|
Forum
| Autore |
tipo mappale con diversi intestari |

mirkogioli
Devo redigere un tipo mappale per demolizione e ricostruzionein diversa posizione de un fabbricato inserito in una particella con qualità ente urbano, sulla quale sono inseriti anche altri fabbricati. Il fabbricato demolito e ricostruito al C.F. è diviso in due subalterni ed è di due diversi proprietari. Secondo voi devo fare due tipi mappali o posso farne uno solo ? faccio presente che in catasto non hanno saputo darmi risposta, complice il fatto di diversi tecnici in ferie. Grazie mille !!! buon 2007
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

helena2
non ho mai fatto un lavoro del genere ma ragionandoci, mi posso anke sbagliare, dovresti eseguire un solo tipo mappale intestandolo ai due proprietari, poi nell'accatastamento le nuove unità immobiliari vanno intestate ai due proprietari, e successivamente con un atto notarile ci si intesta la propria unità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tonin
|
se i due subalterni sono sovrapposti dovrai redigere un unico mappale con intestato ad entrambi i soggetti titolari delle unità immobiliari ed anche ai titolari dei diritti sull'area di sedime. successivamente dovranno fare un atto di precisazione per intestare ad ognuno la porzione di rispettiva titolarità oltre che acquisire il giusto titolo sull'area di sedime. se i subalterni sono divisi in vertivcale i mappali dovranno essere due con intestazione ad ognuno dei proprietari le unità immobiliari e quindi dei titolari dei diritti per l'area di sedime. ognuno dei proprietari dei fabbricati dovrà, in questo caso, acquisire il titolo sull'area di sedime. spero essere stato chiaro come espsosizione saluti buon lavoro tonin :?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|