Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tm per piscina a disegno complesso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tm per piscina a disegno complesso

Puccio

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2009 alle ore 23:17

Salve a tutti, devo inserire in mappa una piscina ad uso privato, fin qui nessun problema se non fosse per la sua forma rotondeggiante che mi dà perplessità su come eseguire il rilievo.
Dato che l'agiornamento viene fatto in deroga, esiste una procedura particolare per eseguire il rilievo? c'è una normativa che mi impone di battere un numero minimo o determinato di punti o posso eseguire come meglio credo io?

qui il disegno della piscina
img180.imageshack.us/img180/5354/piscina...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2009 alle ore 09:05

su come trattare archi e cerchi da inserire in mappa si è discusso, in passato, e mi permetto di riassumerne due passaggi: l'intervallo intorno ai 40-50 cm. dei segmenti che li compongono e la eventuale stazione celerimetrica "fittizia", nel senso che non c'è stato un strumento su quel centro, ma che rappresenta comunque una origine dalla quale riferire i punti di contorno. Direi:
1|1|centro del cerchio|
2|2|0.00|3.00|bordo piscina|
2|3|10.00|3.00|cs|
2|4|20.00|3.00|cs|
2|5|30.00|3.00|cs|
ecc.. fino a 2|41|390|3.00|cs|
così appalesi la costruzione grafica della curva (cerchio completo, nel mio esempio).

Puccio

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2009 alle ore 16:54

le linee della piscina sono rosso tratteggiato vero?

iviarco

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2009 alle ore 08:56

anche su questo si è disputato precedentemente (lo dico perché le mie indicazioni non sono sentenze): io le rappresento così, RT.
Posi il quesito in messaggio privato ad un ns guru, autore di un saggio a riguardo, ma non ho avuto risposta... avrei dovuto acquistare il suo libro?

P.S. : la mail è ancora in uscita (non letta) "Oggetto: rappresentazione piscina" a: benitopolizzi Ven Feb 13, 2009

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie