Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo mappale per correzione qualità
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Tipo mappale per correzione qualità

Ibracadabra

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2021 alle ore 16:15

Buongiorno,

ho fatto un'accurata ricerca ma non ho trovato nulla di simile al mio caso.

Ho presentato un TM per nuova costruzione, purtroppo per mio errore ho invertito le qualità delle 2 particelle create. Al mappale AAA ho dato seminativo invece che Ente Urbano ed al mappale BBB Ente urbano invece che Seminativo. Parto dal presupposto che la normativa mi dice di presentare istanza in bollo per l'annullamento del TM, ma purtroppo alla PEC non hanno risposto, da quasi 3 settimane, ai telefoni non rispondono9, alle mail ancora meno. Siccome io devo lavorare ed ho una certa fretta, volevo fare in questo modo:

nuovo tipo mappale in modesta entità per cambiare la qualità della particella che deve diventare 282, nel frattempo aspettare che mi rispondano per l'istanza, ma intanto mi faccio la docfa.

solo che nel mio Pregeo non trovo + modesta entità...potete aiutarmi o darmi qualche consiglio migliore rispetto al mio?

grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2021 alle ore 19:35

Conferma di mappa, non modesta entità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ibracadabra

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 10:45

perfetto grazie, mi accingo a prendere l'estratto e cimentarmi in questa surreale operazione, perchè bensì ho sbagliato, mi assumo le colpe e rimedio, ma l'agenzia delle entrate, pagata da noi, che non si degna di rispomdere alle mail e tantomeno si occupa di sistemare l'impianto telefonico, non funzionante quando pare a loro da anni ormai...è vergognoso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 10:56

"Ibracadabra" ha scritto:
perfetto grazie, mi accingo a prendere l'estratto e cimentarmi in questa surreale operazione, perchè bensì ho sbagliato, mi assumo le colpe e rimedio, ma l'agenzia delle entrate, pagata da noi, che non si degna di rispomdere alle mail e tantomeno si occupa di sistemare l'impianto telefonico, non funzionante quando pare a loro da anni ormai...è vergognoso.





Salve

se ti hanno già rilasciato il secondo originale sul t.m. errato, chi ha controllato manualmente al catasto il tipo mappale stesso quel giorno era ubriaco.

Oppure fanno controlli, da noi si dice, alla carlona, un tanto a chilo, ecc...

Il secondo originale serve proprio per stare tranquilli sul controllo di qualità dei tipi di aggiornamento, ma nel tuo caso ti hanno solo che incasinato.

A sto punto io non richiederei l'annullamento del t.m. errato, tanto sembra che tu non voglia recuperare i tributi catastali gia sborsati, procederei come ti ha già suggerito pan.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 11:13

"SIMBA4" ha scritto:
"Ibracadabra" ha scritto:
perfetto grazie, mi accingo a prendere l'estratto e cimentarmi in questa surreale operazione, perchè bensì ho sbagliato, mi assumo le colpe e rimedio, ma l'agenzia delle entrate, pagata da noi, che non si degna di rispomdere alle mail e tantomeno si occupa di sistemare l'impianto telefonico, non funzionante quando pare a loro da anni ormai...è vergognoso.





Salve

se ti hanno già rilasciato il secondo originale sul t.m. errato, chi ha controllato manualmente al catasto il tipo mappale stesso quel giorno era ubriaco.

Oppure fanno controlli, da noi si dice, alla carlona, un tanto a chilo, ecc...

Il secondo originale serve proprio per stare tranquilli sul controllo di qualità dei tipi di aggiornamento, ma nel tuo caso ti hanno solo che incasinato.

A sto punto io non richiederei l'annullamento del t.m. errato, tanto sembra che tu non voglia recuperare i tributi catastali gia sborsati, procederei come ti ha già suggerito pan.

cordiali saluti





Stefano, se io mando un frazionamento e mappale e indico la particella errata che si trasferisce all'urbano, che colpa ne ha il catasto ?

Come fa ad accorgersi che la particella da trasferire all'urbano che tu gli indichi è quella errata ?

E' giusto rifare un mappale per portare all'urbano la particella rimasta al terreni e fare una istanza non di annullamento del TM viziato dall'errore del tecnico, ma per riportare la porzione erroneamente indicata nel primo aggiornamento dall'urbano al terreni

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 11:27

"totonno" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
"Ibracadabra" ha scritto:
perfetto grazie, mi accingo a prendere l'estratto e cimentarmi in questa surreale operazione, perchè bensì ho sbagliato, mi assumo le colpe e rimedio, ma l'agenzia delle entrate, pagata da noi, che non si degna di rispomdere alle mail e tantomeno si occupa di sistemare l'impianto telefonico, non funzionante quando pare a loro da anni ormai...è vergognoso.





Salve

se ti hanno già rilasciato il secondo originale sul t.m. errato, chi ha controllato manualmente al catasto il tipo mappale stesso quel giorno era ubriaco.

Oppure fanno controlli, da noi si dice, alla carlona, un tanto a chilo, ecc...

Il secondo originale serve proprio per stare tranquilli sul controllo di qualità dei tipi di aggiornamento, ma nel tuo caso ti hanno solo che incasinato.

