|
Forum
| Autore |
RICONFINAMENTO |

Anonymous
Iscritto il:
10 Novembre 2000
Messaggi:
1479
Località
|
devo accingermi a redigere un riconfinamento....qualcuno di voi sa dirmi le tecniche opportune che danno buoni risultati..gli accorgimenti..e le finezze da apportare...?accolgo qualsiasi tipo di consiglio...e ne farò tesoro..grazie tante
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

gfenoglio1
Iscritto il:
01 Agosto 2005
Messaggi:
110
Località
|
...Occorre secondo me sapere in che zona ti trovi: campagna, città, pianura, collina, aree urbanizzate, aree agricole... e verificare a priori da cosa deriva la particella che devi riconfinare: impianto, frazionamento... di lì si procede, ma occorre avere una infarinautra dei suddetti dati... Fammi sapere. A presto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pinpao
Iscritto il:
28 Gennaio 2005
Messaggi:
68
Località
|
"Anonymous" ha scritto: devo accingermi a redigere un riconfinamento....qualcuno di voi sa dirmi le tecniche opportune che danno buoni risultati..gli accorgimenti..e le finezze da apportare...?accolgo qualsiasi tipo di consiglio...e ne farò tesoro..grazie tante credo di poterti dare una mano... ma sii un pò più preciso nella tua richiesta, se no bisogna partire dall'abc. così sei troppo vago! ciao, paolo.-
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
Iscritto il:
17 Maggio 2005
Messaggi:
2196
Località
Biella
|
informati sulle origini della particella che devi riconfinare: se è stato oggetto di trattamento ai sensi della circ. 2/88, se SR o derivata da una SR dovresti cercare il tipo che l'ha generata poi facci sapere... controlla che non ci siano termini di confini riconosciuti dalle parti sul posto o riferimenti citati in atti prima di procedere secondo la mera mappa che deve essere l'alternativa a tutto quanto sopra citato... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Iscritto il:
10 Novembre 2000
Messaggi:
1479
Località
|
allora cerchero' di essere chiaro...siamo in campagna il lotto e' di circa 700mq e devo riconfinare due lati..da un primo sopralluogo effettuato e da un primo rilievo ho riscontrato poche cose che possano darmi un valido appoggio....ossia non ci sono pf nelle vicinanze..non ci sono termini..ne fabbricati su cui poggiarsi la strada e i vari triplici battuti non tornano dalle sovrapposizioni effettuate...devo andare piu' a fondo...cosa posso fare????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoMatrix
Iscritto il:
26 Gennaio 2006
Messaggi:
50
Località
SARDEGNA
|
"Anonymous" ha scritto: allora cerchero' di essere chiaro...siamo in campagna il lotto e' di circa 700mq e devo riconfinare due lati..da un primo sopralluogo effettuato e da un primo rilievo ho riscontrato poche cose che possano darmi un valido appoggio....ossia non ci sono pf nelle vicinanze..non ci sono termini..ne fabbricati su cui poggiarsi la strada e i vari triplici battuti non tornano dalle sovrapposizioni effettuate...devo andare piu' a fondo...cosa posso fare???? Salve collega, da quello che ho capito, almeno altri lati dell'appezzamento del lotto li hai ben definiti (a mè capitano spesso muretti in pietra a secco) sul posto........quelle poche cose che possono darti un'appoggio sono il punto di partenza del tuo lavoro. Fossi in tè prenderei una vax dall'Adt e cercherei il riconfinamento con il catastale aimè, dico aimè perche è l'ultima spiaggia. Prova ad appoggiare i tuoi confini derivanti dal rilievo da tè effettuato con quelli della vax e successivamente dovrai ribbatterti sul posto quelli battuti sopra la mappa (i confini mancanti). Anche a mè è capitato varie volte dei casi simili al tuo e benchè i proprietari non fossero convinti al 100% del mio operato gli ho spiegato che non avevo altro modo eseguire il riconfinamento. Poi se qualcuno di voi, considera il mio operato errato prego di farmelo sapere. Grazie P.S. Cmq Geobax ti ha dato degli ottimi consigli.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|