Forum
Argomento: Limiti al concetto di libertà di scelta
|
Autore |
Risposta |

Chienna_3518521948
Teodoliti, TS e GPS ABC (A.Basso.Costo)
|
"rubino" ha scritto: "macius" ha scritto: ATTENZIONE! ANSA dell'ultima ora: non verranno più assegnati crediti formativi ai geometri se non iscritti in un certo collegio in Veneto e nei cui corsi devono essere utilizzati esclusivamente taluni software. Meditate gente, meditate... E per il libro? Non dice niente per chi non ha comprato il libro? Che ansia. Quale libro? La copia vucumprà con copertina graffiata... O la versione originale correttamente imballata? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Il Libro è uno. Non ne faccio un problema estetico ed esteriore, certi libri puoi pubblicarli anche a fogli singoli che restano sferzanti e pietre miliari (termini lapidei o triplici) per l'umanità. Purtroppo non può essere utilizzato contro il covid: se il virus fosse stato una mosca o una zanzara uno scagliava tutto il peso culturale di 1100 pagine sull'insetto di cui sarebbe rimasto ben poco tuttavia pare che la lettura del Libro produca effetti benefici durante il decorso della sindrome infatti macius, furbamente, dopo le mie jettature s'è portato avanti, l'ha letto tutto, ne ha tratto giovamento e lo consiglia ai renitenti e/o riluttanti alla vaccinazione.
|
|
|
|

Chienna_3518521948
Teodoliti, TS e GPS ABC (A.Basso.Costo)
|
"rubino" ha scritto:
... tuttavia pare che la lettura del Libro produca effetti benefici durante il decorso della sindrome infatti macius, furbamente, dopo le mie jettature s'è portato avanti, l'ha letto tutto, ne ha tratto giovamento e lo consiglia ai renitenti e/o riluttanti alla vaccinazione. Senza sapere... Io lo avrei acquistato ad uno sconto ulteriore del 50% ... Solo adesso comprendo il vero valore del libro, ma credo che ormai l'autore me lo cederà solo a prezzo intero. Accidenti. ...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
L'autore è libero di scegliere il prezzo che vuole per la sua opera, così ritorniamo al tema della discussione perchè stiamo divagando.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Chienna_3518521948" ha scritto: "rubino" ha scritto:
... tuttavia pare che la lettura del Libro produca effetti benefici durante il decorso della sindrome infatti macius, furbamente, dopo le mie jettature s'è portato avanti, l'ha letto tutto, ne ha tratto giovamento e lo consiglia ai renitenti e/o riluttanti alla vaccinazione. Senza sapere... Io lo avrei acquistato ad uno sconto ulteriore del 50% ... Solo adesso comprendo il vero valore del libro, ma credo che ormai l'autore me lo cederà solo a prezzo intero. Accidenti. ... Ora rischio lo scappellotto da Rubi. Il libro io ce l'ho e almeno la prima parte, quella che tratta della genesi e le tecniche di georeferenziazione e scalatura delle mappe è interessante e val la pena di leggere. Poi sciaborda, ma il lettore deve avere la prontezza di interrompere in tempo la lettura. Saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Bene, siamo tornati all'argomento perché niente come la lettura calza con la discussione: la libertà di scegliere cosa leggere è fondamentale perché deve essere prima di tutto un piacere, se a te piace quel genere buon pro, a me non va la prospettiva di frantumarmi i maroni con i medesimi argomenti che ho lasciato allo studio, infatti preferisco l'ultimo di Manzini con Rocco Schiavone ed ho l'abbonamento ad Audible, adesso sto ascoltando Alberto Angela che legge il suo secondo libro sull'incendio di Roma antica quindi posso dirti che Nerone non c'entra niente, che Svetonio ha inventato le fake-news e che Poppea non era una santa ma nemmeno una "capa zoccola". Aggiungo, nessun scapellotto anzi ti ammiro: sciropparti 1100 pagine che non cambiano argomento dalla prima all'ultima non è cosa da niente.
|
|
|
|

