Purtroppo non riesco a caricare l'immagine, metto di seguito un link all'immagine e cerco di spiegarmi meglio;
xoomer.virgilio.it/progettogliastra/cata... Il mio committente è proprietario di un fabbricato che ricade su due particelle 100,200 (fabbricati rurali) intestate a ditte differenti nessuna delle due riconducibile al mio committente ( in quanto le varie compravendite si sono sempre effettuate tramite scritture private non registrate).
Facendo le visure all'urbano il fabbricato risulta censito (mappale 100-200) anche se non nell'attuale consistenza del fabbricato.(nemmeno la ditta all'urbano è riconducibile al mio committente)
negli ultimi anni il mio committente ha effettuato un ampliamento sull'area di corte andando per intero a ricoprire la particella 200; per cui devo provvedere all'aggiornamento sia della mappa al catasto terreni sia della situazione all' urbano oltre a variare le particelle da fabbricati rurali ad ente urbano
Mi pare che il mio caso rientri tra quelli individuati dalla circolare 1 del 2007 al punto 3.4 "tipo mappale riguardante più fabbricati dichiarati da ditte diverse allineate o meno con le intestazioni del catasto terreni" ... o sto prendendo un abbaglio?
oppure è meglio variare le particelle da fabbricato rurale ad ente urbano singolarmente?