Forum
Argomento: FABBRICATO DIRUTO in una compravendita
|
Autore |
Risposta |

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8741
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"Topgun" ha scritto: Il fabbricato diruto è già censito al terreni, pertanto è obbligatorio iscriverlo al fabbricati per poterlo compravendere. Oppure demolirlo. Questo è quello che il Notaio giustamente suggerisce, altrimenti la compravendita non la può fare. Se il rudere non fosse censito al catasto, nè al terreni e nè al fabbricati, valgono le considerazioni di EFFEGI. Ma non è questo il caso. Lo spacciatore, Cesko, dove lo ha trovato, al luna park ? SI certo il luna park dei Notai! Quanti atti di Compravendita vuoi che ti mostri dove il bene trasferito e/o meglio "commercializzato" è un Fabbricato Diruto censito al C.T.? Per una volta tanto, ammetti che ti sei sbagliato perchè non lo sapevi.... Grazie Saluti
|
|
|
|

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
120
Località
|
Il Notaio ha ragione e fa bene a rifiutarsi di redigere l'atto se il fabbricato accatastato come diruto non viene regolarizzato al catasto fabbricati registrandolo come: _demolito se non c'è alcuna traccia della struttura e quindi viene venduto il terreno libero da fabbricati che devono essere cassati in visura oppure _censito al fabbricati come collabente se ne ha le caratteristiche. Previo TM se non rappresentato in mappa.
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8741
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"Topgun" ha scritto: E' da incoscenti fare un atto del genere. Spiegaglielo tu allora ai vari Notai d'Italia i tuoi barlumi di fantascienza... Ti rigiro la domanda! se fosse qualità "Area Fabbricato demolito" nemmeno si può trasferire?
|
|
|
|

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
120
Località
|
Fabbricato diruto non è fabbricato demolito. Se è iscritto diruto al catasto terreni e si considera demolito, oggi si deve censire demolito al catasto fabbricati come area urbana di resulta di fabbricato demolito. Va tolta la campitura in mappa con TM, se presente e con TM va comunque passato all'urbano prima del trasferimento. Oggi la categoria "area fabbricato demolito" non può essere ritenuta idonea e pertanto per la compravendita va aggiornata secondo le disposizioni normative fiscali di oggi.
|
|
|
|

samsung
Iscritto il:
29 Ottobre 2005
Messaggi:
2849
Località
|
"Topgun" ha scritto: E' da incoscenti fare un atto del genere. Intervengo non tanto per controbattere te personalmente, quanto per cercare di non lasciare false indicazioni a giovani colleghi che dovessero avere un dubbio di questo tipo. Caro Topgun alias ***, ***, *** ecc. saprai certamente che a Catasto Fabbricati si censiscono appunto i Fabbricati, ora se un fabbricato è diruto come facciamo a censirlo a CF ? Cioè, se un fabbricato ha perso le caratteristiche ed i requisiti per essere considerato fabbricato come facciamo a censirlo al CF ? Faremo un falso, non sei d'accordo ? (domanda retorica, è ovvio che non sarai d'accordo) Una particella di qualità "fabbricato diruto" non presenterà geometrie campite, apparirà come un terreno privo di fabbricati appunto, e tuvorresti fare un TM per inserire scorrettamente una campitura facendo un falso, e presentando un Docfa per F/2 aggiungendo un altro falso ? Un errore si può fare. non dovresti confondere la gente insistendo. La legge sulla conformità catastale parla di fabbricati, se un fabbricato è diruto non è più chiaramente soggetto a tale legge per cui se si teme l'accertamento che tanto in caso di F/2 ci sarebbe lo stesso, si chiede al geometra di redigere perizia di valore da allegare all'atto e tutti dormono sereni e tranquilli. Cordiali saluti
|
|
|
|

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
120
Località
|
******* MESSAGGIO RITENUTO OFF-TOPIC RIMOSSO DALL'AUTORE *******
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2062
Località
Irpinia
|
"Topgun" ha scritto: Samsung etc etc, no comment. Totonno, Topgun, MANERO, burbe, .... hai ripreso la tue solite battute nel reiterare le risposte di persone serie .... Cerca di riprenderti. Ad maiora. P.S. Samsung, non ci pensare, ormai lo conosciamo tutti a totonno-topgun-manero... siamo abituati alle sue solite stronzate. E' ritornato su geolive perchè sul suo sito si annoia molto
|
|
|
|

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
120
Località
|
******* MESSAGGIO RITENUTO OFF-TOPIC RIMOSSO DALL'AUTORE *******
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4290
Località
Potenza
|
"Topgun" ha scritto: ******* MESSAGGIO RITENUTO OFF-TOPIC RIMOSSO DALL'AUTORE ******* Ah beh, meno male; speriamo che faccia lo stesso l'autore dei messaggi con la richiesta di cambio dello spacciatore.
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8741
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"rubino" ha scritto: "Topgun" ha scritto: ******* MESSAGGIO RITENUTO OFF-TOPIC RIMOSSO DALL'AUTORE ******* Ah beh, meno male; speriamo che faccia lo stesso l'autore dei messaggi con la richiesta di cambio dello spacciatore. Del resto tutti i nodi vengono al pettine..... (che mera soddisfazione)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|