macius
Esattamente come Totonno anch'io ho letto volentieri la prima parte, solo che poi mi cade negli scivoloni clamorosi. Peccato. Restando sul tema libri e libertà consiglio vivamente la lettura de "Il Padrone del Mondo" di Benson, scritto nel 1907 ma avanti anni luce rispetto oggi. Vedrete che vi aprirà gli occhi.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"macius" ha scritto: Esattamente come Totonno anch'io ho letto volentieri la prima parte, solo che poi mi cade negli scivoloni clamorosi. Peccato. Restando sul tema libri e libertà consiglio vivamente la lettura de "Il Padrone del Mondo" di Benson, scritto nel 1907 ma avanti anni luce rispetto oggi. Vedrete che vi aprirà gli occhi. Grazie del consiglio. Voglio rimanere al tema dei limiti alla libertà di scelta e prendere al esempio un altro libro, perchè averlo reso obbligatorio nei programmi ministeriali ha contribuito a farlo odiare da molti studenti. Sto scrivendo de "I promessi sposi", che ho ascoltato nella versione audiolibro letta da Paolo Poli. L'ho scoperto oggi e posso dirvi che è un grande Libro che non si può capire a 14 anni. Si capisce veramente alle soglie dei 60 anni, dopo una vita da Italiano alle prese con la Agenzia delle Entrate e la stupida burocrazia, con la scarsa fiducia nella Giustizia e in chi l'amministra, con l'arroganza del signorotto che può fare quello che vuole perchè alla sua tavola si siedono politici e preti. Sono arrivato alla fonte del "fatti i fatti tuoi che campi cient'ann' " e delle circolari che, come le grida dell'epoca, valgono per tutti ma solo sulla carta. Buona giornata.
|
|
|
|

macius
Rubino, i politici e i preti non contano niente. I primi casomai sono delle marionette per pagate. La Massoneria e la Mafia fanno girare le cose, specialmente in Italia. Finchè ci sono massoni e mafiosi abbiamo poco da parlare di libertà. Noi siamo tutti per la democrazia ma ci vorrebbe ogni 20 anni un ducetto che facesse piazza pulita di questi infami. Se vi sempro contro il politcally correct, pazienza.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"macius" ha scritto: Rubino, i politici e i preti non contano niente. I primi casomai sono delle marionette per pagate. La Massoneria e la Mafia fanno girare le cose, specialmente in Italia. Finchè ci sono massoni e mafiosi abbiamo poco da parlare di libertà. Noi siamo tutti per la democrazia ma ci vorrebbe ogni 20 anni un ducetto che facesse piazza pulita di questi infami. Se vi sempro contro il politcally correct, pazienza. E' la solita storia ricorrente che gli Italiani meritano ricorrentemente l'uomo forte, quello mandato dalla provvidenza. In realtà è più di una teoria, altrimenti non si spiegherebbe l'innmoramento per Craxi e Berlusconi ieri e certi felpati oggi.
|
|
|
|

samsung
"macius" ha scritto: Rubino, i politici e i preti non contano niente. I primi casomai sono delle marionette per pagate. La Massoneria e la Mafia fanno girare le cose, specialmente in Italia. Finchè ci sono massoni e mafiosi abbiamo poco da parlare di libertà. Noi siamo tutti per la democrazia ma ci vorrebbe ogni 20 anni un ducetto che facesse piazza pulita di questi infami. Se vi sempro contro il politcally correct, pazienza. Il problema dei ducetti è complicato, ma rimanendo su una delle questioni dovremmo chiederci chi metterà il ducetto al comando ? Noi "popolo buono e onesto" ? No, questo è escluso, lo metterebbero sempre loro, quelli che fanno girare le cose. L'unica soluzione è lo Stato di diritto, è questo che dovremmo difendere, invece mi pare che generalmente si applauda a soluzioni che lo minano e non lo rispettano. Saluti
|
|
|
|

macius
Tutti non vorremo un altro ducetto ma se pensaste che oggi la democrazia appartenga al popolo siete degli illusi.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"macius" ha scritto: Tutti non vorremo un altro ducetto ma se pensaste che oggi la democrazia appartenga al popolo siete degli illusi. E ci illudiamo sul vaccino, e ci illudiamo sulla democrazia: solo tu hai capito tutto, meno male che ti abbiamo.
|
|
|
|

macius
Sai, è la cosidetta democrazia. Dico quello che penso e lascio che gli altri dicano le loro idiozie.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"rubino" ha scritto: "macius" ha scritto: Tutti non vorremo un altro ducetto ma se pensaste che oggi la democrazia appartenga al popolo siete degli illusi. E ci illudiamo sul vaccino, e ci illudiamo sulla democrazia: solo tu hai capito tutto, meno male che ti abbiamo. Solo gli okVax hanno capito tutto del vaccino, tanto da considerarsi liberi e democratici limitando la libertà e il pensiero di coloro che non vogliono o possono vaccinarsi che non sono necessariamente novax. La democrazia non appartiene al popolo per sua definizione e non è sinonimo di libertà assoluta. Non ci può essere democrazia assieme alla totale libertà. Piuttosto la democrazia è una forma di convivenza tra individui appartenenti ad una società civile che si da delle regole da rispettare. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|