"cinotz" ha scritto:
Insomma questo ragazzo si è dovuto arrangiare
carissimo cinotz!
vedo che sei un nuovo arrivato e forse non hai letto sufficientemente per aver inquadrato perfettamente l'ambiente in cui stiamo ora dialogando:
agli inizi questo sito fu orientato a fare quello che si fa in tutti i siti, quasi una chatteria, dove si scrivere di tutto, ma essendo frequentata da tecnici, si cominciò a scambiarci dei dati, circolari, leggi e quant'altro.
con il crescere dei frequentatori, per la maggior parte tecnici che lavoravano prevalentemente in campo della topografia e del catasto e con il crescere dei frequentatori, crebbe il sito perchè nel frattempo la banca dati divenne quasi completa o per lo meno completa per le necessità immediate.
e ci fu la necessità di dare un ordine a questa banca dati, direi artigianale, ma pur sempre valida!
purtroppo la opportunità di usufruire della stessa è molto ostacolata da coloro che ad ogni piè sospinto aprono nuovi messaggi per chiedere cose su argomenti già discussi innumerevoli volte!
quando si fa una ricerca dover leggere pagine e pagine di titoli pressochè uguali, scoccia a tutti e da qui i frequentatori più assidui sollecitano a leggersi le regole che stanno inserite anche durante l'apertura del post.
capisco che vi scocciate leggere sempre gli stessi inviti a fare la necessaria ricerca e leggere le discussioni già aperte, anzichè chiedere nuovamente un parere già dato!
ma sappi è è molto avvilente leggere in un giorno almeno tre volte la stessa domanda!
quando invece se ci si accodasse ad una discussione già aperta, innanzi tutto molto probabilmente si trova la soluzione e poi, se non la si trovasse si può ampliare la discussione con un nuovo quesito, purché l'argomento sia pertinente!
come vedi, anche se tu hai tutte le ragioni di questo mondo, anche chi sollecita a cercare e leggere non ha tutti i torti!
vedi qui ci troviamo nella situazione di colui che regala un bel libro, e chi ha ricevuto il regalo, anzichè leggerlo, chiede a chi glielo ha regalato se gli fa un sunto!
mi sembra un pò eccessivo, non ti pare?
cordialità