Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / società in ditta ma irreperibile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore società in ditta ma irreperibile

studiodabo

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2008 alle ore 10:56

Un grazie anticipatamente a coloro che risponderanno al mio messaggio. Ho il seguente problema: devo redigere un Tm per nuova costruzione, ma la ditta è con riserva ovvero oltre al dichiarante ho in visura una società che da ricerche ha cessato l'attività nel 1985 ed è irreperibile. Premesso che la nuova ditta sarebbe al C.F. il mio cliente ed ai terreni lo stesso con la società, l'Adt a cui faccio riferimento mi impone di far firmare l'atto pregeo anche alla società in quanto i beni a lei intestata, anche se ha dichiarato la cessata attività, sono sicuramente passati ad altra ditta. Io dico può darsi, ma è come fare la caccia al tesoro!!! Non andrebbe trattato alla stesso modo se invece della società c'era una persona fisica? In fondo siamo noi che ce ne assumiamo la responsabilità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2008 alle ore 15:38

L'amministratore delegato corrisponde al proprietario?, i beni della società chi li gestisce, la società ha cessato le attività, ma è stata liquidata, a mio modesto avviso bisogna prima rispondere a queste domande per capire. Se i beni sono passati ad altra ditta ci sarà un atto di compravendita una donazione ecc. in quel caso se hai questo dubbio bisogna fare altre ricerche, comunque chi ti ha commissionato il lavoro saprà più di tutti noi, comincia a mettergli una lampada davanti agli occhi e poi facci sapere. Saluti e buon interogatorio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie