Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti..ho appe acna acquistato un HP 6515 (palmare con windows mobile CE) e occupandomi tra l'altro anche di rilievi vorrei poterlo sfruttare per risolvere piccoli problemi sul campo....cerco quindi software topografici ( anche una semplice calcolatrice scientifica) preferibilmente free....grazie a chi avra' la bonta' di rispondermi... gold
Io uso MEDIANA della TOPCON nella versione PC e mi trovo molto bene, so che esiste MERIDIANA CE x palmari, prova a scaricarlo dal sito www.geotop.it anche se penso che l'uso completo del software sia a 30 gg. dalla prima installazione...
La versione demo di Meridiana CE ti permette di gestire solo 5 punti. E' un programma valido ma costa. Se vuoi qualchecosa di veramente free prova a scaricare TDSCogo (http://www.tdsway.com/support/tds_cogo/for_pocket_pc) E' fatto dalla Trimble, è gratis, è il massimo non tanto nell'acquisizione dati ma nell'elaborazione degli stessi sul campo con un'infinità di opzioni per il tracciamento e non. Inoltre ha un piccolo cad interno per lavorare direttamente dalla grafica. Completo di manuali (in inglese). Ciao Alberto
Salve ho installato il programma TDSCogo consigliato tempo fa in questo forum, nel palmare Pocket pc ma non riesco a far comunicare il palmere con lo strumento( gts 303). Invio lo strumento per pattere il punto ma non lo scarica nel palmare. Tutti mi consigliano Meridiana CE ma costa troppo e stavo provando questo prodotto se qualcuno usa TDSCogo mi da una mano. Grazie
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.