Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Mi viene riferito che alcuni Comuni della Provincia di Modena applicano i diritti di segreteria previsti dalla lettera f) dell'art. 10 del D.L. n. 8/93 anche in caso di deposito di tipi di frazionamento catastale ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 380/2001 (già art. 18 della L. n. 47/85). Tale ultima norma prevede che i tipi di frazionamento catastale dei terreni non possano essere approvati dall'ufficio tecnico erariale se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il Comune. Al riguardo rilevo che l'attestazione prevista dall'art. 30 del D.P.R. n. 380/2001 è equiparabile a quella generalmente rilasciata in caso di deposito di un qualsiasi atto presso gli uffici comunali (ed in particolare presso l'ufficio protocollo).
porterò i documenti che mi avete allegato domani in comune e Vi dirò qualcosa. voevo precisare inoltre che il fabbricato non è abusivo è solo che anzicchè essere a 5 m da un confine è a 8 tenendo conto che tutte le particelle limitrofe sono dello stesso proprietario. trattasi inoltre di un concessione edilizia dell 1984. A domani.!
"iusco" ha scritto: porterò i documenti che mi avete allegato domani in comune e Vi dirò qualcosa. voevo precisare inoltre che il fabbricato non è abusivo è solo che anzicchè essere a 5 m da un confine è a 8 tenendo conto che tutte le particelle limitrofe sono dello stesso proprietario. trattasi inoltre di un concessione edilizia dell 1984. A domani.!
ma scusa sulla licenza le quote del confine sono segnate a 5 mt o 8 mt???? puo' darsi che il manufatto è difforme rispetto alla concessione......
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.