Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / "pulire" l'archivio del punti fiduciali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore "pulire" l'archivio del punti fiduciali

nutello

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2008 alle ore 11:05

Buon giorno a tutti. Premetto che, prima di inserire questo nuovo post ho tentato di trovare qualcosa sull'argomento nelle FAQ, ma dalla ricerca non ne è venuto fuori nulla.

Vorrei sapere se conoscete un metodo per pulire l'archivio TAF, nel senso che vorrei avere a disposizione solo i PF del Comune in cui sto operando, togliendo gli altri che non utilizzo.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 11:24

ELIMINAZIONE post obsoleto.

Basterà operare come segue:

- cancellare i file della TAF presenti nella cartelle "FIDUCIAL\DATI

- ricaricare da Pregeo la TAF che interessa.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 12:15

"it9gvo" ha scritto:

Egregio Collega, ribadisco: l'opera che sta svolgendo è senz'altro meritoria tuttavia l'operazione che Lei suggerisce è tuttora valida quindi ritengo opportuno lasciare il post in archivio a beneficio di tutti.

Grazie.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 13:21

Non penso di sbagliare dicendo che anche se si risponde ad un post vecchio, rimane lo stesso in archivio e, tra l'altro, con la soluzione che può servire ad altri, appunto perchè quella proposta è ancora valida.

Buon lavoro

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 15:13

"rubino" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:

Egregio Collega, ribadisco: l'opera che sta svolgendo è senz'altro meritoria tuttavia l'operazione che Lei suggerisce è tuttora valida quindi ritengo opportuno lasciare il post in archivio a beneficio di tutti.

Grazie.

Non capisco la tua osservazione e vorrei quindi chiarire una cosa: le risposte che dò ai post vecchi sono sempre conformi alla normativa attuale e cioè alla versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 e alla Circooare 44/E del 14/12/2016.

Non mi risulta (come mi sembra che tu tema) che il post "vecchio" scompaia dall'archivio di Geolive, anzi, viene reso attuale e ancora servibile in quanto può derimere qualche dubbio attuale, a beneficio di tutti.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 16:21

Infatti, quello temevo. Grazie e buon lavoro.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 17:20

Così come ho notato nelle ultime rettifiche ai vecchi post, sembra che rimanga solo il post di apertura e subito dopo la giusta rettifica di it9gvo, ma non vedo traccia della vecchia discussione!

Le cose sono due:

1) se Giovanni ha rintracciato post senza alcuna risposta, ritengo corretto l'operato.

2) se sono state depennate le risposte al primo quesito e rimane solo il quesito e la correzione di Giovanni detto it9gvo, mi sembra poco opportuno depennare la discussione!

Ritengo che anche se obsoleta la stessa debba sempre rimanere, magari con carattere di diverso colore e con scritto: OSOLETO

SALUTI

Gianni detto geoalfa

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 18:21

"geoalfa" ha scritto:
Così come ho notato nelle ultime rettifiche ai vecchi post, sembra che rimanga solo il post di apertura e subito dopo la giusta rettifica di it9gvo, ma non vedo traccia della vecchia discussione!

Le cose sono due:

1) se Giovanni ha rintracciato post senza alcuna risposta, ritengo corretto l'operato.

2) se sono state depennate le risposte al primo quesito e rimane solo il quesito e la correzione di Giovanni detto it9gvo, mi sembra poco opportuno depennare la discussione!

Ritengo che anche se obsoleta la stessa debba sempre rimanere, magari con carattere di diverso colore e con scritto: OSOLETO

SALUTI

Gianni detto geoalfa

Caro Gianni detto Geoalfa, approfitto per augurare a te e a Rubino un buon anno 2017.

Cortesemente ti chiedo se c'è qualcosa di sbagliato nel cercare di dare risposte a post obsoleti e se in qualche modo tale operato può compromettere la ricerca di post molto recenti. La mia intenzione in buona fede era quella di rendere servibili tali vecchi post e per consentirne così la Ricerca con la possibilità di "Cerca" di Geolive. Penso che Geolive funziona così.

Io ho operato rispettando la tua ipotesi n.1.

Alla tua ipotesi n.2 chiedo come è possibile che io possa depennare la discussione del collega che ha aperto la vecchia discussione!?

I post obsoleti cui dò la risposta sono quelli originali ancora "inutilmente" presenti fra i tipi vecchi che non hanno mai avuto una risposta e, ripeto, che io non posso assolutamente manomettere!.

Tempo fa avevo suggerito di cancellare, da parte dei responsabili di Pregeo, i post più vecchi di un tempo da decidere, possibilmente in modo automatico, avvisando il collega che lo ha postato tramite comunicazione alla sua e-mail personale.

Gianni se possibile attendo, quasi con ansia, una tua risposta/parere.

Buon lavoro a tutti.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 19:02

Grazie, ricambio gli Auguri. Intervengo semplicemente per dire che, per conto mio, non c'è niente di sbagliato in quello che stai facendo (ci siamo del tu?) , un pò d'ordine ci vorrebbe tuttavia non t'invidio , se avessi dovuto farlo io avrei avuto seri problemi e alla fine non avrei "buttato" niente, siccome ci hai chiarito che non è così, penso che non sia il caso di discuterne oltre.

Grazie per il servizio che stai facendo e buon lavoro.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 19:35

Grazie per la risposta, Gianni.

Qui in Geolive mi è sempre sembrato opportuno dare del "tu" fra colleghi, prescindendo dal diverso titolo di studio ma uniti da una sola passione: la topografia.

Buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 20:09

Sì Giovanni, anche io sono concorde nel ringraziarti del lavoro certosino che fai, non avevo capito che stai adeguando i vecchi post che non avevano avuto risposte!

Infatti mi sarebbe stato difficile comprendere come avresti potuto cancellare le discussioni sia pure obsolete!

Continua così che in molti si saranno riconoscenti!

Gli auguri sono sempre bene accetti, ed io te li avevo mandati in privato con allegato una immagine della mia città adeguatamente addobbata per le festività, ma forse l'ho inviate in un indirizzo obsoleto!

Ciao

Gianni o geoalfa geoliviano

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie