancherebbe, tra noi (poveri) tifosi viola ci si intende per forza. Ciau Macius
|
|
|
|

robertopi
|
"macius" ha scritto: "totonno" ha scritto: "macius" ha scritto: Io non sono contro il vaccino, sono contrario al metodo imposto con tanto rilascio di tessera annonaria stile benito (che almeno un pò al popolo ci teneva) denominato green caxx. Detto sopra vi chiedo, anzi vi impongo, di vaccinarvi contro il Colera ed Ebola. Potreste contaggiarmi Macius, ti voglio bene. Un abbraccio te lo meriti. Dice bene Mattarella, vaccinarsi è un dovere civico! Per gli esteremisti di qualunque cosa e a chi accusa vergognosamente che chi non lo fa è un criminale esattamente come i no vax dicono altrettanto vergognosamente che chi obbliga il vaccino è paragonato a un dittatore tirannoide io dico di andare tutti affanc...! Totonno, anch'io, in maniera eterossessuale, ti voglio bene. Ahahaha.. Ci mancherebbe, tra noi (poveri) tifosi viola ci si intende per forza. Ciau Macius Non che io sia messo meglio......ma tifosi viola 😂😂😂😂😂🤪🤪🙊🙉🙈😂😂😂😂🤣
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
"bioffa69" ha scritto: Magari fosse così, ci sarebbe una certa tranquillità. Di fatto il vaccino attenua gli effetti del virus, ma ci si può anche ammalare e soprattutto tutti , anche se asintomatici, lo possono veicolare, pertanto trasmettere, tutti, non solo il 4%. Saluti Variante Delta, Fauci: "Le persone vaccinate possono trasmettere il virus" "Due mesi fa, il livello di virus nelle mucose di un soggetto vaccinato era nettamente inferiore", ha ribadito Fauci in una intervista a "All in with Chris Hayes" della Msnbc. "Il Cdc (Centers for disease control) non ha fatto nessun ribaltone. - ha chiarito Fauci riferendosi alle nuove linee guida che consigliano l'utilizzo delle mascherine al chiuso anche per i vaccinati - Quando è stata fatta la precedente raccomandazione, avevamo a che fare soprattutto con la variante Alfa. Una persona vaccinata, se positiva, avrebbe difficilmente trasmesso il virus. Ora abbiamo a che fare con la variante Delta, che è molto più contagiosa. I dati più recenti, poi, mostrano chiaramente che quando una persona vaccinata viene infettata, può trasmettere il virus. Per questo, le linee guida sono state cambiate" Bioffa se i vaccinati si ammalano al 4% vuol dire che solo il 4% di loro può trasmettere il virus. Altrimenti diciamo che lo trasmette anche chi non è malato. Ma io questa cosa qua non l'ho ancora sentita. Asintomatico è un altro discorso. Sono sempre malati. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

bioffa69
|
"carlocinelli" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Magari fosse così, ci sarebbe una certa tranquillità. Di fatto il vaccino attenua gli effetti del virus, ma ci si può anche ammalare e soprattutto tutti , anche se asintomatici, lo possono veicolare, pertanto trasmettere, tutti, non solo il 4%. Saluti Variante Delta, Fauci: "Le persone vaccinate possono trasmettere il virus" "Due mesi fa, il livello di virus nelle mucose di un soggetto vaccinato era nettamente inferiore", ha ribadito Fauci in una intervista a "All in with Chris Hayes" della Msnbc. "Il Cdc (Centers for disease control) non ha fatto nessun ribaltone. - ha chiarito Fauci riferendosi alle nuove linee guida che consigliano l'utilizzo delle mascherine al chiuso anche per i vaccinati - Quando è stata fatta la precedente raccomandazione, avevamo a che fare soprattutto con la variante Alfa. Una persona vaccinata, se positiva, avrebbe difficilmente trasmesso il virus. Ora abbiamo a che fare con la variante Delta, che è molto più contagiosa. I dati più recenti, poi, mostrano chiaramente che quando una persona vaccinata viene infettata, può trasmettere il virus. Per questo, le linee guida sono state cambiate" Bioffa se i vaccinati si ammalano al 4% vuol dire che solo il 4% di loro può trasmettere il virus. Altrimenti diciamo che lo trasmette anche chi non è malato. Ma io questa cosa qua non l'ho ancora sentita. Asintomatico è un altro discorso. Sono sempre malati. Cordialmente Carlo Cinelli Io l'ho sempre sentito, il vaccinato "salva" se stesso, nel senso che se si ammala , non muore e pochissimi finiscono in ospedale, a questo serve il vaccino. Però tutti, tutti, vaccinati o meno, possiamo prendere il virus, gli asintomatici, non se ne accorgono nemmeno, proprio perchè asintomatici, NON si ammalano, l'asintomatico non è malato. Però asintomatico o malato, il virus lo si trasmette. L'articolo di Fauci è di ieri, per cui questa variante non si attenua nemmeno nei vaccinati, cosa che invece succedeva con la variante precedente. Evidentemente anche chi non è malato, ma infetto , asintomatico appunto, lo trasmette. Il vaccino "salva" chi l'ha fatto, non la trasmissione del virus. Saluti Fabio
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Ma ciò che dice Fauci non è in contraddizione con quanto sto dicendo io. Lui dice che le persone vaccinate possono trasmettere il virus. Si ma quel 4% che si infetta (o si ammala - famo a capisse). Se il 96% non si infetta come fa a trasmettere il virus? Asintomatico è sempre contagiato anche se non ha sintomi e fa parte di quel 4%. Altrimenti mettiamo in discussione quei numeri che ho citato prima. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: "macius" ha scritto: "totonno" ha scritto: "macius" ha scritto: Io non sono contro il vaccino, sono contrario al metodo imposto con tanto rilascio di tessera annonaria stile benito (che almeno un pò al popolo ci teneva) denominato green caxx. Detto sopra vi chiedo, anzi vi impongo, di vaccinarvi contro il Colera ed Ebola. Potreste contaggiarmi Macius, ti voglio bene. Un abbraccio te lo meriti. Dice bene Mattarella, vaccinarsi è un dovere civico! Per gli esteremisti di qualunque cosa e a chi accusa vergognosamente che chi non lo fa è un criminale esattamente come i no vax dicono altrettanto vergognosamente che chi obbliga il vaccino è paragonato a un dittatore tirannoide io dico di andare tutti affanc...! Totonno, anch'io, in maniera eterossessuale, ti voglio bene. Ahahaha.. Ci mancherebbe, tra noi (poveri) tifosi viola ci si intende per forza. Ciau Macius Non che io sia messo meglio......ma tifosi viola 😂😂😂😂😂🤪🤪🙊🙉🙈😂😂😂😂🤣 Tu hai già vinto in partenza. 😂😂😂
|
|
|
|

bioffa69
|
"carlocinelli" ha scritto: Ma ciò che dice Fauci non è in contraddizione con quanto sto dicendo io. Lui dice che le persone vaccinate possono trasmettere il virus. Si ma quel 4% che si infetta (o si ammala - famo a capisse). Se il 96% non si infetta come fa a trasmettere il virus? Asintomatico è sempre contagiato anche se non ha sintomi e fa parte di quel 4%. Altrimenti mettiamo in discussione quei numeri che ho citato prima. Cordialmente Carlo Cinelli Tu l'hai interpretato in questo modo, ma non ne parlano in questo modo. I numeri che hai scritto "Allora Antonio, Francesco, Macius e tutti quelli che si sono espressi contro la vaccinazione contestate i dati secondo i quali il 96% dei vaccinati non si ammala, il 98% non va in Terapia Intensiva e il 100% non muore" corrispondono a quello che dicono, cioè chi è vaccinato, rischia quanto, ma nulla hanno a che fare con la trasmissione. Da quanto riporta Fauci, si capisce che il virus è cambiato, mia sorella , infermiera, mi ha sempre detto, che per quanto è stata informata, i vaccinati, se prendono il virus, per cui se si ammalano ( questi sono nel 4%, quelli che si ammalano), o se sono asintomatici, possono diffondere il virus , anche se in maniera più lieve, stando a quanto dice Fauci, nemmeno questa cosa è più vera, perchè l'ultima variante viene trasmessa con la stessa carica virale con la quale la si è presa. Se fosse come dici tu, non avrerbbe senso mettere in quarantene i vaccinati risultati positivi al tampone. Saluti questo l'ho trovato adesso da Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri E qui arriviamo al punto: i vaccini riescono a bloccare anche il contagio? Si può parlare di capacità sterilizzante? [quote]Risultato fondamentale affinché questa pandemia venga archiviata è impedire la diffusione silenziosa del virus, ovvero quella asintomatica. La vaccinazione impedisce il manifestarsi della malattia sintomatica, ancor più se in forma grave. Evidenze conclusive sulla sua capacità di bloccare l’infezione, invece, non ci sono ancora.[/quote] Quindi, al termine di questa prima campagna vaccinale, il virus potrebbe ancora continuare a circolare trovando rifugio in persone che non sono state vaccinate, come ad esempio tutti i ragazzi e bambini sotto i 16 anni, oppure in persone nelle quali i vaccini non sono stati molto efficaci o, ancora, in quelle persone che a causa di determinati problemi di salute non hanno potuto essere immunizzate. Ma può un vaccino impedire la circolazione di un virus? La risposta è si, ma solo se i vaccinati: non contraggano l’infezione; non trasmettono ad altri il virus, qualora venissero contagiati
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Boh Forse diciamo la stessa cosa Non mi sembra infatti di aver detto che non bisogna mettere in quarantena i vaccinati risultati positivi al tampone. Quelli contagiano come gli altri. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

bioffa69
|
"carlocinelli" ha scritto: Boh Forse diciamo la stessa cosa Non mi sembra infatti di aver detto che non bisogna mettere in quarantena i vaccinati risultati positivi al tampone. Quelli contagiano come gli altri. Cordialmente Carlo Cinelli ok può essere, che diciamo la stessa cosa, l'unica cosa che io vedo come un'interpretazione è quel 4%, che è riferito a chi si ammala, non agli asintomatici, che possono essere tutto l'altro 96%, che non si ammala, non va in ospedale, non muore, ma può infettare. Saluti
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Eh.... beh..... Qui invece io l'ho interpretata in maniera diversa. Per me l'infettato, che sia asintomatico o sintomatico, deve stare in quel 4%. Altrimenti non ci ho capito niente e alzo bandiera bianca. Come ho capito che il 98% non va in Terapia Intensiva e il 100% non muore. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|