Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Aiuto per calcolare una distanza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Aiuto per calcolare una distanza

rbacchi

Iscritto il:
23 Dicembre 2022 alle ore 18:35

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2022 alle ore 18:57

Salve gente, sono un super principiante, e se devo dire qual è la mia preparazione da 1 a 10 direi che sto sul -4.

Vengo al dunque:

su un report di un geometra vorrei calcolare la distanza fra due punti (sistema PREGEO) e precisamente fra il punto 207 e il 208

ecco i punti

2|207|37.9076|100.3950|17.827|1.50|spigolo esterno mura |

2|208|65.7598|98.5886|32.746|2.30|spigolo fabbricato accessorio|



Ovviamente mi interessa il metodo, che poi i conti li posso fare da solo. Ho cercato in rete, ho trovato tante guide che spiegano le varie tipologie di punti, ma nessuna che specifichi quali sono le unità di misura e il segnificato dei vari valori. Non so se ho omesso qualche dato, visto che di righe di diverse forme e tipologie ce ne sono tantissime (il documento è di 14 pagine).

Grazie in anticipo a chi si voglia cimentare in un aiuto ad un niubbo, mentre un augurio di buone feste va a tutti coloro che mi leggono.

Aloa, rb

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
637

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2022 alle ore 08:04

E' Natale e siamo tutti più buoni