avrei bisogno di sapere da qualcuno più esperto di me come mi devo comportare, il problema è questo:
la mia ditta catastale è presente in 3 tipologie sulla banca dati, 1 corretta e completa e altre due imcomplete e scorrette, io devo inserire la ditta per il TM ma la particella sulla quale sto lavorando è intestata ad una delle due ditte errate;
la domanda è:
posso inserire la ditta corretta come dichiarante e fare una lettera di incarico? se si, che causale metto per la lettera di incarico?
Devi verificare perchè la ditta è poco corretta ovvero sulla base dei titoli di provenienza devi vedere se si tratta di errori di voltura (anche relative a volture mai evase) oppure di mancanza di titoli originari di provenienza. Nel primo caso devi far sistemare le volture. Nel secondo caso devi inserire in Pregeo (tipo mappale) sia la Ditta catastale e sia il nominativo del dichiarante anche come firmatario (sulla stampa comparirà la linea della firma al lato del nominativo), predisponendo la lettera di incarico in cui spieghi le motivazioni delle discordanze relative alle intestazioni catastali.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.