Ho una casa divisa in 4 sub (mapp. 136 sub 1,2,3,4) e tutta la corte intorno è comune(BCNC=mapp 219) a tutti e 4 i sub. Sub 1-2 Tizio e Sub 3-4 Caio ,ora mi domandavo se posso fondere al terreni i due mappali in modo tale da affrontare al NCEU in maniera più lineare la futura pratica di divisione della corte comune in aree urbane , al fine di effettuare dopo atto notorio una fusione tra le u.i.u e le aree urbane con lo scopo di attribuire ad ogni appartamento la sua corte esclusiva. Concludendo: Posso fondere i due mappali 136 e 219 ? Posso redigere questa fusione con un tipo mappale in deroga? Il mod. 51 su lucido va compilato?
Atto notorio????? Si, puoi fondere due mappali con un TM in deroga, però qui il da farsi è tutt'altra cosa.
1) direi di non fondere i due mappali;
2) devi fare un frazionamento del mappale 219 ed ottenere 2 o 4 particelle (in base a come vuoi procedere alla divisione) ed intestare le aree urbane derivate a tizio 1/2 e a caio 1/2;
3) fare atto NOTARILE per la cessione delle relative quote di proprietà tra Tizio e Caio;
4) fare docfa di fusione tra i vari sub del fabbricato e le relative aree di corte (che a questo punto saranno già intestati a tizio o a caio).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.