Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / variazioni colturali e DB censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazioni colturali e DB censuario

geocort

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2007 alle ore 19:10

:twisted: Recentemente, nella zona in cui opero abitualmente, sono state cambiate le doppie colture, cioè se la particella n° 55 di 10000 mq era riportata come uliveto vigneto di 3 ora è diventata particella n° 55 porz. A vigneto di 5000 mq di 3 e porz. B uliveto di 3 di 5000 mq.
Dovendo effettuare un frazionamento su di una particella come questa ho trovato i seguenti dati:
Fg 11 part. 145 porz A Vigneto di 1 mq 10000
porz B Uliveto di 3 mq 8153
poichè devo dividere questa particella in n° 5 derivate come faccio a fare il Db censuario che non ammette le famose porzioni A e B!
Inoltre presentando il tipo all'Agenzia del Territorio dove opero mi è stato detto di fare un frazionamento in modo che le derivate diano una superficie di 10000 mq come vigneto e 8153 come uliveto, io vorrei anche farlo per sistemare la situazione, in quanto nella zona le colture sono effettivamente divise, però il beneamato Pregeo, se qualcuno lo ha già notato, nel DB censuario del frazionamento non fa inserire le qualità delle particelle derivate.
Per cortesia, se nel forum c'è qualche funzionario del'AdT oppure qualcuno che si sia trovato nella mia situazione mi può aiutare, in quanto pur operando da circa 10 anni un caso del genere non mi era mai capitato,
confido in voi e vi ringrazio anticipatamente :lol:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2007 alle ore 19:34

vedi circ. 1/2007 par. 3.6

devi presentare istanza (o mod. 26, firmato dal titolare o dal tecnico con delega) per unificare le porzioni (attribuendo alla p.lla complessiva la qualità con RD maggiore). Quindi potrai procedere al frazionamento. Nel caso in cui le p.lle derivate restino al Catasto Terreni (o tutte o in parte) dovrai procedere alla presentazione di un DocTe relativo alle medesime.

ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie