Forum
Autore |
tm per piscina a disegno complesso |

Puccio
Salve a tutti, devo inserire in mappa una piscina ad uso privato, fin qui nessun problema se non fosse per la sua forma rotondeggiante che mi dà perplessità su come eseguire il rilievo. Dato che l'agiornamento viene fatto in deroga, esiste una procedura particolare per eseguire il rilievo? c'è una normativa che mi impone di battere un numero minimo o determinato di punti o posso eseguire come meglio credo io? qui il disegno della piscina img180.imageshack.us/img180/5354/piscina...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
su come trattare archi e cerchi da inserire in mappa si è discusso, in passato, e mi permetto di riassumerne due passaggi: l'intervallo intorno ai 40-50 cm. dei segmenti che li compongono e la eventuale stazione celerimetrica "fittizia", nel senso che non c'è stato un strumento su quel centro, ma che rappresenta comunque una origine dalla quale riferire i punti di contorno. Direi: 1|1|centro del cerchio| 2|2|0.00|3.00|bordo piscina| 2|3|10.00|3.00|cs| 2|4|20.00|3.00|cs| 2|5|30.00|3.00|cs| ecc.. fino a 2|41|390|3.00|cs| così appalesi la costruzione grafica della curva (cerchio completo, nel mio esempio).
|
|
|
|

Puccio
le linee della piscina sono rosso tratteggiato vero?
|
|
|
|

iviarco
|
anche su questo si è disputato precedentemente (lo dico perché le mie indicazioni non sono sentenze): io le rappresento così, RT. Posi il quesito in messaggio privato ad un ns guru, autore di un saggio a riguardo, ma non ho avuto risposta... avrei dovuto acquistare il suo libro? P.S. : la mail è ancora in uscita (non letta) "Oggetto: rappresentazione piscina" a: benitopolizzi Ven Feb 13, 2009
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|