premetto che ho iniziato da poco la libera professione e sono alle prese con un accatastamento di quattro inseguitori fotovoltaici. Ho cercato in rete e sul forum ma non sono riuscito a trovare notizie utili a riguardo.
Come vanno rappresentati in mappa i suddetti inseguitori? Devo rappresentare il plinto di fondazione e il cerchio d'ingombro dei moduli fotovoltaici con linea rossa tratteggiata?
"robertopi" ha scritto: http://www.geolive.org/normativa/circolari/2013/circolare-36e-19dic2013-impianti-fotovoltaici-profili-catastali-e-aspetti-fiscali-allegato-1-826/
questa è l'ultima in ordine cronologico.
saluti
Grazie per la risposta, ho già letto e riletto questa circolare ma non parla degli inseguitori. Il mio dubbio è: quale ingombro devo riportare sulla mappa se l'inseguitore di mattina è rivolto ad est e la sera a ovest? In poche parole, cambia posizione nell'arco della giornata.
Ho parlato con un tecnico del catasto e ha deto che potrebbe essere riportato anche solo l'ingombro al momento del rilievo. Poi mi ha detto che comunque potrebbe essere riportato anche l'ingombro massimo!
Procedo con il riportare l'ingombro massimo e vi farò sapere.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.