Forum
Autore |
rettifica consistenza di un terreno |

Fabrizio78
Buongiorno volevo avere alcuni chiarimenti in merito ad una procedura che dovrei utilizzare in quanto nel 2008 ho eseguito un frz di circa 40 particelle nell'elaborazione grafica tutto apposto ma quando sono andato ad indicare il num. delle particelle ho scambiato due lettere delle part.lle provvisorie pertanto oggi mi fanno notare questo errore e mi chiedono la rettifica, in quanto la part.lla aaa di mq. 50 è di mq. 200 mentre la particella aab di mq. 200 è di mq.50, adesso volevo chiedere a voi..... cosa posso fare considerando che entrambe le particelle sono del medesimo proprietario e graficamente sono giuste come rettificarle? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopec
geopec
|
Io farei un Istanza in bollo in cui chiederei l'inversione delle superfici per errore tecnico di parte con allegata la dimostrazione grafica e/ analitica del calcolo delle aree derivate. PS: però l'ufficio ha le sua colpe , avrebbe dovuto controllare le superfici nel DB e le tolleranze relative , hanno il potere di modificarle (se fuori tolleranza) e riportarle giuste ; a meno che hai richiesto di non modificare le superfici e perciò in questo caso avrebbero dovuto sospendere il Tipo Fraz. e chiederti chiarimenti.
|
|
|
|

Berry
"geopec" ha scritto: Io farei un Istanza in bollo in cui chiederei l'inversione delle superfici per errore tecnico di parte con allegata la dimostrazione grafica e/ analitica del calcolo delle aree derivate. PS: però l'ufficio ha le sua colpe , avrebbe dovuto controllare le superfici nel DB e le tolleranze relative , hanno il potere di modificarle (se fuori tolleranza) e riportarle giuste ; a meno che hai richiesto di non modificare le superfici e perciò in questo caso avrebbero dovuto sospendere il Tipo Fraz. e chiederti chiarimenti. Quoto geopec. Con un'istanza (nel mio caso non in bollo) ho dovuto correggere un errore di superficie trascitto male a seguito della "maccanizzazione". saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|