Salve a tutti sono un tirocinante alle prime armi vorrei tanto capire come funziona il programma pregeo per quanto riguarda lo svolgimento di frazionamenti e tipi mappali..... Premetto che mi sono ritrovato più di una volta svolgere rilievi per lo svolgimento di frazionamenti e Tm. e dunque mi sono fatto un'idea x quanto riguarda la fase del rilievo. Ma per quanto riguarda l'elaborazione con il programma sono i alto mare infatti per mia sfortuna nello studio dove sono ora non c'è nessuno che sappia aiutarmi i tipi mappali e frazionamenti vengono mandati a svolgere in altra sede e per questo sto facendo questo disperato tentativo di ricevere un aiuto. Spero vivamente che qualcuno di competente e serio mi sappia spiegare lo svolgimento di entrambe le cose. Ringrazio vivamente tutti coloro che vogliano darmi una mano per capire l'uso del programma.
Non voglio sembrare bacchettone ma è difficile spiegare in un forum quello che chiedi, ti consiglio di cominciare a studiare le circolari e dispense che trovi anche su questo sito cliccando a sx "Normativa e circolari" e approfondire poi con qualche buon testo in materia, puoi trovare alcuni buoni libri delle case editrici Maggioli e Dario Flaccovio (cerca sui loro siti), dopo tutto questo per quesiti specifici puoi rivolgerti al forum. Buon lavoro
ma qualche piccolo aiuto su come impostare il lavoro dove lo posso trovare tipo una guida su internet c'è?io ho una guida del pregeo del 2007 è ancora valida?
Tutto può essere valido. Se ti è possibile le pratiche che il tuo capo passa ad altro studio una copia le avrà in archivio, e allora ne prendi una ed incominci a smanettare con il programma. Sono d'accordo con geosim ed rdf2007 Ma oltre la grammatica ci vuole la pratica. Quindi suggerisco di cambiare studio..... Saluti
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.