devo accatastare una piscina condominiale su un area comune a circa 200 appartamenti.
ovviamente ho avuto l'incarico dall'amministratore di condominio.
il problema che ho incontrato e' relativo alla sottoscrizione del tipo mappale, in quanto mi e' stato richiesto dall'agenzia del territorio... ora agenzia delle entrate di riportare nel tipo mappale tutti gli intestatari degli appartamenti e di far sottoscrivere a tutti l'atto di aggiornamento. ovviamante tale soluzione e' sicuramente la piu' corretta ma alquanto improponibile.
io avevo pensato di inserire nel tipo mappale solo il condominio come intestatario dell'area (anche se in realta' non e' titolare di diritti sull area) e di far sottoscrivere al solo amministratore sia il tipo mappale che una lettera di incarico nel quale indica tutti i proprietari degli immobili ed attesta l'autorizzazione ricevuta dai condomini a procedere con l'accatastamento.
ringrazio anticipatamente e resto in attesa di eventuali soluzioni al mio problema
Dici che devi catastare un immobile che ricade su area condominiale ma subito dopo affermi che non appartiene al Condominio...?
Se non sbaglio quando si catasta un Bene Comune Censibile di un condominio, si possono omettere tutti i proprietari indicando come ditta "Condominio di via____________N°-____" e può firmare sòlo l'amministratore con lettera d'incarico.
e speriamo che nel prossimo, non andrai a cercare i messaggi che non dovevano essere postati per rispondere, qiando invece l'argomento è stato ampiamente discusso....... :
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.