Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti espongo il mio quesito: ho un inserimento in mappa ma la mia intenzione è quella di tenere il numero originario del terreno e inserire in mappa il fabbricato con un numero a se.... o sono costretto a sopprimerlo e richiederne uno nuovo all'adt...e in piu come mi devo comportare con il modello ausiliario grazie
Da quando esiste il Catasto Informatizzato vige la norma catastale di cambiare il numero alla p.lla originaria ogni qualvolta variano i dati censuari e/o cartografici: detta norma nasce dall'esigenza di identificare più facilmente, in ogni momento storico, la "vita" di una p.lla.
Nel tuo caso devi variare il numero, ai sensi della circ. 2/92 che prevede che l'identificativo della particella originaria debba essere conservato all'eventuale derivata su cui ricadono fabbricati gia' censiti al Catasto Fabbricati, al fine di non perdere l'esistente allineamento ovvero l'esistente correlazione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.