Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / sbilancio superfice - pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore sbilancio superfice - pregeo 10

agagliardi

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2009 alle ore 00:32

scusatemi, ma sono disperato.
ho letto e riletto un bel po di post nel forum, ma non riesco a convincermi di aver trovato la giusta soluzione....
ho due particelle con una notevole differenza di superfice, tra quella catastale e quella grafica (pari circa al 10%).
queste due particelle, le devo fondere insieme e creare dei lotti (otto), di cui sei con superfice reale.
la somma delle sei superfici reali è già superiore alla somma delle superfici catastali delle due particelle, in più ci dovrei sommare anche le superfici dei lotti a superfice nominale.... come faccio?
ho provato a fare così:
con l'ausiliario, ho variato la superfice delle due particelle, passandole a reale, poi ho fatto il frazionamento utilizzando la superfice corretta e dichiarandola reale.
però non sono convinto...
grazie a chiunque mi voglia aiutare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2017 alle ore 00:27

ELIMINAZIONE post obsoleto.

Nel caso proposto occorre determinare la SR di tutte le p.lle derivate.

Così facendo si potranno dichiarare sul censuario le rispettive SR, ma solamente se la sommatoria delle SR non differisce più del 20 o/o rispetto alle SN.

Se dovessero invece differire di più del 20 o/o bisognerà riportare sul censuario le SN e in relazione le rispettive SR.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie