Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / segmenti in linea rossa evidenziati in blu
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: segmenti in linea rossa evidenziati in blu

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2013 alle ore 16:12

"GIANCA73" ha scritto:
Grazie per le risposte,

L'edm comprende già il mappale strade, quindi non dovrebbero esserci problemi a frazionarlo.

Ripeto che ho fatto questa operazione diverse volte senza problemi, dietro presentazione telematica di nulla osta da parte dell'Ufficio Tecnico Comunale.

Aggiungo anche che utilizzando la vecchia versione di Pregeo (la 10.00 se non ricordo male) l'elaborazione procede senza problemi, solo che questa non viene accettata dall'ufficio che mi richiede l'ultima versione del software..

un saluto a tutti

pregeo 10 vuole essere una specie di "circolare ambulante". Probabilmente, come ti ho già detto, hanno voluto recepire le ultime indicazioni emesse dall'Agenzia. Tentare di forzarle mi sembra non logico. Se ci invii i dati possiamo provare, altrimenti chiedi al responsabile cartografico della tua Agenzia di contattare Roma per avere maggiori spiegazioni.

Comunque, secondo la normativa esistente, poi riconfermata dalla circolare che ti ho citato, la procedura, per la parte che occupa la strada è questa (se la strada non è vicinale):

1) frazionamento della particella strade. Caso non codificato ed utilizzo dell'ausiliario, firma dell'ente proprietario;

2) istanza con delibera dell'ente proprietario che autorizza alla sua intestazione per farsela intestare;

3) mappale

nel caso la strada fosse vicinale la procedura è leggermente diversa e deve tenere conto dei frontisti.

Se poi il problema fosse solo dovuto al fatto che la particella strade è mal rappresentata in mappa, occorrerebbe prima far correggere la mappa, con istanza motivata e dettagliata, poi presentare il tutto.

Va bene che la mappa catastale ormai è carta straccia, ma se chiunque può prendere e presentare un mappale, magari sull'autostrada del sole, così, senza colpo ferire, mi sembra si sia fuori dal mondo.

Comunque, tienici informati

Saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2013 alle ore 23:32

ecco la nota di cui parlavo :

www.geolive.org/normativa/note/2010/2010...

GIANCA73

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2013 alle ore 17:41

Soluzione trovata. L'elaborazione si bloccava in quanto l'EDM era danneggiato.Per il resto ho proceduto come sopra descritto. Tutto ok

Un saluto a tutti

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie