Scusa ma non si tratta di "zelo professionale" ma bensì del voler svolgere il proprio lavoro in un certo modo piuttosto che in un altro. Il fatto che poi tecnici dell'AdT presumano che certe scelte del singolo debbano diventare legge per tutti è tutt'altra cosa...
Penso inoltre che la facoltà di interpretare sia data a chiunque non solo a quelli che hanno "potere", poi interpretare, commentare e discutere non sono sinonimi di distorcere, sia ben chiaro.
Non ho scritto (e me ne sono ben guardato!) che si
deve allegare in questi casi doc. fotografica: ho detto che io lo faccio (e non per essere zelante!!) per fare in modo che magari un collega dopo di me o chiunque possa aver più chiaro il perchè del mio operato...
Non sono e mai andrò avanti nella mia professione, come nella vita, con lo "zelo", ma nemmeno prenderò mai tutto per oro colato e cercherò sempre di interpretare le varie normative a seconda del caso che mi trovo ad affrontare. Cercando eventualmente chiarimenti in merito da chi di dovere nel caso in cui la situazione si mostri ambigua.
Cmq, non mi piacciono le code alle quattro del mattino, forse un po' più di libera discussione ed interpretazione, a volte non fa male...da noi, può capitare di cominciare a far coda verso le 6.30/7.00!!