Forum
Autore |
Utility "OKMONOGRAFIE" freeware |

geocort
|
 Salve a tutti, stamane, navigando sul web, ho trovato una bella e comodissima utility freeware dal nome "OKMONOGRAFIE" che consente la gestione delle monografie, l'esportazione, ed addirittura, con l'ausilio di un'altro piccola utility (sempre freeware), consente di scoprire finalmente il nome del tecnico redattore, cosa sin ad ora inibita a noi poveri mortali! Questa utility si trova sul sito: www.dioptra.it ed è stato realizzato dal collega udino ranzato, che ringrazio vivamente, in quanto sul suo sito (www.dioptra.it) ci sono un bel pò di utility molto interessanti e di uso quotidiano per tutti noi! Spero che questa notizia possa essere utile a molti colleghi e consiglio il moderatore Eziomil di inserire questa utility nella sezione dedicata del sito Pregeo.it in quanto può essere sicuramente utile a molti! Aspetto commenti da tutti voi! Ciao e buon lavoro a tutti e specialmente al collega Ranzato che spende il suo tempo prezioso anche per noi!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Io ho provato a lanciare l'eseguibile, ma mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web... come mai?
|
|
|
|

geocort
|
"ale81" ha scritto: Io ho provato a lanciare l'eseguibile, ma mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web... come mai? Vai al sito www.dioptra.it, nella sezione downloads, scarichi l'utility zippata, la scompatti e la lanci. Se non ti fa caricare proprio la pagina web www.dioptra.it, non so che dirti perchè io ho provato proprio adesso e la carica, se parli del pulsante dell'utility "trova nel web" del programma, devi scrivere prima la codifica del pf da cercare, poi clicchi e ti porta alla pagina dell'AdT dove si trova al monografia che ti interessa, mi raccomando, leggi anche le istruzioni allegate! Ciao
|
|
|
|

geocort
|
"ale81" ha scritto: Io ho provato a lanciare l'eseguibile, ma mi dice che è impossibile visualizzare la pagina web... come mai? Vai al sito www.dioptra.it, nella sezione downloads, scarichi l'utility zippata, la scompatti e la lanci. Se non ti fa caricare proprio la pagina web www.dioptra.it, non so che dirti perchè io ho provato proprio adesso e la carica, se parli del pulsante dell'utility "trova nel web" del programma, devi scrivere prima la codifica del pf da cercare, poi clicchi e ti porta alla pagina dell'AdT dove si trova al monografia che ti interessa, mi raccomando, leggi anche le istruzioni allegate! Ciao
|
|
|
|

treepwood_g
|
io ho qualche problemino con il download, forse ci sarà l'assalto di tutti gli utenti del forum? Cmq anche se non ho ancora avuto modo di vedere l'utility ringrazio il collega Udino Ranzato per la sua gentilezza nell'offrire comode utility gratuite..
|
|
|
|

gigigeom
Conosco il sito e le varie utility (oltre a conoscere Udino), tutte molto interessanti ed utili appunto.
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Grazie mille ....molto utile..... P.S. = probabilmente i problemi di connessione al sito dipendono dal collegamento errato(vi è una virgola dopo il .it)
|
|
|
|

ale81
|
Il problema è che apre la schermata e non c'è il collegamento al sito internet. dice che è impossibile visualizzare la pagina web...
|
|
|
|

Referente
|
Ottimo programma ... scaricato ... funziona. Non riesco però a visualizzare il nome del tecnico redattore ... cerco il PF, lo visualizzo con Acrobat e poi ... nulla ... forse sbaglio qualcosa ... chi sa indicarmi la procedura esatta? Grazie, Gian Nicola
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
una volta aperta la monografia con okmonografia schiaccia il pulsante proprietà....... Ciao Ciao
|
|
|
|

Referente
|
... evidentemente sono proprio maldestro e tecnologicamente "avanzato" (nel senso di cibo avanzato) ... ho fatto come consigliato ma si apre una pagina bianca con scritto "Proprietà Monografia PF02/0520/E783" ma null'altro ... dove sbaglio????
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
succende ........su varie monografie non esce nulla.....prova con delle altre....il procedimento e giusto.......
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se guardate nella guida troverete che OKMonografie visualizza le monografie della cartella c:fiducialmonografie Ce ne deve essere almeno una dentro. Il pc deve avere pregeo 9 installato. Il pc deve avere acrobat reader installato Per quanto riguarda l'autore della monografia da un poco di tempo l'A.D.T., penso per problemi di privacy, NON maschera più le informazioni sul tecnico redattore della monografia ma le inibisce di brutto. cordialmente
|
|
|
|

geocort
|
 scusatemi tanto se nel nome del sito dioptra. it ho inserito una virgola al posto del punto :oops: , il link corretto è: www.dioptra.it Per quanto riguarda la visualizzazione del nome del tecnico, scaricate ed istallate quest'altra utility segnalata su Geonews 5/07 (si ringrazia il geom. Alberto Ammirati): www.pdf-to-html-word.com converte i file pdf in file di testo, con questa io ho visto il nome di monografie presentate 15 giorni fà!!!! Mi raccomando aspetto altri commenti. Grazie a tutti!
|
|
|
|

geocort
|
"dioptra" ha scritto: Salve Se guardate nella guida troverete che OKMonografie visualizza le monografie della cartella c:fiducialmonografie Ce ne deve essere almeno una dentro. Il pc deve avere pregeo 9 installato. Il pc deve avere acrobat reader installato Per quanto riguarda l'autore della monografia da un poco di tempo l'A.D.T., penso per problemi di privacy, NON maschera più le informazioni sul tecnico redattore della monografia ma le inibisce di brutto. cordialmente Ti ringrazio molto per le precisazioni, sempre precise e puntuali! Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|