Forum
Autore |
cambio destinazione d'uso da cantina a garage |

endriu84
endriu84
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di informazioni riguardo alla fattibilità o meno di un cambio di destinazione d'uso di un locale, ad oggi cantina, in garage. La casa in questione è composta da 2 unità separate: la prima (A2) è composta dal piano terra, dal 1° piano e da parte dell'interrato (con 2 locali, 1 lavanderia ed 1 cantina) e la seconda composta dalla sola autorimessa (C6). La nostra intenzione sarebbe quella di abbattere il muro (non portante) che separa la cantina dal garage per avere più spazio in garage per bici e moto, rimuovere la porta della cantina chiudendo il muro (o eventualmente sostituire con porta REI). E' fattibile? Nel caso come ci dovremmo muovere? E' sufficiente un DOCFA o è necessario fare altro? grazie mille!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"endriu84" ha scritto: Buongiorno a tutti, avrei bisogno di informazioni riguardo alla fattibilità o meno di un cambio di destinazione d'uso di un locale, ad oggi cantina, in garage. La casa in questione è composta da 2 unità separate: la prima (A2) è composta dal piano terra, dal 1° piano e da parte dell'interrato (con 2 locali, 1 lavanderia ed 1 cantina) e la seconda composta dalla sola autorimessa (C6). La nostra intenzione sarebbe quella di abbattere il muro (non portante) che separa la cantina dal garage per avere più spazio in garage per bici e moto, rimuovere la porta della cantina chiudendo il muro (o eventualmente sostituire con porta REI). E' fattibile? Nel caso come ci dovremmo muovere? E' sufficiente un DOCFA o è necessario fare altro? grazie mille! hai dimenticato il fattore 'urbanistico'... il Docfa è l'ultimo scoglio
|
|
|
|

endriu84
endriu84
|
cosa significa? Chiedo scusa ma ho conoscenze minime dell'argomento
|
|
|
|

CESKO
|
"endriu84" ha scritto: cosa significa? Chiedo scusa ma ho conoscenze minime dell'argomento che bisogna presentare al Comune prima una pratica urbanistica (ad esempio CILA) per i lavori che si intendono eseguire!
|
|
|
|

endriu84
endriu84
|
ok, ma la fattibilità della cosa la dò per scontata? O ci potrebbero essere degli impedimenti? Magari sono io che mi sto facendo venire dubbi inutili: la fattibilità dal punto di vista tecnico è ovvio che c'è, ma mi chiedevo se ci potessero essere degli impedimenti a livello catastale/urbanistico appunto.. Vado semplicemente da un geometra/architetto e gli chiedo di fare la pratica da presentare in Comune per effettuare tali lavori?
|
|
|
|

CESKO
|
"endriu84" ha scritto: Vado semplicemente da un geometra/architetto e gli chiedo di fare la pratica da presentare in Comune per effettuare tali lavori? il professionista da lei scelto sicuramente sarà in grado l'iter procedurale da seguire! saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|