|
Forum
| Autore |
T.M. modesta entità |

aga64
Devo redigere un t.m. per modesta entità (ampliamento fabbricato esistente < 50%). Il problema è che procedendo per allineamenti e squadri, l'ampliamento supera l'1/3 consentito. Mi hanno detto che ci sono due alternative: 1) ampliare l'allineamento: ma come posso fare? con il primo punto esco dallo spigolo del fabbricato per rientrare nell'1/3 o mi devo appoggiare su altri fabbricati? 2) trasformare il libretto in un rilievo locale? cioè leggere da una stazione i punti in questione, senza appoggiarmi ai PF? Non ho letto nel forum, casi analoghi. Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi. aga1964
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geocort
|
 devi fare la prima ipotesi, allinearti su fabbricati più lontani e poi fare il libretto, io l'ho già fatto ed è stato approvato. Buon Lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giadimo
|
Puoi anche farlo per coordinate. In pratica io opero così: Dal files emp rilasciato dl catasto, con l'utilizzo di programmi appositi (vedi estratto 2000 od altri), mi creo il dxf della particella interessata. Sul files vettoriale ottenuto, mi costruisco l'ampliamento e determino le coordinate dei nuovi punti da inserire in mappa. Nel pregeo, inserisco tante righe 8 per quanti sono i punti di nuova creazione, oltre un paio di quelli già riportati in mappa. Poi inserisco una riga di commento (6) del tipo "contorno parziale ampliamento fabbricato" e poi vettorizzo, con la linea 7, il nuovo contorno. Buon lavoro Gianni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

OLMO67
forse è sufficiente nella riga 4 selezionare "allineamento strumentale"... :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aga64
Grazie a tutti per le risposte! Aga64
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|