Ciao. La faccenda è un po questa: i file pdf sono comodi da visualizzare, ma non hanno alcun valore "ufficiale" perchè sono file "non firmati". Sarebbe come se tu conservassi le copie dei tuoi progetti o delle tue pratiche senza le firme dei tuoi clienti, la tua firma e timbro e/o quella dell'Ufficio che li ha ricevuti.
Quindi ti consiglio caldamente di salvarti i file p7m perchè sono quelli che hanno valore "legale" e fanno fede, proprio perchè contengono la firma digitale di chi li ha generati.
Questo non te lo saprei dire. Per quanto ne so io dovresti poter visualizzare tutte le tue pratiche: se così non è prova a sentire il call center (800 219402) e chiedi come fare. Tienici informati degli sviluppi.
Però ho notato una cosa strana: sono andato a verificare la seconda copia di un frazinamento e mi appare la dicitura di seguito:
Clicca sull'immagine per vederla intera
Non sicuro? :?
Il fatto è che non me lo trasforma in pdf leggibile... però se tolglo l'estensione p7m il pdf si legge interamente, procedura che invece con gli altri file p7m non è possibile...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.