Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Rilievo celerimetrico CLONATO!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Rilievo celerimetrico CLONATO!

Autore Risposta

amastria

Iscritto il:
12 Febbraio 2003

Messaggi:
251

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2008 alle ore 09:33

Visto che l'argomento da me posto oltre a suscitare particolare interesse è stato oramai affrontato nei sui molteplici aspetti mi inserisco solo per ribadire cio' che MaxPoz lamentava. Ovvero dover anche constatare l'esistenza in banca dati di PF fantasma, ovvero di PF oramai inesistenti per mutate condizioni del sito (fabbricati demoliti, termini lapidei tra fondi rimossi magari per fusione dell'appezzamento ecc.).

Il bello è che molti colleghi, ritornando al discorso precedente dell'aggiornamento elaborato a tavolino e preso da libretti c/o l'AdT, perseverano nell'utilizzare detti PF fantasma!!! (N:B: non si tratta sempre dello stesso tecnico).

Da cio' si puo' affermare che il sistema del libretto CLONATO ed adattato con CAD alle proprie esigenze è una pratica molto diffusa!!

Come monito per tali colleghi sarebbe il caso di ribadire (da parte dei Collegi di appartanenza e da parte dell'AdT) che l'aggiornamento della mappa ha una duplice funzione:
1) CARTOGRAFICA - l'oggetto di aggiornamento viene ADATTATO alle mappe esistenti.
2) NUMERICA- l'oggetto del rilievo è memorizzato nel d.b. censuario con le coordinate effettive appoggiate al triangolo di riferimento. E' questo quello che conta!

Orbene, non bisogna dimenticare, specie per i TIPI DI FRAZIONAMENTO, che il tecnico incaricato assume RESPONSABILITA' CIVILE del lavoro eseguito. Con tutti i risvolti che ne potrebbero conseguire per eventuali errori commessi.

Meditate gente, .....meditate......

Salute e fratellanza!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie