Autore |
Risposta |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
in casi simili utilizzo linea continua il piano terra delimitato dai pilastri e linea tratteggiata lo porzione eccedente di 1,5 mt del terrazzo soprastante. altro discorso se invece del terrazzo ci fosse una copertura a tetto, in questo caso solo linea continua limite pilastri e nient'altro. saluti.
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
"lolli1982" ha scritto: Ciao a tutti! Devo fare un mappale per una nuova terrazza di ca 60mq annessa ad un edificio esistente; il piano sottostante è completamente aperto, sono presenti solo due pilastri che sono interni di ca. 1.5m dal bordo esterno. Non so se devo tenere come linea rossa continua della nuova delimitazione della particella il bordo esterno della terrazza o il rettangolo formato dalla linea immainaria dei pilastri... Scusate sono agli inizi... Grazie, Luca La regola è una sola: In presenza di "vani" se sono sotto il "piano di calpestio" (interrati) vanno a linea puntinata se a "piano di calpestio" vanno a linea continua se sopra il "piano di calpestio" vanno a linea tratteggiata. Fanno eccezione le tettoie (non sono vani) che vanno sempre tratteggiate per la loro massima estensione.
|
|
|
|

lolli1982
Grazie per le risposte... Linea continua sulla delmitazione dei pilastri e tratteggiato la sporgenza è quello che pensavo io! La terrazza verrà utilizzata da un Bar (ci saranno tavolini ecc). Al coperto ci saranno dei posti auto e l'accesso ad una cantina, in quanto il livello sotto il piano terra è interrato in un lato e aperto dall'altro. Cambierebbe qualche cosa se la pavimentazione sotto la terrazza è tutto in battuto di cemento fino all'estradosso della stessa? Teoricamente dopo dovrei censirla all'urbano e dovrebbe risultarmi tutto sulla stessa p.ed.... o sbaglio? grazie! Luca "cappe_46" ha scritto: "lolli1982" ha scritto: Ciao a tutti! Devo fare un mappale per una nuova terrazza di ca 60mq annessa ad un edificio esistente; il piano sottostante è completamente aperto, sono presenti solo due pilastri che sono interni di ca. 1.5m dal bordo esterno. Non so se devo tenere come linea rossa continua della nuova delimitazione della particella il bordo esterno della terrazza o il rettangolo formato dalla linea immainaria dei pilastri... Scusate sono agli inizi... Grazie, Luca La regola è una sola: In presenza di "vani" se sono sotto il "piano di calpestio" (interrati) vanno a linea puntinata se a "piano di calpestio" vanno a linea continua se sopra il "piano di calpestio" vanno a linea tratteggiata. Fanno eccezione le tettoie (non sono vani) che vanno sempre tratteggiate per la loro massima estensione.
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
[quote="lolli1982"]Grazie per le risposte... Linea continua sulla delmitazione dei pilastri e tratteggiato la sporgenza è quello che pensavo io! La terrazza verrà utilizzata da un Bar (ci saranno tavolini ecc). Al coperto ci saranno dei posti auto e l'accesso ad una cantina, in quanto il livello sotto il piano terra è interrato in un lato e aperto dall'altro. Cambierebbe qualche cosa se la pavimentazione sotto la terrazza è tutto in battuto di cemento fino all'estradosso della stessa? Teoricamente dopo dovrei censirla all'urbano e dovrebbe risultarmi tutto sulla stessa p.ed.... o sbaglio? grazie! Luca ...non va bene la terrazza del bar non è un "vano" in quanto non sembra chiusa
|
|
|
|

lolli1982
comincio a confondermi le idee.... no la terrazza sopra è completamente aperta... che se fa allora?
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
"lolli1982" ha scritto: comincio a confondermi le idee.... no la terrazza sopra è completamente aperta... che se fa allora? ...se riesci a postare un disegno è meglio !
|
|
|
|

lolli1982
Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Spero si capisca... grz. Luca "cappe_46" ha scritto: "lolli1982" ha scritto: comincio a confondermi le idee.... no la terrazza sopra è completamente aperta... che se fa allora? ...se riesci a postare un disegno è meglio !
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
"lolli1982" ha scritto: Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Spero si capisca... grz. Luca "cappe_46" ha scritto: "lolli1982" ha scritto: comincio a confondermi le idee.... no la terrazza sopra è completamente aperta... che se fa allora? ...se riesci a postare un disegno è meglio ! Essendoci un "vano" (autorimessa) al "piano di calpestio" va disegnato in linea continua La terrazza soprastante non essendo un "vano" non si rappresenta affatto (dovrebbe essere un "vano" a sbalzo per essere rappresentato in linea tratteggiata)
|
|
|
|

lolli1982
quello che non ho ancora capito è se la riga continua va al limite dei pilastri o al limite del bordo terrazza (che coincide con il limite dei 3 parcheggi) scusate ancora
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
"lolli1982" ha scritto: quello che non ho ancora capito è se la riga continua va al limite dei pilastri o al limite del bordo terrazza (che coincide con il limite dei 3 parcheggi) scusate ancora Macchè ho capito male (ho interpretato che l'autorimessa fosse chiusa a vano ed invece è aperta). Detto questo si disegna in linea tratteggiata seguendo la massima occupazione della tettoia soprastante (che in questo caso è anche la terrazza del bar) Ergo il disegno postato è giusto (per quanto riguarda Pregeo) In Docfa io farei un C7 o più C6 per il piano S1 e un C1 per il piano T
|
|
|
|

lolli1982
In effetti é quello che intendevo anche io di fare... per la parte parcheggio C6 quando accatasto il perimetro dei parcheggi mi sborda dal contorno della mappa... come faccio in questo caso? ciao Luca "cappe_46" ha scritto: "lolli1982" ha scritto: quello che non ho ancora capito è se la riga continua va al limite dei pilastri o al limite del bordo terrazza (che coincide con il limite dei 3 parcheggi) scusate ancora Macchè ho capito male (ho interpretato che l'autorimessa fosse chiusa a vano ed invece è aperta). Detto questo si disegna in linea tratteggiata seguendo la massima occupazione della tettoia soprastante (che in questo caso è anche la terrazza del bar) Ergo il disegno postato è giusto (per quanto riguarda Pregeo) In Docfa io farei un C7 o più C6 per il piano S1 e un C1 per il piano T
|
|
|
|