A sto punto io non richiederei l'annullamento del t.m. errato, tanto sembra che tu non voglia recuperare i tributi catastali gia sborsati, procederei come ti ha già suggerito pan.

cordiali saluti





Stefano, se io mando un frazionamento e mappale e indico la particella errata che si trasferisce all'urbano, che colpa ne ha il catasto ?

Come fa ad accorgersi che la particella da trasferire all'urbano che tu gli indichi è quella errata ?

E' giusto rifare un mappale per portare all'urbano la particella rimasta al terreni e fare una istanza non di annullamento del TM viziato dall'errore del tecnico, ma per riportare la porzione erroneamente indicata nel primo aggiornamento dall'urbano al terreni

Saluti.





Antonio

a meno che non sia cieco il catastale, vede che c'è un fabbricato sulla proposta di aggiornamento e che la particella è stata dichiarata con qualità terreni al posto di ente urbano.

Il tipo è palesemente non conforme alle norme vigenti catastali, non ti sembra.

E ancora il controllo con il secondo originale a che serve? Forse sono all'antica io, serve a giocare a poker (scherzo).



saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 12:41

"Ibracadabra" ha scritto:
perfetto grazie, mi accingo a prendere l'estratto e cimentarmi in questa surreale operazione, perchè bensì ho sbagliato, mi assumo le colpe e rimedio, ma l'agenzia delle entrate, pagata da noi, che non si degna di rispomdere alle mail e tantomeno si occupa di sistemare l'impianto telefonico, non funzionante quando pare a loro da anni ormai...è vergognoso.



RISPARMIA I SOLDI DELL'EDM. PER LA CONFERMA NON OCCORRE.

Potresti dire che provincia è?

Secondo me la procedura è, come già ti è stato detto, TM conferma per il passaggio all'urbano epoi istanza o mod. 26 per riportare aiterreni l'altra p.lla

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 12:48

"SIMBA4" ha scritto:



Antonio

a meno che non sia cieco il catastale, vede che c'è un fabbricato sulla proposta di aggiornamento e che la particella è stata dichiarata con qualità terreni al posto di ente urbano.

Il tipo è palesemente non conforme alle norme vigenti catastali, non ti sembra.

E ancora il controllo con il secondo originale a che serve? Forse sono all'antica io, serve a giocare a poker (scherzo).



saluti cordiali





Sì, in effetti se la porzione è edificata, il catasto se ne sarebbe dovuto accorgere.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ibracadabra

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 10:44

Salve colleghi,

ho provveduto a fare la conferma di mappa, ma come pensavo me l'hanno rifiutata per un ovvio motivo

Motivi di rifiuto

A453/00xx/xxx identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati



all'urbano il fabbricato ancora non esiste, lo devo creare ^_^

adesso non so veramente cosa fare...un nuovo TM indicando in relazione che serve per modificare il censuario?

Come si comporta in questo caso il sistema? E' evidente che l'errore mio sia palese ed imperdonabile, ma come dite anche voi, con tutti i controlli non puoi non accorgertene.

A mia discolpa non mi pongo il problema di ripagarmi le spese, ma loro dovrebbero accogliere le mie mail e darmi risposte certe, non si rivolga ad un suo collega.

Provincia di Sassari, la peggiore con cui abbia mai lavorato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 12:45

"Ibracadabra" ha scritto:
Salve colleghi,

ho provveduto a fare la conferma di mappa, ma come pensavo me l'hanno rifiutata per un ovvio motivo

Motivi di rifiuto

A453/00xx/xxx identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati



all'urbano il fabbricato ancora non esiste, lo devo creare ^_^




Ma hai presentato il Docfa senza prima aver fatto il Pregeo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ibracadabra

Iscritto il:
22 Ottobre 2008

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 13:15

ho provato a presentarlo, proprio in quel momento si sono accorti del problema, altrimenti non se ne accorgeva nessuno, nemmeno io

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 15:39

Non ci sto capendo niente.

Provo a ripetere.

Hai due mappali, il n.1 edificato ed il 2 libero. Erronamente porti all'urbano il 2 che è solo terreno, il n.1 col fabbricato resta ai terreni. Quindi nelTM sbagliato ti ritrovi mappale 3 ex 1 seminativo ma c'è fabbricato, mappale 4 ex 2 ente urbano ma libero senza fabbricato.

Ti abbiamo consigliato di fare conferma di mappa del mappale 3 ex 1, quindi avrai all'apporvazione mappale 5 EU. Per il 4 ex 2 occorre istanza o mod.26 per farlo tornare terreni.

Ci stai dicendo che il TM per portare EU il mappale 3 ex 1 è stato rifiutato?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 16:04

Devi postare qui il libretto e il censuario dell'ultimo TM rifiutato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 16:41

Io ho capito che gli hanno rifiutato un Docfa



Ma nel mappale precedente hai campito il fabbricato giusto e nel censuario è rimasta qualità seminativo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2616

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2021 alle ore 16:58

"totonno" ha scritto:
Devi postare qui il libretto e il censuario dell'ultimo TM rifiutato.



Sì, è l'unico modo di mettere ordine.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie