Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / cambio qualità da fabbr. rurale a seminativo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cambio qualità da fabbr. rurale a seminativo

geofab80

Iscritto il:
11 Aprile 2008

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 12:38

Salve a tutti!

Ho il seguente problema:
ho uno spicchio di terreno di 60 mq. censito come fabbr. rurale, derivante da un frazionamento della corte di un fabbritato rurale eseguito anni fa!
Allo stato attuale il fabbricato rurale è stato accatastato all'urbano, però lo spicchio di terreno confinante risulta ancora fabbr. rurale, come posso fare per togliere quella "fastidiosa" dicitura fabbr. rurale dalle visure?
Ho visto sul forum che casi simili al mio si risolvono con il docte, può andare bene anche nel mio caso?
Se si, mettendo la data del frazionamento (1993) pago qualche sanzione?
Sapete inoltre cosa bisogna mettere a n° protocollo?

Grazie infinite, buon lavoro a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

t1000

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
483

Località
Paderno del Grappa (TV)

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 10:50

Devi fare una variazione colturale utilizzando il programma docte, modificando la qualità della particella da "fabbricato rurale" alla qualità presente sul posto.
Il numero di protocollo non si scrive.
Non si paga alcuna sanzione.



www.myspace.com/darksungtr
http://www.lastfm.it/music/Darksungtr

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geofab80

Iscritto il:
11 Aprile 2008

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 16:58

Grazie mille t1000!

Farò come mi hai consigliato tu, preparerò con il software docte il mod 26, mettendo nella nuova qualità "seminativo", e lasciando in bianco lo spazio del protocollo e della data...sperando che vada tutto ok!

Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andrea_vi

Iscritto il:
03 Gennaio 2005

Messaggi:
364

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 19:02

puoi anche compilare il mod 26 "a mano" dalla stampa del docte, lasciando all'AdT il compito di assegnare la nuova coltura.
Io allegherei anche
- un paio di fotografie per testimoniare lo statodei luoghi
- visura del mappale confinante che, presumo, sara' seminativo con classe gia' assegnata (cosi' l'AdT "copiera'" tale classamento e non avrai divwersita' tra le due particelle)

Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2009 alle ore 21:23

e nel caso la qualità "seminativo" non fosse presente come classe prevalente in quel foglio e/o in tutti i fogli del Comune......e quindi impossibilitato a redigere il mod. 26 con il DOCTE, vada per il mod.26 cartaceo presentato a mano.....
sarà compito dell'ufficio con il programma Aggiorna cambiare la qualità colturale......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Obi_2018

Iscritto il:
23 Ottobre 2018 alle ore 16:59

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2024 alle ore 17:54

Salve a tutti. presento il medesimo problema, ovvero a seguito di frazionamento di una particella su cui era presente un fabbricato rurale, sono state generate due piccole particelle sprovviste di qualsiasi fabbricato ma avente qualità FABBRICATO RURALE. Vorrei riportarle a seminativo, e ho scaricato il software DocTe, ma non sembra funzionare. E' ancora valida questa procedura per portare il terreno da una qualità FABBRICATO RURALE ad una qualità SEminativo?



GRazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie