Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo particellare con Pregeo 9.0.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo particellare con Pregeo 9.0.6

geobarbetta

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 09:17

Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con la redazione di un tipo particellare per determinazione della superficie reale di un piccolo fabbricato a forma regolare con SN in atti di 16 mq e SR rilevata di 26 mq.
Il problema sorge quando devo compilare la proposta di aggiornamento: dopo aver fatto la "produzione stralcio di estratto" mi accingo a predisporre la "stesura proposta di aggiornamento".
A questo punto non faccio altro che collegare i 4 punti del contorno rilevato con linea Nero Continua con l'estratto autoallestito e confermo la proposta.
Quando faccio la predisposizione dell'atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio nella schermata "verifica di approvabilità" viene giustamente indicato che poligoni chiusi e segmenti di colore rosso sono assenti.
Clicco su "compatibilità dignostici", accetto ed a quel punto mi esce il messaggio "sulla base degli elementi analizzati il tipo non risulta approvabile" :? .
Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie!
Ivan

PS: Naturalmente la versione di Pregeo installata e' la piu' recente!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

stellamay

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 11:06

A me è successa la stessa cosa con l'unica differenza che i segmenti di colore rosso sono presenti mentre i poligoni chiusi con segmenti rossi no.
Ho provato con la 9.0.5 ottenendo lo stesso risultato.
Infine ho provato con la 9.0.2 e Pregeo mi consente di creare il file pdf.
Sinceramente ora sono indecisa se creare il file pdf con la 9.0.2.
Altrimenti vorrei sapere come si dovrebbe procedere con le versioni più recenti di Pregeo.

Il mio lavoro è un Pregeo di modesta entità con rilievo definito per allineamenti.

L'allineamento è stato definito con gli spigoli del fabbricato;

La particella in questione non risulta visibilmente delimitata; pertanto i vertici della stessa non sono rilevabili se non mediante riconfinazione non
richiesta dal committente nell'affidamento dell'incarico.

Il mapp. n. 97 del fabbricato in oggetto è già censito al catasto
urbano.

Stellamay

geobarbetta

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 13:14

Quella di utilizzare Pregeo 9.0.2 potrebbe una soluzione, anche se momentanea...
Qualcuno sa se si possono ancora presentare tipi di aggiornamento con tale versione?

stellamay

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 14:42

Mi sono informata ed in pratica non siamo gli unici ad avere questo problema; da quello che ho potuto scoprire molti tecnici ancora lavorano con la 9.0.2 a causa dell'instabilità causata dal SP2 e SP3.
In conclusione io provo a consegnare il lavoro con la 9.0.2.

geobarbetta

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 15:23

Aallora per me è un problema in quanto sul pc vecchio ho solo la versione 9.0.1 ed ho provato ma non funzione... La 9.0.2 non ce l'ho più... :x

.... come non detto! scarico il SP1 dalla sezione download di questo bellissimo ed utilissimo sito! ....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie