Forum
Autore |
tipo mappale fabb. rurale |

george_ces
Consultando i vari post presenti non ho trovato un caso simile al mio, che è il seguente : - nel Data Base del'AdT ho una p.lla X di mq 2300 sem arb - in mappa su detta p.lla X insiste anche un fabbricato graffato di circa 15 mq Nella fattispecie va comunque redatto il tm? - se sì (come credo) , il tm deve essere in deroga ? -con il tipo in deroga posso stralciare solo l'area di sedime del fabb, o lo porto all'urbano con tutto il terreno (mi sembra esagerato francamente) - quale l'eventuale procedura di compilazione del mod. censuario ? Grazie per la gentile collaborazione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

landsurveyor
Intanto la difformità sul DB è possibile in quanto probabilmente l'AT non l'ha allineato. Dovresti capire in che modo è stato inserito il fabbricato (ruralità, se rurale o EU se TM), facendo questo verifichi se la particella di 2300 mq in cui è inserito è esatta. Se devi passare il FR a EU il TM è in deroga all'interno del censuario confermi il SEM ARB e lo passi a EU. Se devi stralciare l'area in quanto ritieni che sia eccessiva devi farti il rilievo con i PF e fare un TM con stralcio d'area.
|
|
|
|

landsurveyor
Intanto la difformità sul DB è possibile in quanto probabilmente l'AT non l'ha allineato. Dovresti capire in che modo è stato inserito il fabbricato (ruralità, se rurale o EU se TM), facendo questo verifichi se la particella di 2300 mq in cui è inserito è esatta. Se devi passare il FR a EU il TM è in deroga all'interno del censuario confermi il SEM ARB e lo passi a EU. Se devi stralciare l'area in quanto ritieni che sia eccessiva devi farti il rilievo con i PF e fare un TM con stralcio d'area.
|
|
|
|

george_ces
Può essere assimilato al caso per "Modesta entità" = fabbricati di scarsa rilevanza topografica in quanto inferiore a mq 20 ?
|
|
|
|

saltafossi
si, ma il problema è il cosidetto frazionamento per lo "stralcio d'area" (per dare l'area di pertinenza al fabbricato...): in questo caso purtroppo scatta il tipo in modalità full (con i pf)... ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|