|
Forum
| Autore |
T.m. per ampliam. su fabb. non inserito in mappa. |

luigi_iozzolino
Iscritto il:
02 Febbraio 2006
Messaggi:
192
Località
cropalati (CS)
|
Salve a tutti, devo redigere un tipo mappale per ampliamento di un preesistente fabbricato. L'ampliamento č rappresentato da un corpo che occupa 36 mq. Il problema che mi si pone č che in mappa il fabbricato (evidentemente della stessa ditta) preesistente non č riportato. Inutili gli sforzi per reperire il T.M. del precedente accatastamento nč presso il privato, nč presso il catasto. Semplicemente non si trova!! il fatto č che al Catasto Fabbricati il corpo vecchio č regolarmente censito con un numero di particella 100 (tanto per dire), al Catasto Terreni continua ad esistere la particella originaria (su cui il vecchio maufatto č stato edificato) per sempio con num. 250 e con i suoi originari dati censuari come se non fosse mai esistito l'atto di aggiornamento (il primo T.M.). In AdT m'han detto di ignorare la situazione e di procedere con un nuovo tipo mappale attribuendo il numero di particella che giā esiste all'urbano. Non nascondo di essere un tantino frastornato e confuso (certo .... per mio limite). Nelle more di una ulteriore verifica in quella sede (cioč presso l'AdT) qualcuno č disponibile a dare qualche suggerimento nel merito? Magari per aver vissuto una vicenda analoga? Grazie per l'attenzione che vorrete prestare e ..... buon lavoro. luigi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

barabba
Iscritto il:
22 Agosto 2006
Messaggi:
479
Località
Varese
|
Se il fabbricato č stato accatastato al NCEU prima del 05/11/1969 molto probabilmente non č mai stato fatto il Tipo Mappale e quindi devi fare un Tipo Ordinario specificando il tutto in relazione. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luigi_iozzolino
Iscritto il:
02 Febbraio 2006
Messaggi:
192
Località
cropalati (CS)
|
"barabba" ha scritto: Se il fabbricato č stato accatastato al NCEU prima del 05/11/1969 molto probabilmente non č mai stato fatto il Tipo Mappale e quindi devi fare un Tipo Ordinario specificando il tutto in relazione. Buon lavoro *** Barabba grazie per la tempestivitā. Preciso solo che l'accatastamento originario č presumibilmente del 71-72. grazie ancora, luigi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

barabba
Iscritto il:
22 Agosto 2006
Messaggi:
479
Località
Varese
|
"luigi_iozzolino" ha scritto: "barabba" ha scritto: Se il fabbricato č stato accatastato al NCEU prima del 05/11/1969 molto probabilmente non č mai stato fatto il Tipo Mappale e quindi devi fare un Tipo Ordinario specificando il tutto in relazione. Buon lavoro *** Barabba grazie per la tempestivitā. Preciso solo che l'accatastamento originario č presumibilmente del 71-72. grazie ancora, luigi sulle vecchie schede/planimetrie dovresti trovare la data di presentazione; teoricamente se č stata fatta negli anni "70 ci dovrebbe essere il Tipo Mappale. Comunque, anch'io a dicembre mi sono trovato in questa situazione ed ho dovuto farmi un tipo ordinario abbastanza impegnativo per un ampliamento di 28 mq (box afferente). Nel mio caso hanno assegnato un nuovo numero, diverso da quello presente a catasto fabbricati e quindi, prima di presentare il box afferente, ho dovuto fare il Docfa per modifica d'identificativo dell'abitazione esistente. Cosė č la vita.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|